CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 418 di 553 primaprima ... 318368408416417418419420428468518 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,171 a 4,180 su 5522
Discussione:

[ZOPO ZP999/3X-KOMU K8 4G] Marsapa rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #4171
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Shenzhen, China
    Messaggi
    41
    Smartphone
    Zopo 999+ Marsapa rom V10

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, forse è colpa mia ad aver comprato questo cellulare un po' tardi, ma alcuni file indicati da scaricare sulla prima pagina non li trovo disponibili.
    C'è qualcuno che cortesemente può indicarmi quali sono i file necessari ad installare la versione 10 sul cell e dove reperirli?
    Non mi è chiara la differenza tra CTR e CWM, ma preferirei installare la CWM, l'avevo su un cell precedentemente.
    Le operazioni indicate, posso farle anche da un PC con Windows XP, o devo necessariamente farle dal PC su cui ho W7?
    Ringrazio anticipatamente a chi saprà darmi ulteriori dettagli.
    P.S. il cell è uno ZP999 32GB

    Marco

  2.  
  3. #4172
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marco70it Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, forse è colpa mia ad aver comprato questo cellulare un po' tardi, ma alcuni file indicati da scaricare sulla prima pagina non li trovo disponibili.
    C'è qualcuno che cortesemente può indicarmi quali sono i file necessari ad installare la versione 10 sul cell e dove reperirli?
    Non mi è chiara la differenza tra CTR e CWM, ma preferirei installare la CWM, l'avevo su un cell precedentemente.
    Le operazioni indicate, posso farle anche da un PC con Windows XP, o devo necessariamente farle dal PC su cui ho W7?
    Ringrazio anticipatamente a chi saprà darmi ulteriori dettagli.
    P.S. il cell è uno ZP999 32GB

    Marco
    La versione 10 si installa con un solo file zip ( da recovery , non da flashtool ) Il link a mega in prima pagina funziona . Dovrai prima installare una recovery custom, mettere il file zip in una scheda interna o esterna del cellulare e attraverso la recovery installarlo .
    la differenza tra CTR ( Carliv Touch Recovery ) e CWM ( Clock Word Mode ) è che la CTR è una CWM touch ( cioè mentre con la CWM devi usare i tasti fisici del cellulare con la CTR devi fare soltanto dei tap sui comandi ). La CTR è molto più comoda.
    Sì, certamente le operazioni ( che poi significa l'istallazione e l'uso di Flashtool ) puoi farle anche con windows XP
    Ultima modifica di Stahl; 01-08-15 alle 23:24
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Stahl per il post:

    marco70it (02-08-15)

  5. #4173
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Shenzhen, China
    Messaggi
    41
    Smartphone
    Zopo 999+ Marsapa rom V10

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stahl Visualizza il messaggio
    La versione 10 si installa con un solo file zip ( da recovery , non da flashtool ) Il link a mega in prima pagina funziona . Dovrai prima installare una recovery custom, mettere il file zip in una scheda interna o esterna del cellulare e attraverso la recovery installarlo .
    la differenza tra CTR ( Carliv Touch Recovery ) e CWM ( Clock Word Mode ) è che la CTR è una CWM touch ( cioè mentre con la CWM devi usare i tasti fisici del cellulare con la CTR devi fare soltanto dei tap sui comandi ). La CTR è molto più comoda.
    Sì, certamente le operazioni ( che poi significa l'istallazione e l'uso di Flashtool ) puoi farle anche con windows XP
    Intanto grazie per avermi chiarito un po' le idee, poi, come si farebbe per un bambino dell' asilo... dopo aver scaricato quel file zip da 1.1GB ,cosa altro mi occorre per installare la Rom custom CTR?
    Immagino vada installata tramite flashtool...
    Il telefono ha già il root effettuato con kingroot.
    Se eventualmente puoi postarmi link per il download sicuramente funzionanti perché qui in Cina per molti siti devo utilizzare la VPN, incluso questo forum... e spesso pagine non trovate potrebbero anche essere problemi del famoso firewall cinese.

  6. #4174
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marco70it Visualizza il messaggio
    Intanto grazie per avermi chiarito un po' le idee, poi, come si farebbe per un bambino dell' asilo... dopo aver scaricato quel file zip da 1.1GB ,cosa altro mi occorre per installare la Rom custom CTR?
    Immagino vada installata tramite flashtool...
    Il telefono ha già il root effettuato con kingroot.
    Se eventualmente puoi postarmi link per il download sicuramente funzionanti perché qui in Cina per molti siti devo utilizzare la VPN, incluso questo forum... e spesso pagine non trovate potrebbero anche essere problemi del famoso firewall cinese.
    OK ... Sì la recovery va installata con flashtool.
    Io non so quali link siano funzionanti in Cina , probabilmente sì , sei soggetto al famoso firewall.
    Tu devi installare ( come da prima pagina ) i driver per Flashtool e flashtool stesso. Dopodichè installare la recovery per poi da lì successivamente installare la V10.
    Fammi sapere quali file riesci a scaricare ( drivers per flashtool e flashtool ) da quelli della prima pagina. Qualora non ci riuscissi mandami un private message con il tuo indirizzo mail e ti invierò attraverso uno dei programmi mail per file di grandi dimensioni i vari file.Il root non è necessario in questa prima fase.
    Prova a vedere se riesci a scaricare i driver e flashtool da questo thread ( si riferisce ad un altro terminale ma driver e flashtool vanno bene )
    https://www.androidiani.com/forum/al...ml#post6834770
    Ultima modifica di Stahl; 02-08-15 alle 23:21
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  7. #4175
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Shenzhen, China
    Messaggi
    41
    Smartphone
    Zopo 999+ Marsapa rom V10

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stahl Visualizza il messaggio
    OK ... Sì la recovery va installata con flashtool.
    Io non so quali link siano funzionanti in Cina , probabilmente sì , sei soggetto al famoso firewall.
    Tu devi installare ( come da prima pagina ) i driver per Flashtool e flashtool stesso. Dopodichè installare la recovery per poi da lì successivamente installare la V10.
    Fammi sapere quali file riesci a scaricare ( drivers per flashtool e flashtool ) da quelli della prima pagina. Qualora non ci riuscissi mandami un private message con il tuo indirizzo mail e ti invierò attraverso uno dei programmi mail per file di grandi dimensioni i vari file.Il root non è necessario in questa prima fase.
    Prova a vedere se riesci a scaricare i driver e flashtool da questo thread ( si riferisce ad un altro terminale ma driver e flashtool vanno bene )
    https://www.androidiani.com/forum/al...ml#post6834770
    Ci ho provato, ma qualcosa non ha funzionato... adesso il telefono viene riconosciuto dal PC se lo collego alla usb, ma non si accende più.
    E' ancora recuperabile?
    Ti allego lo screenshot dell'errore ricevuto da SP FlashTool e i file che avevo nella cartella. Avevo scaricato la ROM recovery CTR

    AGGIORNA: Se lo collego al PC si connette e disconnette continuamente.
    Se può esserti di aiuto a capire, su SP Flashtool, mi indicava il percorso solo della recovery, ma in firmware update erano tutti selezionati.
    Tutti quelli mancanti da dove li recupero?


    SPT2.jpgSPT1.jpg
    Ultima modifica di marco70it; 03-08-15 alle 04:57

  8. #4176
    Androidiano L'avatar di ElenaX


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    Verona
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 29 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marco70it Visualizza il messaggio
    Ci ho provato, ma qualcosa non ha funzionato... adesso il telefono viene riconosciuto dal PC se lo collego alla usb, ma non si accende più.
    E' ancora recuperabile?
    Ti allego lo screenshot dell'errore ricevuto da SP FlashTool e i file che avevo nella cartella. Avevo scaricato la ROM recovery CTR

    AGGIORNA: Se lo collego al PC si connette e disconnette continuamente.
    Se può esserti di aiuto a capire, su SP Flashtool, mi indicava il percorso solo della recovery, ma in firmware update erano tutti selezionati.
    Tutti quelli mancanti da dove li recupero?


    SPT2.jpgSPT1.jpg
    1) Sei sicuro di avere installato i driver mtk correttamente?
    2) cosa si trova nella cartella con lo scatter-file?
    3) In SP hai usato solo l'opzione il download?

  9. Il seguente Utente ha ringraziato ElenaX per il post:

    marco70it (03-08-15)

  10. #4177
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Shenzhen, China
    Messaggi
    41
    Smartphone
    Zopo 999+ Marsapa rom V10

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Precedentemente sul PC avevo un'altra versione di SP, quindi i driver ci sono tutti... i cell si collega e viene riconosciuto anche da altri programmi.
    Con lo scatter file, c'è soltanto il file recovery.img
    avevo utilizzato l'opzione firmware update, come da istruzioni in prima pagina.
    Utilizzando download, effettua l'update del file recovery.img, ma cmq il cell non si accende, credo che abbia eliminato gli altri file... preload..ecc.ecc.

  11. #4178
    Androidiano L'avatar di ElenaX


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    Verona
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 29 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marco70it Visualizza il messaggio
    Precedentemente sul PC avevo un'altra versione di SP, quindi i driver ci sono tutti... i cell si collega e viene riconosciuto anche da altri programmi.
    Con lo scatter file, c'è soltanto il file recovery.img
    avevo utilizzato l'opzione firmware update, come da istruzioni in prima pagina.
    Utilizzando download, effettua l'update del file recovery.img, ma cmq il cell non si accende, credo che abbia eliminato gli altri file... preload..ecc.ecc.
    Penso sarai costretto a fare il download della rom originale...estrai dallo zip l'intera rom (non cancellare lo zip), cancelli la recovery image nella rom e la cambi con la CWM. Apri SP Flash tool, load dello scatter, firmware update, clicchi su Download.... a telefono spento, inserisci il cavo usb, e aspetti che ti fa il flash della rom. Dopodiche, entri in recovery e fai il flash della v10!

  12. Il seguente Utente ha ringraziato ElenaX per il post:

    marco70it (03-08-15)

  13. #4179
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Shenzhen, China
    Messaggi
    41
    Smartphone
    Zopo 999+ Marsapa rom V10

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    l'avevo pensato... solo che non riesco a trovare il firmware originale... c'è sul sito needrom.com, ma maledetto firewall cinese non mi fa effettuare la registrazione, pagina bianca e non mi mandano l'email di conferma... sto vedendo se riesco a trovarlo altrove.. tu sai indicarmi qualche link?

    Trovato su mtkfirmware... ci provo... sta scaricando
    Ultima modifica di marco70it; 03-08-15 alle 06:15

  14. #4180
    Androidiano L'avatar di ElenaX


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    Verona
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 29 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marco70it Visualizza il messaggio
    l'avevo pensato... solo che non riesco a trovare il firmware originale... c'è sul sito needrom.com, ma maledetto firewall cinese non mi fa effettuare la registrazione, pagina bianca e non mi mandano l'email di conferma... sto vedendo se riesco a trovarlo altrove.. tu sai indicarmi qualche link?

    Trovato su mtkfirmware... ci provo... sta scaricando
    Se no prova qui.... http://www.zopomobile.com/download/Z...83927%20kk.zip

    Auguri

Pagina 418 di 553 primaprima ... 318368408416417418419420428468518 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy