CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 59 di 150 primaprima ... 949575859606169109 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 581 a 590 su 1493
Discussione:

Zopo ZP999 / Zopo 3X Problema Segnale GPS e Modifiche fisiche possibili

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #581
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    612

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 224 volte in 166 Posts
    Predefinito

    Comunque anche ammesso che uno la volesse pagare, con le cifre che chiedono mi compro un telefono nuovo!!!!

    Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App

  2.  
  3. #582
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @tnttony

    E' possibile per favroe mettere nel primo post il link alla procedura di @grandecucciolo

    https://www.androidiani.com/forum/zo...sibili-57.html

  4. #583
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    612

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 224 volte in 166 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti...ho delle news importanti (2 cattive notizie).
    inizio con la prima.

    Un mio amico anch'esso con il 999 dietro mio consiglio ha scritto alla Holland Shielding per chiedere il campione della spugnetta. Gli hanno risposto che hanno avuto una marea di richieste e che quindi non gli possono inviare nulla. Se le vuole deve fare un ordine di 48 euro che è il loro ordine minimo.
    Quindi dobbiamo scordarci le spugnette della Holland Shielding perchè non le invieranno più a nessuno. Ho comunque appreso dal mio amico che ha chiesto loro spiegazioni, che il biadesivo è un biadesivo conduttivo quindi se ve le procurate altrove prendete quelle con il biadesisvo con queste caratteristiche e non quelle con il biadesivo isolante.

    La seconda cattiva notizia è che il mio gps in quest'ultima settimana ha avuto un degradamento del segnale.
    Da una intensità intorno a 38-40 (solo di qualche satellite) è passato a max 25-27. Il gps si aggancia tranquillamente anche così, però il navigatore non è più così preciso come dopo la sostituzione delle spugnette. Ho notato che premendo nella zona superiore in corrispondenza delle spugnette il segnale aumenta. Allora ho pensato di nuovo che il problema spugnette si fosse ripresentato. Mi sono fatto coraggio e mezz'ora fa ho riaperto il telefono. Ho trovato le nuove spugnette completamente schiacciate praticamente ridotte a più della metà del loro spessore. Per ripristinare questo contatto, sono stato combattuto tra l'aggiungere una treccia di rame prelevata da una cavo dell'antenna TV oppure se aggiungere una seconda spugnetta incollandola a quella che avevo gia sostituito. Ho fatto allora un atto forse da incosciente ed ho aggiunto una seconda spugnetta (me ne era avanzata un po' dal lavoro precdente). Volevo postare la foto ma questa volta non ci sono riuscito perchè non trovo l'opzione per poter prelevare la foto dal mio pc, ma sostanzialmente è come le foto che ho postato in precedenza, qui si vede solamente uno spessore maggiore delle spugne.
    Per richiudere il telefono non ho dovuto forzare nulla perchè la motherboard è tornata in sede tranquillamente con una pressione minima. Speriamo la pensi così anche il telefono.
    Ora l'intensità è tornata a 39 (un solo satellite) gli altri sono comunque di intensità maggiore di prima e si attestano intorno a 25-30-35. La mia paura però ora è che questo spessore aumentato possa dare qualche problema al display come è successo tempo fa ad un utente, quindi dovrò stare molto attento e tenerlo d'occhio. Spero non succeda nulla.
    Se andrà male anche questa volta mi procurerò da qualche parte altre spugnette ed aggiungerò una treccia di rame...ma non mollerò assolutamente. Ormai smonto e rimonto Zopo in mezz'ora.
    Staremo a vedere cosa succederà nei prossimi giorni, ma tranquilli perchè vi terrò informati.
    Buona serata a tutti.

  5. #584
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    612

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 224 volte in 166 Posts
    Predefinito

    Questa mattina, ho appena avuto modo di provare su strada il mio gps per una quarantina di minuti e con la doppia spugnetta che ho aggiunto ieri sera, è tornato preciso come un orologio, quindi questo nuovo intervento sembrerebbe aver funzionato. In navigazione non ha perso un colpo!!
    Nel mio caso la spugnetta da 3 mm che ho messo un mese fa ha lasciato il gps stabile e funzionante perfettamente per circa 1 mese poi il segnale è cominciato a diminuire di nuovo lasciando comunque il gps ugualmente funzionante anche se non molto affidabile.
    Ora è tornato veramente perfetto perchè il nuovo spessore che ho aggiunto ha ripristinato il contatto delle spugnette che era venuto a mancare nuovamente.
    A questo punto non so cosa dire ma posso fare questa considerazione: mettendo da parte effetti collaterali come il distacco del display che spero non accada ma che comunque temo e tengo sotto controllo, credo che con questo ulteriore spessore la modifica possa definirsi definitiva in quanto il contatto della spugnetta ora non verrà più a mancare anche con la spugna completamente schiacciata come è sicuramente in questo momento.
    Il tempo comunque saprà dare la sentenza...speriamo positiva.
    Per chi vorrà comuque fare la modifica con una sola spugnetta da 3mm (vedere miei post precedenti), confermo che una volta fatta, il gps funzionerà perfettamente.
    Dopo circa 1 mese nel mio caso, c'è stato un degrado del segnale, ma il gps anche se non con un'affidabilità del 100%, funzionava ugualmente quindi avrei potuto lasciarlo anche in quel modo. Però ho preferito fare questa ulteriore modifica.
    Oppure bisognerà cercare qualche altro tipo di spugnetta ammesso che esista.
    Decidete voi cosa fare
    Ultima modifica di grandecucciolo; 02-12-15 alle 08:20

  6. Il seguente Utente ha ringraziato grandecucciolo per il post:

    superedit (02-12-15)

  7. #585
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    612

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 224 volte in 166 Posts
    Predefinito

    Rieccomi...
    oggi all'ora di pranzo ho smontato per la terza volta il telefono perchè ho notato un preoccupante incurvamento del display quindi anziché fare pausa pranzo ho rismontato Zopo. Il display è tornato ok per fortuna non ha subito nessun danno ma due spugnette sovrapposte sono decisamente troppe. Peccato perchè oggi aveva funzionato veramente proprio bene. Stasera vedrò cosa fare ma penso già di aumentare un pochino la superficie di contatto della spugnetta mettendole dove possibile un pochino più larghe (purtroppo l'ultimo pezzetto di spugna che mi è rimasto) e pensavo anche di aggiungere la treccia di rame di cui ho parlato nel post precedente. Quindi 3mm di spugnetta + 1 mm scarso di treccia di rame e speriamo bene.
    A stasera.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato grandecucciolo per il post:

    superedit (02-12-15)

  9. #586
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    612

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 224 volte in 166 Posts
    Predefinito

    ho appena rimontato il telefono ed ho sostituito di nuovo le spugnette utilizzando le ultime che mi erano rimaste, ora non ne ho più. Ho messo delle spugne di superficie leggermente maggiorata rispetto a quelle di prima in modo che quando si accoppiano con lo schermo, siano più grandi delle superfici argentate di contatto dello schermo e coprano anche una piccola parte della zona nera. Ho pensato che una superficie di contatto maggiore, che non "sprecasse" nessuna zona argentata, potesse condurre meglio e forse di più, ma il risultato rispetto alle spugnette più strette almeno per ora non è cambiato perchè l'intensità del segnale è rimasta la stessa di prima. Speriamo che nel tempo ci sia una durata maggiore, ma ho qualche dubbio. Per il momento non ho aggiunto nessuna treccia di rame, ma lo farò qual'ora il segnale dovesse degradarsi di nuovo come è già successo.
    Non sono un "elettronico" quindi non conosco affatto le spugnette che ci sono in giro, ma la mia impressione da profano è stata che queste spugne della Holland, non sono affatto elastiche come sembravano da nuove. Quelle che ho rimosso e che ho montato solo 1 mese fa erano completamente schiacciate in modo permanenente. Prendendo un pezzo nuovo e provandolo a schiacciare con forza tra due dita non torna su molto bene. Ripeto non conosco le spugne conduttive che ci sono in giro, magari sono tutte così, ma se ce ne sono di più elastiche abbiamo fatto l'arrembaggio alla holland per niente.
    Comunque ora il segnale è buono anche se ieri con due spugne sovrapposte era una bomba anche in navigazione.
    Ora prendo circa 17 satelliti con intensità variabili da 13 a 38. Ho degli screenshot e un paio di foto del telefono aperto con le nuove spugne da dove si capisce meglio quanto ho esposto sopra, ma non riesco a postarle perchè mi chiede l'URL di prelievo. Negli altri post non ho avuto nessun problema a postare le foto ora le ho sul pc ma non so come prelevarle...boh!!
    Se qualcuno mi aiuta le posto.
    Domani inizierò le prove di navigazione che già immagino andranno bene...vedremo però per quanto durerà.
    Buona serata a tutti
    Ultima modifica di grandecucciolo; 02-12-15 alle 22:16

  10. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato grandecucciolo per il post:

    leonida140668 (02-12-15),LiKimba (04-12-15),superedit (02-12-15)

  11. #587
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    612

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 224 volte in 166 Posts
    Predefinito

    Prima prova sul campo perfetta!!! Navigatore molto preciso segue i movimenti dell'auto come un cagnolino e non perde un colpo. L'intensità di segnale non è altississima, si attesta intorno a 25-28-33 cosa che non mi piace tantissimo. Con la prima sostituzione di spugnette di un mese fa ho avuto dei picchi anche a 40.
    Mah.......
    Comunque se restasse cosi sarei contento perché il navigatore fa bene il suo lavoro...anche se nella mia testa ce già l'idea di riaprirlo di nuovo per fare qualche altra prova perche credo che non durerà Devo però procurarmi altre spugnette perché se danneggio quelle che ci sono ora, resterò completamente a piedi.

    Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App

  12. Il seguente Utente ha ringraziato grandecucciolo per il post:

    LiKimba (04-12-15)

  13. #588
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    612

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 224 volte in 166 Posts
    Predefinito

    Le prove su strada continuano ad essere perfette. GPS precisissimo, nessun errore e nessuna navigazione per i campi. Quindi come la volta scorsa sono pienamente siddisfatto. L'intensità del segnale è intorno a 27-30-36. Memore però della precedente esperienza, aspettando una ricaduta (spero di no) e visto che ho terminato la spugna della Holland Shielding ho cercato altre spugnette e le ho trovate qui
    http://www.aliexpress.com/store/prod...788533162.html
    Ho scritto al venditore per chiedere una quantità ovviamente minore e per 7,5 dollari ho acquistato 5 pezzi da 10mmx150mmx2mm e 5 pezzi (stesse misure) però da 3 mm di spessore. Ho visto che il venditore vende materiale elettronico quindi credo che queste spugne non saranno sicuramente peggiori di quelle della Holland che almeno nel mio caso non sono durate nulla. Ad ogni modo 7,5$ non sono una fortuna ed una prova penso si possa fare tranquillamente.

    Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App

  14. Il seguente Utente ha ringraziato grandecucciolo per il post:

    LiKimba (04-12-15)

  15. #589
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @grandecucciolo
    Puoi darmi per favore in PM link del venditore? Grazie.

  16. #590
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    612

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 224 volte in 166 Posts
    Predefinito

    Fatto inviato PM

    Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App

Pagina 59 di 150 primaprima ... 949575859606169109 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy