CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 71 di 150 primaprima ... 2161697071727381121 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 701 a 710 su 1493
Discussione:

Zopo ZP999 / Zopo 3X Problema Segnale GPS e Modifiche fisiche possibili

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #701
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    478
    Smartphone
    ZOPO 999 Marsapa V7

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 92 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Bene grazie. Le spugnette per ora fanno un egregio lavoro. Ho anche fatto prove di navigazione senza connessione dati con mappe offline. Per ora ok

    Inviato dal mio Elephone P7000 usando Androidiani App

  2.  
  3. #702
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    612

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 224 volte in 166 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ioetommi Visualizza il messaggio
    Bene grazie. Le spugnette per ora fanno un egregio lavoro. Ho anche fatto prove di navigazione senza connessione dati con mappe offline. Per ora ok

    Inviato dal mio Elephone P7000 usando Androidiani App
    Ok benissimo, dai che ce l'abbiamo finalmente fatta!
    Ora dobbiamo solo assistere LiKimba in questa delicata ma semplice operazione e poi almeno noi tre siamo a posto.
    Per chi non lo ha fatto mai può sembrare un lavoro non semplice, come è sembrato a me prima che lo facessi per la prima volta. Ora potrei farlo anche ad occhi chiusi quindi non è sicuramente una cosa complicata.
    In tutta questa storia c'è comunque un grosso vantaggio, ormai sappiamo come si fa e se ci dovessero essere delle ricadute in una mezz'oretta si potrà rimettere in perfetta forma il nostro gps. In fondo anche la nostra macchina ha bisogno periodicamente di olio nuovo, pastiglie dei freni filtri ecc ecc il nostro Zopo ha bisogno delle spugnette ahahaha.
    Speriamo di no, speriamo che queste durino per sempre.
    Dai LiKimba ti aspettiamo nel club di " quelli che cambiano le spugnette".



    Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App

  4. Il seguente Utente ha ringraziato grandecucciolo per il post:

    LiKimba (08-02-16)

  5. #703
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    571

    Ringraziamenti
    501
    Ringraziato 50 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Ok, spero che entro domani possa avere le spugnette. Purtroppo mi sono procurato solamente un piccolo giravite a croce, perché aprendo la cover si vedevano solamente viti a croce. Come indicato da ioetommi mi servirebbe anche quello a taglio, speriamo che non sia troppo piccolo altrimenti devo comprarlo, comunque è sicuramente un problema marginale, so di avere due ottimi prof. ;-)

    Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App

  6. #704
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    612

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 224 volte in 166 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LiKimba Visualizza il messaggio
    Ok, spero che entro domani possa avere le spugnette. Purtroppo mi sono procurato solamente un piccolo giravite a croce, perché aprendo la cover si vedevano solamente viti a croce. Come indicato da ioetommi mi servirebbe anche quello a taglio, speriamo che non sia troppo piccolo altrimenti devo comprarlo, comunque è sicuramente un problema marginale, so di avere due ottimi prof. ;-)

    Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
    Grazie per il prof. ma ti assicuro almeno per quanto mi riguarda non è cosi. Io personalmente ho usato solo un cacciavite a croce, non ci sono viti con intaglio da togliere. Non ho idea di dove possa averlo usato ioetommi forse per grattare le spugnette vecchie o per scollare i pulsantini laterali...non saprei, non mi vengono in mente altre cose da poter fare con un cacciavite piatto. Se non lo hai e devi comprarlo, sono cose che puoi fare anche con qualche altro attrezzo che hai in casa. I pulsantini li puoi scollare tranquillamente con uno stuzzicadenti e le spugne le puoi grattare anche con le dita, con un cacciavite normale o con la lama di un cutter piccolo usata come useresti una spatola per grattare qualcosa. Spero mi sia spiegato bene

    Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App

  7. Il seguente Utente ha ringraziato grandecucciolo per il post:

    LiKimba (10-02-16)

  8. #705
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    478
    Smartphone
    ZOPO 999 Marsapa V7

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 92 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Il cacciavite piccolo serve per alzare con comodità le flat, per aiutarti a scollare le spugnette e soprattutto per un connettore, quello in alto a destra della telecamera guardando la mainboard dall'alto. Nel video di YouTube non è menzionato il connettore che dico io ma almeno di una diversa configurazione hw di grandecucciolo ti assicuro che devi alzare con estrema delicatezza un connettore in plastica minuscolo per liberare una flat che non é a pressione come quella che si trova accanto al tasto dell'accensione per capirci. Poi togliendo le tre vitine indicate nel video, devi fare attenzione sia quando scolli i flat del volume che quello di accensione. In particolare questo ultimo è posizionato in modo tale che si incastra (per così dire) con la flat a pressione in vicinanza, nel momento che sollevi la mainboard liberata. Attento quando sollevi la mainboard che nel retro c'é un altra flat che non ti permette di liberarla del tutto. Tutti gli "attento" che ti ho detto, non sono per spaventarti ma per consigliarti di fare tutte le operazioni con calma e delicatezza. Poi come dice grandecucciolo vedrai che è facile eseguire le operazioni

    Inviato dal mio Elephone P7000 usando Androidiani App
    Ultima modifica di ioetommi; 09-02-16 alle 01:17

  9. Il seguente Utente ha ringraziato ioetommi per il post:

    LiKimba (10-02-16)

  10. #706
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    571

    Ringraziamenti
    501
    Ringraziato 50 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Ecco finalmente ho anch'io le mie spugnette. Ho guardato le guide e domani spero di trovare il tempo per effettuare l'operazione.
    Prima però vorrei chiedervi una cosa:
    Ho visto che le spugnette sono a strisce, però dalle immagini che avete postato ho visto che una delle spugnette montate nel nostro zopo ha forma angolare. Se accosto due pezzi di spugnetta tagliati in una estremità a 45 gradi, otterrò lo stesso risultato?

    Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App

  11. #707
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    612

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 224 volte in 166 Posts
    Predefinito

    Ciao LiKimba puoi tranquillamente tagliarla ad angolo ed accostarla. Quelle originali non sono a strisce ma sono ricavate da un pezzo unico tagliato con quella forma ad angolo. Erano cosi anche quelle che avevo messo della Holland Shielding. Tranquillo tagliale pure tranquillamente a 45 gradi e accostale.
    Comunque quello che conta è la superficie di contatto del rivestimento delle spugne perché l'interno spugnoso non è conduttivo quindi potresti tagliarle anche non ad angolo. Ad angolo sono più belle ma credo che come efficacia sia uguale. Le mie le ho tagliate ad angolo


    Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
    Ultima modifica di grandecucciolo; 10-02-16 alle 23:40

  12. Il seguente Utente ha ringraziato grandecucciolo per il post:

    LiKimba (11-02-16)

  13. #708
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    571

    Ringraziamenti
    501
    Ringraziato 50 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Ho fatto finalmente anch'io "l'operazione" al mio zp999.
    L'ho aperto per la prima volta. In effetti non è stato difficile, almeno seguendo le vostre indicazioni, però ci è voluto di più di una mezzoretta.
    Gran parte del tempo è stato impiegato per l'eliminazione della colla delle spugnette e alla fine non ne sono rimasto soddisfatto. Alla fine però il risultato c'è, il gps del mio zopo era quasi morto ora ha ripreso vita anche 2 satelliti cinesi ed il tempo è pessimo, molto nuvoloso.

    Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
    Ultima modifica di LiKimba; 11-02-16 alle 14:07

  14. #709
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    571

    Ringraziamenti
    501
    Ringraziato 50 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Volevo allegare lo screenshot, ma non ci riesco.

    Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App

  15. #710
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    612

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 224 volte in 166 Posts
    Predefinito

    Evvvaaiiii!! Sono più contento di te!!! Visto che non è stato difficile? Benissimo!!! Quale spugna hai usato quella da 2 o da da 3 mm?
    Che intensità riesci ad avere? Comunque per postare le foto ho trovato anche io dei problemi ma ho scoperto qualche settimana fa che se le carichi su un drive in rete puoi postare il collegamento a quel file e dovresti avere la foto. Però non c'è bisogno che posti lo screenshot basta che tu scriva i valori che ottieni cosi possiamo renderci conto se sei nella nostra stessa situazione. Ora fai le prove sul campo che è la cosa più importante. Sono proprio contento.
    La colla delle vecchie spugnette è stato il mio stesso problema perché anche io sono riuscito a toglierla solo parzialmente.

    Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
    Ultima modifica di grandecucciolo; 11-02-16 alle 23:13

Pagina 71 di 150 primaprima ... 2161697071727381121 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy