CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 279 di 280 primaprima ... 179229269277278279280 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,781 a 2,790 su 2797
Discussione:

[Thread ufficiale] Zopo Zp999 - MT6595 - LTE

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2781
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Zopo 999

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stahl Visualizza il messaggio
    @cellola
    Invia il link pls.
    Quì nel sito ufficiale Zopo non si fa cenno al 999

    www . zopomobile . in/download/ Support - ZOPO official
    E' il link nella casella ZP999 alla terza riga di questa pagina www . zopomobile . com/download/other-rom/

  2.  
  3. #2782
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Zopo 999

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    @grandecucciolo e @Stahl, grazie delle note di avvio. Ho letto la guida di Stahl, mi sembra chiara. Domani tiro fuori dalla naftalina il PC Windows e installo quanto serve, ora sto facendo il backup con l'applicazione interna salvando su chiavetta USB.
    Stahl, hai riferito due problemi che "restano", il GPS, e quello lo conosco, e il modulo USB, che non conosco: quale sarebbe il problema?
    Mi sembra che siate d'accordo che e' meglio installare la TWRP al posto della Carliv quindi installero' la TWRP. Prima pero' installo il FW ufficiale.
    Buona notte

  4. #2783
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    612

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 224 volte in 166 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cellola Visualizza il messaggio
    @grandecucciolo e @Stahl, grazie delle note di avvio. Ho letto la guida di Stahl, mi sembra chiara. Domani tiro fuori dalla naftalina il PC Windows e installo quanto serve, ora sto facendo il backup con l'applicazione interna salvando su chiavetta USB.
    Stahl, hai riferito due problemi che "restano", il GPS, e quello lo conosco, e il modulo USB, che non conosco: quale sarebbe il problema?
    Mi sembra che siate d'accordo che e' meglio installare la TWRP al posto della Carliv quindi installero' la TWRP. Prima pero' installo il FW ufficiale.
    Buona notte
    Il problema del modulo USB è che prima o poi ti lascerà a piedi come è successo alla maggior parte di noi. Per lasciare a piedi mi riferisco alla porta microusb che pian piano non ti farà caricare più il telefono...scusami non voglio portarti sfiga, ma è andata così per tutti quelli che l'hanno sostituita.
    Sostituire il modulo è comunque semplicissimo anche se averlo è un po' più difficile perché se lo compri su Aliexpress, dove lo puoi trovare a circa 8€, dovrai aspettare almeno una quarantina di giorni.

    EDIT: come ho già scritto in qualche altro post, avendo la possibilità di reperire in prestito una comunissima pistola termica, la pistola che si usa generalmente per sverniciare (costo circa 15 euro tipo economico), si può sostituire solo l'attacco micro USB praticamente a costo zero senza dover sostituire tutto il modulo.
    Io l'ho fatto e dopo diverse prove ho trovato la soluzione che sembra funzionare perfettamente.
    Ora sto usando da più di un mese un modulo "riciclato" e va benissimo.
    Livello di difficoltà dell'operazione: zero

    Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
    Ultima modifica di grandecucciolo; 28-04-17 alle 08:33

  5. #2784
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Zopo 999

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, aggiornamento alla 20151029-103927 ufficiale eseguito con successo seguendo la guida di Stahl. Ora resto cauto per un paio di giorni mentre controllo che sia tutto a posto. L'aggiornamento ha cancellato tutta la memoria; meno male che avevo fatto il backup, che ancora non ho ripristinato. Scusate ora la banalita' delle mie prossime domande:
    1. SuperSu fa il rooting del terminale o fa qualcos'altro di meno o di piu'?
    2. Volendo sostituire la ROM ufficiale con una modded, fra le tante quale mi consigliate? Che vantaggi, a grandi linee, mi darebbe quella consigliata? Svantaggi?
    3. Per mettere una ROM modded seguo la stessa procedure di flash tool, giusto?
    4. Devo installare SuperSu per usare la recovery TWRP?
    Grazie
    Ultima modifica di cellola; 30-04-17 alle 14:54

  6. #2785
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    478
    Smartphone
    ZOPO 999 Marsapa V7

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 92 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Prima Twrp poi supersu. Per Twrp devi sostituire la recovery nella cartella della rom con quella Twrp rinominata recovery. Usi Ft in download only e deselezioni tutto tranne la recovery appunto Poi accendi lo smartphone in recovery Twrp e installi supersu scaricato in zip e posizionato nella memoria del telefono. Meglio così la trovi più facilmente segui le indicazioni da qui
    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=431962

    Inviato dal mio Z Pro usando Androidiani App
    Ultima modifica di ioetommi; 30-04-17 alle 15:48

  7. Il seguente Utente ha ringraziato ioetommi per il post:

    cellola (30-04-17)

  8. #2786
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cellola Visualizza il messaggio
    Ciao, aggiornamento alla 20151029-103927 ufficiale eseguito con successo seguendo la guida di Stahl. Ora resto cauto per un paio di giorni mentre controllo che sia tutto a posto. L'aggiornamento ha cancellato tutta la memoria; meno male che avevo fatto il backup, che ancora non ho ripristinato. Scusate ora la banalita' delle mie prossime domande:
    1. SuperSu fa il rooting del terminale o fa qualcos'altro di meno o di piu'?
    2. Volendo sostituire la ROM ufficiale con una modded, fra le tante quale mi consigliate? Che vantaggi, a grandi linee, mi darebbe quella consigliata? Svantaggi?
    3. Per mettere una ROM modded seguo la stessa procedure di flash tool, giusto?
    4. Devo installare SuperSu per usare la recovery TWRP?
    Grazie
    Quote Originariamente inviato da ioetommi Visualizza il messaggio
    Prima Twrp poi supersu. Per Twrp devi sostituire la recovery nella cartella della rom con quella Twrp rinominata recovery. Usi Ft in download only e deselezioni tutto tranne la recovery appunto Poi accendi lo smartphone in recovery Twrp e installi supersu scaricato in zip e posizionato nella memoria del telefono. Meglio così la trovi più facilmente segui le indicazioni da qui
    [Modding] Zopo Zp999 Octa Core - Modding Zopo Zp999 - Androidiani

    Inviato dal mio Z Pro usando Androidiani App
    Consiglierei di operare in questa maniera :
    1) Mettere nella SD i files SuperSu ( prenderlo da quì : https://mega.nz/#!rp0R3byQ!SvhjlLRs3...iAn-TdmgKwYOmI )
    2) Installare la TWRP postata usando il suo scatter che è nello zip ( non quello del firmware ) con FT modalità download only selezionando soltanto recovery.img in FT
    3) Installare da recovery TWRP il file SuperSu quindi fare il reboot e controllare con root checher che il root sia andato a buon fine.
    4) installare mobileuncle tools ( da quì : https://mega.nz/#!btFHkB6J!pq8zy-HV_...fHanyWrqWr5aK0 )
    da mobileuncle tools entrare direttamente in recovery senza dover far lo strazio di spegnere il telefono e di usare i tasti fisici per entrare in recovery ma farlo direttamente dall'app.
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Stahl per il post:

    cellola (30-04-17)

  10. #2787
    Senior Droid L'avatar di ftorquy


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    523

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 93 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cellola Visualizza il messaggio
    Ciao, aggiornamento alla 20151029-103927 ufficiale eseguito con successo seguendo la guida di Stahl. Ora resto cauto per un paio di giorni mentre controllo che sia tutto a posto. L'aggiornamento ha cancellato tutta la memoria; meno male che avevo fatto il backup, che ancora non ho ripristinato. Scusate ora la banalita' delle mie prossime domande:
    1. SuperSu fa il rooting del terminale o fa qualcos'altro di meno o di piu'?
    2. Volendo sostituire la ROM ufficiale con una modded, fra le tante quale mi consigliate? Che vantaggi, a grandi linee, mi darebbe quella consigliata? Svantaggi?
    3. Per mettere una ROM modded seguo la stessa procedure di flash tool, giusto?
    4. Devo installare SuperSu per usare la recovery TWRP?
    Grazie
    Per quanto riguarda la rom da installare ti consiglio vivamente la Marsapa 7.1,e' la migliore...
    Xiaomi Redmi Note 4x,Xiaomi Redmi 5 Plus ,Vernee Thor,Vernee Apollo Lite

  11. #2788
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Zopo 999

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho eseguito il download only della recovery.img come da istruzioni e mi ha dato l'OK. Ma a telefono spento non riesco ad entrare nella recovery. Premo il tasto di accensione sul lato destro e contemporaneamente la parte superiore del tasto sul lato sinistro, cioe' volume+ se non mi sbaglio. Tengo premuto, dopo qualche secondo si accede lo schermo bianco di zopo, i palloncini azzurri ecc e fa l'avvio normale chiedendomi il lock della sim. Come faccio ad entrare in recovery? Ho installato la TWRP-3.0.2-2–Zp999(3X) scaricata dal sito needrom
    Ultima modifica di cellola; 30-04-17 alle 21:09

  12. #2789
    Senior Droid L'avatar di ftorquy


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    523

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 93 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cellola Visualizza il messaggio
    Ho eseguito il download only della recovery.img come da istruzioni e mi ha dato l'OK. Ma a telefono spento non riesco ad entrare nella recovery. Premo il tasto di accensione sul lato destro e contemporaneamente la parte superiore del tasto sul lato sinistro, cioe' volume+ se non mi sbaglio. Tengo premuto, dopo qualche secondo si accede lo schermo bianco di zopo, i palloncini azzurri ecc e fa l'avvio normale chiedendomi il lock della sim. Come faccio ad entrare in recovery? Ho installato la TWRP-3.0.2-2–Zp999(3X) scaricata dal sito needrom
    Collega il cellulare al caricatore o al pc, aspetta che appaia la luce rossa che indica l'inizio della ricarica,poi tasto di accensione e volume+
    Ultima modifica di ftorquy; 30-04-17 alle 21:49
    Xiaomi Redmi Note 4x,Xiaomi Redmi 5 Plus ,Vernee Thor,Vernee Apollo Lite

  13. Il seguente Utente ha ringraziato ftorquy per il post:

    cellola (30-04-17)

  14. #2790
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Zopo 999

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ftorquy Visualizza il messaggio
    Collega il cellulare al caricatore o al pc, aspetta che appaia la luce rossa che indica l'inizio della ricarica,poi tasto di accensione e volume+
    Grazie, purtroppo pero' non risolve. Colla lucina rossa di ricarica accesa premo i due tasti gia' descritti e non succede nulla, tenendoli premuti anche per parecchi secondi. Il massimo che ho visto succedere e' che la luce rossa si spegne, allora rilascio i tasti e dopo un po' il terminale rifa' l'animazione della ricarica batteria e riaccende la lucina rossa. Non entra in recovery.

    Edit: ho riprovato collegando il cavetto al caricatore sul muro anziche' al PC e ci sono riuscito, ora sono entrato in CWRT recovery.
    Ultima modifica di cellola; 30-04-17 alle 22:59

Pagina 279 di 280 primaprima ... 179229269277278279280 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy