CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 11 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 105
Discussione:

ZOPO ZP998-problemi GPS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ZOPO ZP998-problemi GPS

    Apro questa discussione perché mi piacerebbe fare chiarezza sulla situazione del GPS dello ZOPO ZP998. Ho il telefono da una settimana, appena arrivato il GPS mi sembrava funzionare correttamente, fix e veloce e navigazione precisa, ho poi aggiornato all'ultimo firmware e sono incominciati i problemi; il fix me lo fa velovemente, il problema è la precisione di navigazione, ho utilizzato google navigator, la posizione è troppo ballerina, ogni tanto (troppo frequentemente) mi vede nelle vie adiacenti o nei piatri a fianco della strada. Leggendo nel forum non sono ancora riuscito a venirne a capo, mi sembra di capire che forse è necessario modificare il file gps.conf, ma ho le idee un pò confuse.
    Qualcuno può aiutarmi o darmi la sua esperienza?

    Ciao

  2. Il seguente Utente ha ringraziato squalofoll per il post:

    manovelio (24-02-14)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di manovelio


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Gragnano Trebbiense
    Messaggi
    575
    Smartphone
    ZP998 - Huawei Honor 3X pro

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 39 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Bravo, volevo farlo anch'io. Cmq da quello che ho capito fino ad ora si riesce ad eseguire il fix velocemente ma per quanto riguarda la precisione della navigazione (con Gmaps) marsapa non ha trovato ancora una soluzione valida. Anche con la v4 non siamo a posto. Non so però con gli altri navigatori come si comporta

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manovelio Visualizza il messaggio
    Bravo, volevo farlo anch'io. Cmq da quello che ho capito fino ad ora si riesce ad eseguire il fix velocemente ma per quanto riguarda la precisione della navigazione (con Gmaps) marsapa non ha trovato ancora una soluzione valida. Anche con la v4 non siamo a posto. Non so però con gli altri navigatori come si comporta
    Ancora questa mattina ho riprovato dopo aver fatto alcune mofiche al file gps.conf , niente da fare il fix è velocissimo, il problema è la precisione di navigazione, per un pò va bene, poi prende per la tangente.
    Nessuno ha ancora provato con altri navigatori diversi da quello google?

    Ciao

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da squalofoll Visualizza il messaggio
    Ancora questa mattina ho riprovato dopo aver fatto alcune mofiche al file gps.conf , niente da fare il fix è velocissimo, il problema è la precisione di navigazione, per un pò va bene, poi prende per la tangente.
    Nessuno ha ancora provato con altri navigatori diversi da quello google?

    Ciao
    Io li ho provati praticamente tutti.
    Niente da fare.
    Fix veloce ma alla prima curva finisco virtualmente nei prati e mi ritrovo in strada dopo diversi minuti.
    Inutilizzabile.

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    374

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fmotta Visualizza il messaggio
    Io li ho provati praticamente tutti.
    Niente da fare.
    Fix veloce ma alla prima curva finisco virtualmente nei prati e mi ritrovo in strada dopo diversi minuti.
    Inutilizzabile.
    Idem...con gps test dopo qualche minuto aggancio i satelliti ok....ma con qualsiasi navigatore sono per campi il 98% del tempo...
    Test con Waze,google maps (o come cavolo si chiama il navigatore di google che non me lo ricordo mai...) e con Copilot.

    Idee?

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da michelinok Visualizza il messaggio
    Idem...con gps test dopo qualche minuto aggancio i satelliti ok....ma con qualsiasi navigatore sono per campi il 98% del tempo...
    Test con Waze,google maps (o come cavolo si chiama il navigatore di google che non me lo ricordo mai...) e con Copilot.

    Idee?
    Io ho provato a scrivere all'assistenza di zopomobile.it, vediamo cosa mi dicono.

    Ciao

  9. Il seguente Utente ha ringraziato squalofoll per il post:

    michelinok (25-02-14)

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Mi hanno risposto dall'assistenza:

    Egregio Cliente,
    i prodotti con processori mtk ,siccome provenienti dal mercato Asiatico,devono necessariamente avere un fix per l'identificazione dei satelliti Europeo (operazione che và fatta una sola volta) provi con questa apk https://play.google.com/store/apps/d...psfix&hl=it,le ricordimo che il primo fix puo' impiegare anche oltre i 15 minuti
    in alternativa
    Provi questa guida facile per settare il GPS su tutti i dispositivi MTK
    Settaggio GPS.
    il setting e' valido su tutti gli MTK 6577 MTK 6589
    STARE ALL' APERTO , CONNESSIONE DATI ATTIVA / WIFI ON
    digitare *#*#3646633#*#* LOCATION -LOCATION BASED SERVICE-
    EPO : FLAG- enable epo - auto download PREMERE EPO IDLE .
    AGPS : FLAG- enable A-GPS PREMERE LOAD PROFILE.
    GPS LASCIARE TUTTO COM'E' E PREMERE GPS(OFF) , SI ACCENDE IL GPS , spostatevi su VIEW, dovreste vedere i satelliti , passare da rosso a VERDE.
    SOLO DOPO CHE SONO IN VERDE : PREMERE TASTO ACCENSIONE -REBOOT .
    Cordiali saluti

    Stasera vedo di provare con la procedura indicata, ma secondo me è la stessa già postata sul forum ch eio avevo già segutio. Questa procedura secondo me serve solo per chi ha problemi di fix, io il fix lo faccio in pochi secondi, il problema è la precisone della posizione che varia troppo. Ho lettu sul forum del Komu K8 che anche loro hanno lo stesso problema.
    A mio parere è inconcepibile che un telefono che viene pagata dai 250€ ai 300€ o più abbia di questi problemi.
    In tanti lo acquistano per motivi professionali in quanto dual sim, non è accettabile che il gps abbia di questi problemi.
    Proverò la procedura indicata e vi farò sapere.

    Ciao

    PS: Io consiglierei a tutti quelli che hanno acquistato da zopomobile.it, e hanno problemi di GPS (penso tutti!), di mandare una mail a "supporto@zopomobile.it" lamentando il problema.
    Ultima modifica di squalofoll; 26-02-14 alle 08:34

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da squalofoll Visualizza il messaggio
    Mi hanno risposto dall'assistenza:

    Egregio Cliente,
    i prodotti con processori mtk ,siccome provenienti dal mercato Asiatico,devono necessariamente avere un fix per l'identificazione dei satelliti Europeo (operazione che và fatta una sola volta) provi con questa apk https://play.google.com/store/apps/d...psfix&hl=it,le ricordimo che il primo fix puo' impiegare anche oltre i 15 minuti
    in alternativa
    Provi questa guida facile per settare il GPS su tutti i dispositivi MTK
    Settaggio GPS.
    il setting e' valido su tutti gli MTK 6577 MTK 6589
    STARE ALL' APERTO , CONNESSIONE DATI ATTIVA / WIFI ON
    digitare *#*#3646633#*#* LOCATION -LOCATION BASED SERVICE-
    EPO : FLAG- enable epo - auto download PREMERE EPO IDLE .
    AGPS : FLAG- enable A-GPS PREMERE LOAD PROFILE.
    GPS LASCIARE TUTTO COM'E' E PREMERE GPS(OFF) , SI ACCENDE IL GPS , spostatevi su VIEW, dovreste vedere i satelliti , passare da rosso a VERDE.
    SOLO DOPO CHE SONO IN VERDE : PREMERE TASTO ACCENSIONE -REBOOT .
    Cordiali saluti

    Stasera vedo di provare con la procedura indicata, ma secondo me è la stessa già postata sul forum ch eio avevo già segutio. Questa procedura secondo me serve solo per chi ha problemi di fix, io il fix lo faccio in pochi secondi, il problema è la precisone della posizione che varia troppo. Ho lettu sul forum del Komu K8 che anche loro hanno lo stesso problema.
    A mio parere è inconcepibile che un telefono che viene pagata dai 250€ ai 300€ o più abbia di questi problemi.
    In tanti lo acquistano per motivi professionali in quanto dual sim, non è accettabile che il gps abbia di questi problemi.
    Proverò la procedura indicata e vi farò sapere.

    Ciao

    PS: Io consiglierei a tutti quelli che hanno acquistato da zopomobile.it, e hanno problemi di GPS (penso tutti!), di mandare una mail a "supporto@zopomobile.it" lamentando il problema.
    La procedura è la stessa già letta più volte.
    Oltretutto, ammesso che cambi qualcosa, non è per il 6592.
    Infatti alcune voci sono diverse (vedi la parte dell'EPO download).
    Provata e riprovata... non cambia assolutamente nulla e sono sempre in mezzo ai prati.

  12. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    336

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 53 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fmotta Visualizza il messaggio
    La procedura è la stessa già letta più volte.
    Oltretutto, ammesso che cambi qualcosa, non è per il 6592.
    Infatti alcune voci sono diverse (vedi la parte dell'EPO download).
    Provata e riprovata... non cambia assolutamente nulla e sono sempre in mezzo ai prati.
    Avete provato con l'APP Mobileuncle MTK Tools. Alla voce "Powe GPS search" mi dice "no find gps.conf". Quindi sembra che il GPS non sia configurato. Nel pomeriggio, appena torno a casa, provo sul mio ZP780.

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zagoweb Visualizza il messaggio
    Avete provato con l'APP Mobileuncle MTK Tools. Alla voce "Powe GPS search" mi dice "no find gps.conf". Quindi sembra che il GPS non sia configurato. Nel pomeriggio, appena torno a casa, provo sul mio ZP780.
    A me mostra la configurazione con pool per l'Italia!

Pagina 1 di 11 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy