CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Problema Touchscreen. Area completamente insensibile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema Touchscreen. Area completamente insensibile

    Ciao a tutti !
    Ho provato a cercare su vari forum ma non riesco ad arrivare ad una soluzione, spero che qualcuno possa aiutarmi.
    Sono in possesso di uno ZP980 con firmware gizchina 21 il problema è questo:
    La zona del touchscreen superiore, diciamo un'area altra 2.5 cm è completamente insensibile al touch, provando con il tool di diagnostica del touchscreen MTK si nota che c'è una barriera netta sopra la quale il tuoch non sente nulla.
    Dato che immagino sia un problema hardware, vorrei semplicemnte dire al display driver di ridurre la rislouzione dello schermo in modo da disabilitare quella zona, ma non ho trovato soluzioni.
    Spero possiamo aiutarmi, grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    80
    Smartphone
    Jiayu S3A - ZP 990+ - ZP900

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ciao, io ho uno zp990+ ed un problema identico al tuo cheminteressa però un cm nella parte inferiore dello schermo... Sei poi riuscito in qualche modo a ridurre l'area del display?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, ho anche io questo problema. Un'area al centro di circa 1,5 cm è diventata completamente insensibile. Ho cercato in giro nei vari forum ma non ho trovato nulla. Per caso qualcuno di voi ha risolto? Qualcuno sarebbe in grado di dirmi perché e come eventualmente risolvere il problema? Grazie e buon anno a tutti.

  5. #4
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Problema hardware, non ci sono software che cambieranno la situazione. Occorre la sostituzione del vetro più touch screen.
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di nizman


    Registrato dal
    Aug 2014
    Località
    Bologna
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Zopo ZP999, THL T200

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Problema hardware, non ci sono software che cambieranno la situazione. Occorre la sostituzione del vetro più touch screen.
    megthebest, al mio Zopo ZP999 funziona male solo una piccola area in corrispondenza della lettera "e" della tastiera (cliccandola, molto spesso digita "w" o "r"). Secondo te bisogna per forza cambiare tutto o basta solo il touchscreen?

  7. #6
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nizman Visualizza il messaggio
    megthebest, al mio Zopo ZP999 funziona male solo una piccola area in corrispondenza della lettera "e" della tastiera (cliccandola, molto spesso digita "w" o "r"). Secondo te bisogna per forza cambiare tutto o basta solo il touchscreen?
    Ciao,
    fai un test di tutta l'area con app touch screen tester ..
    Se l'area è insensibile o con taratura sballata e circoscritta ad una zona specifica, potresti conviverci con tastiere flottanti o spostabili a schermo..
    Il touch da solo non lo trovi, per lo Zp999 trovi vetro e touch ad esempio su Aliexpress..
    ciao
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  8. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    nizman (22-11-16)

  9. #7
    Baby Droid L'avatar di nizman


    Registrato dal
    Aug 2014
    Località
    Bologna
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Zopo ZP999, THL T200

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Ciao,
    fai un test di tutta l'area con app touch screen tester ..
    Se l'area è insensibile o con taratura sballata e circoscritta ad una zona specifica, potresti conviverci con tastiere flottanti o spostabili a schermo..
    Il touch da solo non lo trovi, per lo Zp999 trovi vetro e touch ad esempio su Aliexpress..
    ciao
    Intanto ti ringrazio per la dritta che sicuramente seguirò! Mi sapresti suggerire una app specifica per eseguire il test che mi hai indicato? Ed eventualmente potresti anche suggerirmi una buona tastiera flottante/spostabile?

    Riguardo il vetro/touch non so se è una questione di termini, però ti assicuro che proprio su Ali Express si trova anche solo il touchscreen. Non so se è consentito mettere un link ad uno store online (immagino di no) ma, nel caso, prova a cercare "Outer Glass Panel Lens Touch Screen Digitizer For ZOPO ZP999". Credo sia solo il touch esterno senza lo schermo intero.
    Se dovesse essere quindi solo il "digitizer", eventualmente posso ordinare solo quello se non dovessi riuscire ad ovviare con la app di tastiera alternativa?

  10. #8
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Prova https://play.google.com/store/search...t&c=apps&hl=it

    Per il ricambio, il vetro e touch d solito si trovano.. il digitizer proprio come hai detto tu, dovrebbe essere il componente che fa al caso tuo!
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  11. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    nizman (22-11-16)

  12. #9
    Baby Droid L'avatar di nizman


    Registrato dal
    Aug 2014
    Località
    Bologna
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Zopo ZP999, THL T200

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Prova https://play.google.com/store/search...t&c=apps&hl=it

    Per il ricambio, il vetro e touch d solito si trovano.. il digitizer proprio come hai detto tu, dovrebbe essere il componente che fa al caso tuo!
    Grazie! Provo una soluzione via software, se non dovesse funzionare ordinerò il digitizer da Ali Express

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy