CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

[RECENSIONE] Zopo ZP998 Octa-core 5.5" fHD OGS 16GB 2GB

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 20 volte in 16 Posts
    Predefinito

    [RECENSIONE] Zopo ZP998 Octa-core 5.5" fHD OGS 16GB 2GB

    Ciao a tutti, mercoledì 29 ho ricevuto il telefono Zopo ZP998 e voglio condividere con voi i miei pareri sul dispositivo e sull'acquisto in generale.

    ACQUISTO:

    Ho acquistato il telefono da Coolicool il 21 gennaio e l'ho pagato 241.45 euro + 17.26 euro di spedizione con DHL. Al momento della consegna ho dovuto pagare 46.50 euro al corriere, di cui 39 euro di oneri doganali e 7.50 euro a DHL per avermi fatto il piacere di calcolarmi le spese e riscuoterle...

    UNBOXING:



    Spoiler:


    Come vedete la scatola è arrivata intatta grazie all'imballaggio perfetto (non so se dipenda da Coolicool o da DHL, ma ho ricevuto altri telefoni via DHL ed è la prima volta che la scatola arriva intatta).

    Spoiler:


    SPECIFICHE:

    Spoiler:


    Come si vede dalle specifiche il dispositivo dovrebbe essere molto prestante e devo dire è proprio l'impressione che si ha nell'utilizzarlo. Inoltre la qualità dell'assemblaggio e dei materiali è da top di gamma. Nessuno scricchiolio e la cover posteriore che da l'impressione di essere in pelle (ma ovviamente non lo è) è molto bella al tatto e permette di tenere in mano il telefono comodamente senza farselo scivolare (viste anche le dimensioni).

    BENCHMARK:

    ANTUTU:

    Spoiler:


    3D MARK:

    Spoiler:


    GPS TEST:

    Test effettuato con un cielo completamente coperto e senza connessione dati ne wifi. Il gps ha trovato la posizione la prima volta in circa 1 minuto, successivamente 1 secondo. Devo dire che la velocità e la precisione del gps mi hanno colpito molto positivamente. Ho un Jiayu G4B che sebbene riesca a fissare la posizione gps velocemente è inutilizzabile con Google Maps, mentre con Sygic va perfettamente. Lo Zopo ZP998 va perfettamente anche con Google Maps, quindi nota positiva.

    FOTOCAMERA ALL'ESTERNO:

    Le foto sono state scattate in una giornata orribile con un cielo completamente coperto.

    NORMALE:


    ZOOM AL MASSIMO:


    HDR:


    Fotocamera all'interno (mettendo a fuoco le palline davanti o dietro):



    FUNZIONALITA' GESTURE SENSING:



    GIOCHI:



    CONCLUSIONE:

    La mia conclusione è che questo telefono è in poche parole una bomba.
    Secondo me ne è valsa la pena di acquistarlo, vengo da uno Jiayu G4B (che non è precisamente un telefono vecchio...) ma ho deciso di provare questo e poi vedere quale dei due regalare a mia sorella... ovviamente le regalerò il "vecchio" Jiayu.
    I punti di forza sono sicuramente lo schermo full hd e 5.5", il processore true octa-core velocissimo che insieme ai 2GB di memoria ram non sbagliano un colpo.
    Se vogliamo proprio trovare una debolezza a questo dispositivo è sicuramente la batteria da 2400mah che però arriva tranquillamente a fine giornata però (come penso tutti gli smartphone) deve essere caricata durante la notte, altrimenti il giorno dopo arriva non oltre la mezza giornata...
    Ultima modifica di sebastoxx; 21-05-15 alle 18:37 - Motivo: Per immagini di grosse dimensioni utilizzare [SPOILER]; grazie!

  2. Il seguente Utente ha ringraziato sebastoxx per il post:

    ludolo (03-02-14)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    1,117

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ciao bella recensione però potresti postarla nel post ufficiale dello zopo zp998...è praticamente inutile cosi...grazie

    Inviato dal mio ZP950H DUAL SIM usando Androidiani App

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 20 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ciao, potrei postare nell thread ufficiale dicendo che ho fatto la recensione e mettere un link a questo post?

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di xmanganato77


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    398

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Sarà stata una giornata "orribile" ma la luce c'era e anche parecchia ma nonostante tutto le foto sono dei veri bidoni.

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xmanganato77 Visualizza il messaggio
    Sarà stata una giornata "orribile" ma la luce c'era e anche parecchia ma nonostante tutto le foto sono dei veri bidoni.
    ciò smartphone stai usando?

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche io ho acquistato uno Zopo da Coolicool, ottimi telefoni veramente!

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Coolicool somiglia molto a Myefox, sapete se è lo stesso sito?

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Per quando riguarda il GPS non sono d'accordo non riesce a darti la posizione giusta con tutti i navigatori Sioux ecc.Difetto noto da tutti possessori del 998

    Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CalypsosCT Visualizza il messaggio
    Anche io ho acquistato uno Zopo da Coolicool, ottimi telefoni veramente!
    Io ho acquistato un 990 Captain S sempre da cooli.. sono ormai due anni che lo uso, anche se è un po vecchiotto non mi ha dato mai problemi, sono un pò cari però gli zopo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy