CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

[problema] le suonerie mp3 impostate spariscono dopo il reboot!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,289

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 98 volte in 76 Posts
    Predefinito

    [problema] le suonerie mp3 impostate spariscono dopo il reboot!!!

    salve a tutti

    ho uno zopo zp910. splendido terminale se nn fosse che sto sclerando con le suonerie mp3...imposto una suoneria nel telefono e quando riavvio si resettano e mi ritrovo impostata una suoneria di sistema diversa da quella selezionata in mp3. ho provato a mettere le cartelle sia nella sd che nella rom, ma nulla...si resetta sempre il tutto quando spengo o riavvio il telefono.

    ho visto che questo problema e' comune anche ad altri terminali mtk come il caesar9600...
    qualche soluzione?

    grazie mille

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao phoenix530,
    domanda: hai compilato autonomamente la versione del sistema operativo installata nel tuo terminale Zopo?

    Se si, immagino che tu abbia abilitato il supporto kmod quando hai configurato il kernel di Android in fase di compilazione, prima di avviare la compilazione, non è vero?

    In pratica penso che venga selezionata la suoneria predefinita per "mascherare" un errore dovuto ad una risorsa non accessibile.

    Ogni qualvolta il kernel tenta di accedere a certi tipi di risorse che trova non disponibili (dalla periferica audio al singolo file multimediale da riprodurre attraverso la periferica), fa una chiamata speciale al sotto-sistema kmod, anziché mostrare un messaggio di errore. Se kmod riesce a rendere disponibile la risorsa caricando uno o più moduli, il kernel continua a lavorare; in caso contrario, restituisce un messaggio di errore. Ipoteticamente qualsiasi risorsa può essere richiesta in questo modo: driver, filesystem, protocolli di Rete, etc..

    ALSA (la suite dei driver sonori adottata da Android e basata sull'iplementazione sonora OSS) è un tipo di driver che beneficia di questo tipo di caricamento "su richiesta".

    ALSA si suddivide in più branche. Inizialmente viene caricato il set del codice core necessario ad ogni sistema. Le parti aggiuntive vengono caricate in base sia all'hardware installato (quale scheda sonora è presente) e la funzionalità desiderata (il sequencer MIDI, il sintetizzatore, il mixer, la compatibilità con OSS).

    Ti consiglio di ricompilare il kernel di Android senza kmod, caricare la ROM e consultare il messaggio di errore che appare a video.
    ciao!

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,289

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 98 volte in 76 Posts
    Predefinito

    ehm...ti ringrazio della risposta blogghete, ma a parte che usavo la rom stock del telefono, e poi non ho piu' lo zopo...la mia discussione e' di oltre 1 anno e mezzo fa XD ho risolto comunque con una custom rom il problema a suo tempo ormai da circa una settimana ho mandato in pensione il mio vecchio zopo 910 in favore di un elephone p2000 che aspetto mi arrivi a giorni. grazie comunque per la tua risposta se pur dopo 1 anno e mezzo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy