CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Zopo zp980 aloni nello schermo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Zopo zp980 aloni nello schermo

    Buongiorno ragazzi, spero di non scatenare l'ira dei moderatori ma mi è accaduto un fatto spiacevole e ho bisogno di sapere se ci sono esperienze simili su questo forum.
    Da alcuni giorni (dopo aver installato la lewaos 5 che usa particolamente il bianco o colori chiari come colore) mi è comparso al centro dello schermo un alone chiaro come si evince dalla foto.
    IMG-20131211-WA0000.jpg
    Sono dell'idea che questo danno sia causato da un surriscaldamento del processore che mi ha rovinato lo schermo, ho paura che l'alone si estenda al resto dello schermo.
    Adesso siccome il cellulare è in garanzia ho contattato la zopo europe con una mail allegando la stessa foto che messo qui e spero in una risposta celere.
    A qualcuno di voi è successo?
    Ringrazio anticipatamente chiunque voglia aiutarmi

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si uguale anche a me il cell mi e arrivato il 22 novembre e non ho istallato niente tutto originale adesso ne ho acquistato un altro per mio figlio mi e arrivato ieri e non ha niente fammi sapere cosa ti dice l'assiistenza

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Spero mi rispondano in fretta, il telefono non ha neanche 3 mesi, funziona tutto perfettamente solo che mi da parecchio fastidio avere quel bozzo chiaro quando vedi una pagina bianca. Mi sa che se me lo prendono in garanzia mi tocca spedirmelo a carico mio alla sede italiana, e partono 10€.....ma se me lo riparano sarò sicuro che mi avranno montato un Gorilla Glass
    Nel caso chiedo anche ai mod che ne sanno di più, la zopo fa problemi in caso di root?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    La Zopo Europe ha risposto due volte, in una in modo molto formale (sembrava un discorso preimpostato) con allegato un modulo per la richiesta di riparazione su garanzia da compilare, stampare e da mettere poi nella scatola quando spedirò il telefono alla sede italiana di Udine. (a carico mio)
    Nella seconda mail invece sembrava aver riposto un tecnico, che mi ha detto che quell'alone chiaro è causato da un led della retroilluminazione (evidentemente più forte degli altri), ma senza farmi capire se fosse un guasto o semplicemente un'anomalia sistemabile magari via software o tramite un reset.
    Ho risposto al tecnico chiedendo informazioni se riuscivo a sistemare questa cosa senza dover fare una trafila di spedizione-riparazione-riconsegna, poichè essendo sotto natale il telefono lo rivedrei a gennaio se va bene.
    A questo punto aspetto fiducioso una risposta del tecnico e chiedo anche qualcuno del forum se magari sa o ha letto da qualche parte come sistemare sto benedetto led o il ripristino delle impostazioni mtk engineering.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Assurdo, alla mia richiesta di chiarimenti mi rispondono che non è ne un guasto ne un difetto di produzione. Però non credo che altre persone lo abbiano.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao allora io ho fatto un hard reset e il bozzo di luce ce ancora e inutile che lo resetti ti rimane uguale

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Eh lo so purtroppo, in preparazione alla spedizione lo avevo resettato anch'io e non è cambiato niente. Se secondo loro non è un problema pazienza, lo terrò così... ma se entro pochi mesi mi va a cane lo schermo li ricontatto e con le mail salvate gli dimostro che avevano ignorato il problema. Meno male che mi sono fatto un backup totale della rom.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusami lasciamo stare lo schermo ma anche tu hai il problema del sensore di prossimita voglio dire quando sei al cell che parli con qualcuno si aprono altre pagine? dimmi fammi sapere grazie

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    No a me lo schermo si spegne subito senza problemi e si riaccende quando lo allontano dalla faccia, e non ho mai avuto bisogno di caribrarlo. Purtroppo non so dirti come calibrarlo, mi sembra che devi fare così:
    -scarichi mobileuncle mtk
    -entri in engineer mode
    -scorri le pagine e dovresti trovare la calibrazione del sensore, è in inglese ma sono poche parole e hai un figlio (che si presume sappia l'inglese )quindi non è difficilissimo.
    Domani con calma mi sistemo il telefono, meno male che ancora il galaxy s che regge a tutto

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Stesso problema anche per me ma su uno zopo zp990...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy