CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 184 di 185 primaprima ... 84134174182183184185 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,831 a 1,840 su 1849
Discussione:

[Thread Ufficiale] Zopo zp998

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1831
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Un malware si è impossessato del mio smartphone

    ciao ragazzi, mi chiamo Francesco e spero di non essere poco cortese se non mi dilungo in ampie presentazioni.
    da ieri il mio cellulare è in preda ad un malware (o virus), non ne sono certo, ma spero con la vostra grande esperienza di riuscirne ad individuare la natura e debellarlo.
    Il suo primo sintomo riavviarmi per 3 volte il dispositivo prima di togliere la batteria.
    altro sintomo è il surriscaldamento e l'altissimo rallentamento del cell.
    poi la beffa!...compare una "manina" con un dito che mi indica l'angolo destro alto del display, come volesse indicarmi di cliccare lì.
    se vi clicco mi apre un popup con scritto "recent", ove mi compariva l'antivirus già installato CM security il quale, in prima istanza mi ha individuato 4 risci derivanti da app di fabbrica (artist e altre 3)
    dopo il malware poco mi ha installato un browser (una sfera con linee colorate che girano in torno) e una app di amazon (anche se credo sia fasulla);
    riesco faticosamente a disinstallarle e lui mi ricambia installando 3 icone (1 con fotocamera, 1 con telefono e l'altra non ricordo se con rubrica);
    provo al installare Air... (non ricordo di preciso) con la funzione di individuare le app che consumano eccessivamente risorse. fa il download ma non mi compare l'icona (forse non l'ha installata);
    provo a scaricare Kaspersky, ma fa la stessa cosa e non lo visualizzo;
    riesco in più tentativi si salvare il salvabile e riesco ad attivare il "ripristino ai dati di fabbrica", una volta riacceso la manina mi prendeva di nuovo in giro

    Non so che fare!!!
    premetto che è uno zopo zp998 e che non ho mai modificato Rom o altro
    Ultima modifica di royy7; 22-07-16 alle 04:51

  2.  
  3. #1832
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Pensavo di trovare qualche consiglio, ma sento solo silenzio!

  4. #1833
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dynamico11 Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi, mi chiamo Francesco e spero di non essere poco cortese se non mi dilungo in ampie presentazioni.
    da ieri il mio cellulare è in preda ad un malware (o virus), non ne sono certo, ma spero con la vostra grande esperienza di riuscirne ad individuare la natura e debellarlo.
    Il suo primo sintomo riavviarmi per 3 volte il dispositivo prima di togliere la batteria.
    altro sintomo è il surriscaldamento e l'altissimo rallentamento del cell.
    poi la beffa!...compare una "manina" con un dito che mi indica l'angolo destro alto del display, come volesse indicarmi di cliccare lì.
    se vi clicco mi apre un popup con scritto "recent", ove mi compariva l'antivirus già installato CM security il quale, in prima istanza mi ha individuato 4 risci derivanti da app di fabbrica (artist e altre 3)
    dopo il malware poco mi ha installato un browser (una sfera con linee colorate che girano in torno) e una app di amazon (anche se credo sia fasulla);
    riesco faticosamente a disinstallarle e lui mi ricambia installando 3 icone (1 con fotocamera, 1 con telefono e l'altra non ricordo se con rubrica);
    provo al installare Air... (non ricordo di preciso) con la funzione di individuare le app che consumano eccessivamente risorse. fa il download ma non mi compare l'icona (forse non l'ha installata);
    provo a scaricare Kaspersky, ma fa la stessa cosa e non lo visualizzo;
    riesco in più tentativi si salvare il salvabile e riesco ad attivare il "ripristino ai dati di fabbrica", una volta riacceso la manina mi prendeva di nuovo in giro

    Non so che fare!!!
    premetto che è uno zopo zp998 e che non ho mai modificato Rom o altro
    Quote Originariamente inviato da dynamico11 Visualizza il messaggio
    Pensavo di trovare qualche consiglio, ma sento solo silenzio!
    @dynamico11

    Unisco a SEZIONE CORRETTA dove si trova un Thread DEDICATO al tuo terminale
    Sicuramente troverai più risposte .....

    https://www.androidiani.com/forum/zo...zp998-184.html

    Impariamo ad essere un pelo meno polemici e di guardarci intorno per porre domande nei "territori" più idonei


    Per quanto ruguarda il tuo problema .....direi che per iniziare sarebbe cosa buona e giusta fare un bel reset....
    .....aggiungerei inoltre un flash del Firmware

    Sicuramente riceverai indicazioni per queste operazioni
    Ultima modifica di Varioflex; 22-07-16 alle 13:36
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

    dynamico11 (22-07-16)

  6. #1834
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi, sono stato indirizzato a postare qui il mio problema...

    da ieri il mio cellulare è in preda ad un malware (o virus), non ne sono certo, ma spero con la vostra grande esperienza di riuscirne ad individuare la natura e debellarlo.
    Il suo primo sintomo riavviarmi per 3 volte il dispositivo prima di togliere la batteria.
    altro sintomo è il surriscaldamento e l'altissimo rallentamento del cell.
    poi la beffa!...compare una "manina" con un dito che mi indica l'angolo destro alto del display, come volesse indicarmi di cliccare lì.
    se vi clicco mi apre un popup con scritto "recent", ove mi compariva l'antivirus già installato CM security il quale, in prima istanza mi ha individuato 4 risci derivanti da app di fabbrica (artist e altre 3)
    dopo il malware poco mi ha installato un browser (una sfera con linee colorate che girano in torno) e una app di amazon (anche se credo sia fasulla);
    riesco faticosamente a disinstallarle e lui mi ricambia installando 3 icone (1 con fotocamera, 1 con telefono e l'altra non ricordo se con rubrica);
    provo al installare Air... (non ricordo di preciso) con la funzione di individuare le app che consumano eccessivamente risorse. fa il download ma non mi compare l'icona (forse non l'ha installata);
    provo a scaricare Kaspersky, ma fa la stessa cosa e non lo visualizzo;
    riesco in più tentativi si salvare il salvabile e riesco ad attivare il "ripristino ai dati di fabbrica", una volta riacceso la manina mi prendeva di nuovo in giro

    Non so che fare!!!
    premetto che è uno zopo zp998 e che non ho mai modificato Rom o altro

    Grazie Varioflex,
    ho provato a fare il reset alle impostazioni di fabbrica ma nulla, è ancora lì!
    non sono tanto pratico, quindi se puoi spiegarmi meglio come si fa un flash del firmware te ne sarei grato
    Ultima modifica di ghost45; 22-07-16 alle 22:09 - Motivo: post consecutivi

  7. #1835
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dynamico11 Visualizza il messaggio
    Grazie Varioflex,
    ho provato a fare il reset alle impostazioni di fabbrica ma nulla, è ancora lì!
    non sono tanto pratico, quindi se puoi spiegarmi meglio come si fa un flash del firmware te ne sarei grato
    Vedrai che arriveranno suggerimenti di sezione (le modalità di Flash non sono tutte uguali)


    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  8. #1836
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,001 volte in 6,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dynamico11 Visualizza il messaggio
    Grazie Varioflex,
    ho provato a fare il reset alle impostazioni di fabbrica ma nulla, è ancora lì!
    non sono tanto pratico, quindi se puoi spiegarmi meglio come si fa un flash del firmware te ne sarei grato
    Ciao, in sezione modding, trovi anche la rom stock da flashare tramite flashtool :
    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=378430

    Purtroppo il tuo problema sembra essere molto frequente in questi ultimi mesi su rom 4.4.x e pare legato a due fattori, vulnerabilità della rom e download di una app trojan tramite browser (magari involontariamente e/o per click su qualche pubblicità mascherata).
    https://www.androidiani.com/forum/le...colazione.html

    Sent by Mi5 64Gb
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  9. #1837
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    megthebest ho letto i link che mi hai girato e il secondo mi demoralizza alquanto! Da quel link ho letto poi il rapporto fatto dalla Kaspersky e mi sono messo le mani ai capelli!!
    lo metto qui per chi vuole leggerlo: https://securelist.com/analysis/publ...obile-threats/
    qui in versione italiana: https://blog.kaspersky.it/triada-trojan/7640/

    megthebest, quando scrivi "Ciao, in sezione modding, trovi anche la rom stock da flashare tramite flashtool :[Modding] New Zp998 Octa Core" vuol dire che reinstallando l'andorid si risolve?
    Ultima modifica di dynamico11; 22-07-16 alle 22:08

  10. #1838
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da command0 Visualizza il messaggio
    il firmware è disponibile al seguente indirizzo Urly - Shorten your links! pagina del produttore!

    Inviato dal mio ZP999 utilizzando Tapatalk
    command0 ma reinstallando il firmware con flashtool non ho capito se si risolve il problema o no?

  11. #1839
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dynamico11 Visualizza il messaggio
    command0 ma reinstallando il firmware con flashtool non ho capito se si risolve il problema o no?
    Con molta probabilità.... si

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  12. #1840
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,001 volte in 6,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dynamico11 Visualizza il messaggio
    megthebest, quando scrivi "Ciao, in sezione modding, trovi anche la rom stock da flashare tramite flashtool :[Modding] New Zp998 Octa Core" vuol dire che reinstallando l'andorid si risolve?
    Reinstallando si risolve finché non si ripresenta il problema dovuto alla vulnerabilità di Android 4.4.
    La reinstallazione del firmware sovrascrive completamente la partizione di sistema e rispetto al factory reset, risolve il problema temporaneamente.
    La soluzione definitiva, potrebbe essere quella di installare un firmware custom basato su Android 5.x tipo cyanogenmod che trovi sempre nella sezione modding Zopo.
    L'installazione del firmware custom presuppone che tu metta una custom recovery twrp per permettere di flashare lo zip proprio delle rom custom.
    Seguendo le istruzioni sul Thread della cyanogenmod per lo zopo, non credo avrai difficoltà. Se dovessi avere dubbi o altro chiedi direttamente nel Thread della rom che hai intenzione di mettere sul tuo zopo..
    Ciao


    Sent by Mi5 64Gb
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Pagina 184 di 185 primaprima ... 84134174182183184185 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy