CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 11 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 105
Discussione:

ZOPO ZP998-problemi GPS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Senior Droid L'avatar di manovelio


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Gragnano Trebbiense
    Messaggi
    575
    Smartphone
    ZP998 - Huawei Honor 3X pro

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 39 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Oggi ennesima prova di navigazione:
    Con Gmaps è tremendo e perde la posizione. Accendo Sygic e non migliora di molto, ma quando arrivo a casa mi accorgo che non avevo chiuso Gmaps.
    Provo Inrix e diciamo che la posizione le tiene sempre abbastanza bene, seguendomi.
    Riprovo ad utilizzare Sygic accendendo il GPS 20km da dove mi trovavo l'ultima volta e il segnale lo aggancia in 20sec. Navigo per 20-30 min senza problema, cercando anche di sbagliare strada in mezzo alla città per vedere se Sygic se ne accorge ed effettivamente non sbaglia un colpo.

    Dire che fa c...re per me è esagerato. Non è perfetto e c'è qualcosa da sistemare per far si che funzioni bene anche con gli altri navigatori.
    Domani devo fare un viaggio di 600km e sarà un ottimo test

  2.  
  3. #32
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    374

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Waze è inutilizzabile, copilot leggermente migliore (di poco), gmap disastro..

    Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App

  4. #33
    Senior Droid L'avatar di manovelio


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Gragnano Trebbiense
    Messaggi
    575
    Smartphone
    ZP998 - Huawei Honor 3X pro

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 39 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Oggi fatto una prova dall'emilia romagna fino in Francia, passando per la svizzera.

    Ho utilizzato Sygic ma già da subito ho avuto problemi di posizione. Iniziava a rappresentarmi in mezzo ai campi. Quindi navigazione impossibile.
    Riprovato ad accendere il navigatore in Svizzera e nota (unica) positiva che in poco tempo aggancia il segnale. Purtroppo però lo perde di continuo e per lui sono su altre strade, quindi navigazione decisamente difficoltosa. Ieri l'avevo provato per circa un'ora e non aveva sbagliato un colpo....mah

    Se visualizzo View di MobileUncle con GPS(ON) il segnale non viene mai perso e anche uscendo ed entrando dalle gallerie questo viene ripreso quasi istantaneamente.

    Attendiamo con fiducia la v5 di Marsapa

  5. #34
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Vi linko mio post in altro thread.
    Liberi di non crederci ma... funziona!

    https://www.androidiani.com/forum/zo...ml#post5394188

  6. #35
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    RM
    Messaggi
    197
    Smartphone
    Jiayu,Thl,Zopo,Xiaomi,Samsung,

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Ciao a te, ciao a tutti!

    Per quanto ne so il problema del GPS non proviene ne da antenne ne da probabili configurazioni ma può essere in qualche parte del processore, ultimamente so che ci sono stati numerosi miglioramenti e con gli octacore sento parlare sempre meno dei problemi al gps, in generale anche con i processori 1.5 o 1.3 noto miglioramenti e meno lamentele in un certo senso; girovagando il web ho scoperto delle procedure mediante scaricamento di applicazione dal play store come Gps helper o simili che hanno fatto si che migliorasse non solo l'aggancio ma che i satelliti riuscissero a triangolare per calcolare la posizione, tentare in questo caso non nuoce!
    Quote Originariamente inviato da squalofoll Visualizza il messaggio
    Apro questa discussione perché mi piacerebbe fare chiarezza sulla situazione del GPS dello ZOPO ZP998. Ho il telefono da una settimana, appena arrivato il GPS mi sembrava funzionare correttamente, fix e veloce e navigazione precisa, ho poi aggiornato all'ultimo firmware e sono incominciati i problemi; il fix me lo fa velovemente, il problema è la precisione di navigazione, ho utilizzato google navigator, la posizione è troppo ballerina, ogni tanto (troppo frequentemente) mi vede nelle vie adiacenti o nei piatri a fianco della strada. Leggendo nel forum non sono ancora riuscito a venirne a capo, mi sembra di capire che forse è necessario modificare il file gps.conf, ma ho le idee un pò confuse.
    Qualcuno può aiutarmi o darmi la sua esperienza?

    Ciao

  7. #36
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    173

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 18 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nolook Visualizza il messaggio
    Ciao a te, ciao a tutti!

    Per quanto ne so il problema del GPS non proviene ne da antenne ne da probabili configurazioni ma può essere in qualche parte del processore, ultimamente so che ci sono stati numerosi miglioramenti e con gli octacore sento parlare sempre meno dei problemi al gps, in generale anche con i processori 1.5 o 1.3 noto miglioramenti e meno lamentele in un certo senso; girovagando il web ho scoperto delle procedure mediante scaricamento di applicazione dal play store come Gps helper o simili che hanno fatto si che migliorasse non solo l'aggancio ma che i satelliti riuscissero a triangolare per calcolare la posizione, tentare in questo caso non nuoce!
    io non ho ancora provato a modificare il file ma alcuni sostengono che lo stesso fix x app sportive tipo endomondo ( vedi sezione moding in alto, tra quelli in evidenza) serve anche x precisione gps...ma sento anche che le lamentele continuano...Io cmq ho come impressione che l'instabilità gps deriva dall'antena debole, aggancia pochi sateliti e fatica a mantenere l'aggancio....ho letto su xda che qualcuno ha smontato cel mtk e dentro ha trovato hardware a dir poco scadente( antenne monodirezionali invece di bidirezionali o roba simile)....

  8. #37
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    173

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 18 volte in 15 Posts
    Predefinito

    mi domando come mai a differenza dei modelli precedenti zopo zp 998 non ha supporto EPO???

  9. #38
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    374

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Mi domando perché non abbiano ancora risolto..... Il telefono non è conforme alle specifiche...... (gps.....)

    Inviato dal mio ZP998 (gps zoppo !) usando Androidiani App

  10. #39
    Androidiano L'avatar di mrMauzza


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Vi posto la mia esperienza sull'uso del GPS del 998, che è ....positiva. Finalmente sono riuscito a provarlo su strada e non solo nel fix. Ha impiegato circa 20sec per il fix, dopo con il Copilot non ha avuto alcun problema e mi ha sempre indicato correttamente la posizione. l'ho utilizzato in un percorso cittadino a Bologna con molto centro (che non ha copertura fantastica) e non ha mai perso il fix e la precisione è sempre stata molto molto buona. Certo è una sola prova con 2 percorsi (andata/ritorno), ma sicuramente positiva.
    Ho anche provato la navigazione con Gmaps e qui è stato un disastro! Non appen aho attivato l'app, mi ha posizionato ma al primo cambio di direzione l'app si è bloccata e mi ha mandato in blocco tutto il telefono costringendomi a rimuovere la batteria. Penso che i problemi che state rilevando sono dovuti proprio all'app di G.

    Per completare l'esperienza ho telefono con rom stock del 18.02.2014 + root e ho fatto la procedura di fix dei satelli in campo aperto in una posizione dove ero certo ci fosse una buona visibilità dei stessi satelliti.

  11. #40
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    128

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ciao
    sono possesore dello zopo zp990.
    Per il problema gps le ho provate tutte ma niente da fare.
    Sono stato due volte in montagna (trentino) a 1000mt di altezza e il gps andava bene fix in pochi secondi e manteneva il segnale bene.
    Fatto test e andava veramente bene e più salivo di altezza e più bene.
    Peccato che tornato a roma è ricominciato tutto da capo.
    Penso che come ho letto su internet i problemi sono legati sia alla qualità del materiale dell'antenna (più si va in alto e più prende bene) che dal mtk che è un proc economico.
    In viaggio ho risolto usando un vecchio s2 mezzo rotto che faceva da server gps via bluetooth allo zopo che dire perfetto.
    Io il gps lo uso per fotuna poco se no ero nei guai e cmq a tutti sconsiglio i cell cinesi se si fa uso massiccio del gps.
    I nuovi mtk octacore sembrano essere migliori speriamo ma la qualità dell'antenna?

Pagina 4 di 11 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy