CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Il mio ZP990+ non riparte

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il mio ZP990+ non riparte

    ciao a tutti,

    dopo soli due mesi dall'acquisto il mio zp990+ non ne vuole più sapere di ripartire

    non sono confidente di aver fatto un hard reset corretto

    ho sia riavviato premendo il power e il volume up ed entrando nel recovery menu di android ed effettuando il "wipe data/factory reset"
    ma con nessun risultato

    ho anche riavviato premendo il power e il volume down ed entrando in un menu cinese e seleziondo la quinta voce che dovrebbe fare un eMMC reset ma senza risultati

    il problema è che ho provato ad installare Mediatek USB VCOM drivers ma il telefono via usb non viene riconosciuto correttamente da windows 7 (mi dice che riconosce un C7 e che i driver sono errati)



    ringrazio in anticipo a chiunque possa fornirmi un aiuto

    grazie

    Cristiano

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di REDHOOK7


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    914
    Smartphone
    Note4/Jiayu/Allview X2 xtreme

    Ringraziamenti
    280
    Ringraziato 376 volte in 280 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da krikkio Visualizza il messaggio
    ciao a tutti,

    dopo soli due mesi dall'acquisto il mio zp990+ non ne vuole più sapere di ripartire

    non sono confidente di aver fatto un hard reset corretto

    ho sia riavviato premendo il power e il volume up ed entrando nel recovery menu di android ed effettuando il "wipe data/factory reset"
    ma con nessun risultato

    ho anche riavviato premendo il power e il volume down ed entrando in un menu cinese e seleziondo la quinta voce che dovrebbe fare un eMMC reset ma senza risultati

    il problema è che ho provato ad installare Mediatek USB VCOM drivers ma il telefono via usb non viene riconosciuto correttamente da windows 7 (mi dice che riconosce un C7 e che i driver sono errati)



    ringrazio in anticipo a chiunque possa fornirmi un aiuto

    grazie

    Cristiano
    Ti sta dicendo il giusto, quello è un C7 quindi devi cercare i driver del C7 dovrebbe esserci una guida nella sezione modding dedicata al 990+

  4. Il seguente Utente ha ringraziato REDHOOK7 per il post:

    krikkio (13-07-14)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,

    grazie per l'interessamento.
    le guide nella sezione modding le ho lette ma il problema persiste
    riesco ad utilizzare adb e fastboot ma non il flashtool non ne vuole sapere.

    ho provato a fare ad esempio da prompt :adb sideload zp990+_marsapa.zip
    sending: 'zp990+_marsapa.zip' 100% ma sul cell la recovery poco dopo l'upload mi dice Intallation aborted.

    Ho provato fare il flash anche di una boot.img da fastboot per avere il root ma non c'è verso
    sembra che funziona poi quando vado da shell da adb non sono SU

    ho provato a fare il flash di system da fastbbot ma rimane piantato su "erasing system" e non va avanti
    Ultima modifica di krikkio; 13-07-14 alle 17:21

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di REDHOOK7


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    914
    Smartphone
    Note4/Jiayu/Allview X2 xtreme

    Ringraziamenti
    280
    Ringraziato 376 volte in 280 Posts
    Cool

    Quote Originariamente inviato da krikkio Visualizza il messaggio
    Ciao,

    grazie per l'interessamento.
    le guide nella sezione modding le ho lette ma il problema persiste
    riesco ad utilizzare adb e fastboot ma non il flashtool non ne vuole sapere.

    ho provato a fare ad esempio da prompt :adb sideload zp990+_marsapa.zip
    sending: 'zp990+_marsapa.zip' 100% ma sul cell la recovery poco dopo l'upload mi dice Intallation aborted.

    Ho provato fare il flash anche di una boot.img da fastboot per avere il root ma non c'è verso
    sembra che funziona poi quando vado da shell da adb non sono SU

    ho provato a fare il flash di system da fastbbot ma rimane piantato su "erasing system" e non va avanti
    Se non hai un backup completo della versione originale,da cui poter rienstallare almeno la versione stock, proprio non saprei cosa consigliarti, se non andare a recuperala sul sito ufficiale di zopo original firmware and stock rom, spero che qualcuno esperto di queste problematiche possa indicarti il percorso da seguire, io mi occupo di Hardware... prova a scrivere ai modder zopo presenti qui sul forum

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy