CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Zopo zp999: "Il processo system non risponde". - HELP -

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Zopo zp999: "Il processo system non risponde". - HELP -

    Ciao a tutti!
    So che questo è un post lungo e ringrazio tutti quelli che avranno la pazienza di leggerlo

    Ho un problema gigantesco
    Recentemente (circa 3 mesi fa) ho acquistato uno Zopo Zp 999.
    Mi è caduto una volta e si è scheggiato lo schermo superficiale ma il touch è rimasto perfetto e quindi non l'ho portato ad aggiustare (sembrava essere più un problema estetico che altro).
    Il problema è che adesso il telefono non funziona più!
    Non so però se il problema effettivamente sia correlato alla caduta perchè è morto ieri ma lo schermo è rotto da più di un mese(si, sono un impedito).
    Scrivo qui perchè pur cercando in giro per internet (sia in italiano che in inglese) non ho trovato possibili soluzioni al mio problema.

    Cercheró di essere più chiaro possibile:
    - accendo il telefono, appare la scritta Zopo blu con sfondo bianco, che resta un po' più del solito.
    - dopo un po' cambia schermata e appare quella di sblocco, ma non sblocca: passo il dito e il telefono non risponde, provo a bloccare e sbloccare con il tasto laterale ma niente, resta impassibile.
    - dopo un po' si spegne e riaccende (ovviamente da solo) e questa volta non compare la schermata di blocco ma direttamente il dekstop (se così posso chiamarlo), solo che lo sfondo è nero, non posso mettere in pausa il telefono e mi appare ogni tanto una finestrella con scritto : "il processo system non risponde, vuoi chiuderlo?"
    - se rispondo si il telefono si spegne e riaccende, se dico attendi sopravvive ancora un po' in questa modalità pseudo-provvisoria ma dopo un po' inevitabilmente si spegne e riaccende.
    - continua questo ciclo da quando lo accendo la prima volta a quando tolgo la batteria.
    - va detto anche che si scalda tantissimo.

    Io non capisco molto di telefoni ma se non ho capito male dovrebbe essere un problema legato al sistema operativo, avete qualche idea? Sono disperato

    Se siete arrivati sino alla fine grazie per la pazienza, so di essere prolisso ma sono preso malissimo: l'ho appena comprato

    P.S
    Scusate se ho sbagliato sezione ma sono nuovo nel forum!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di alberto85


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    391

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 76 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Puoi fare un tentativo con SP Flashtool e provare a ricaricare il firmware originale. Altrimenti non mi viene in mente nient'altro che l'assistenza Zopo...

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    RM
    Messaggi
    197
    Smartphone
    Jiayu,Thl,Zopo,Xiaomi,Samsung,

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pabloneone Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    So che questo è un post lungo e ringrazio tutti quelli che avranno la pazienza di leggerlo

    Ho un problema gigantesco
    Recentemente (circa 3 mesi fa) ho acquistato uno Zopo Zp 999.
    Mi è caduto una volta e si è scheggiato lo schermo superficiale ma il touch è rimasto perfetto e quindi non l'ho portato ad aggiustare (sembrava essere più un problema estetico che altro).
    Il problema è che adesso il telefono non funziona più!
    Non so però se il problema effettivamente sia correlato alla caduta perchè è morto ieri ma lo schermo è rotto da più di un mese(si, sono un impedito).
    Scrivo qui perchè pur cercando in giro per internet (sia in italiano che in inglese) non ho trovato possibili soluzioni al mio problema.

    Cercheró di essere più chiaro possibile:
    - accendo il telefono, appare la scritta Zopo blu con sfondo bianco, che resta un po' più del solito.
    - dopo un po' cambia schermata e appare quella di sblocco, ma non sblocca: passo il dito e il telefono non risponde, provo a bloccare e sbloccare con il tasto laterale ma niente, resta impassibile.
    - dopo un po' si spegne e riaccende (ovviamente da solo) e questa volta non compare la schermata di blocco ma direttamente il dekstop (se così posso chiamarlo), solo che lo sfondo è nero, non posso mettere in pausa il telefono e mi appare ogni tanto una finestrella con scritto : "il processo system non risponde, vuoi chiuderlo?"
    - se rispondo si il telefono si spegne e riaccende, se dico attendi sopravvive ancora un po' in questa modalità pseudo-provvisoria ma dopo un po' inevitabilmente si spegne e riaccende.
    - continua questo ciclo da quando lo accendo la prima volta a quando tolgo la batteria.
    - va detto anche che si scalda tantissimo.

    Io non capisco molto di telefoni ma se non ho capito male dovrebbe essere un problema legato al sistema operativo, avete qualche idea? Sono disperato

    Se siete arrivati sino alla fine grazie per la pazienza, so di essere prolisso ma sono preso malissimo: l'ho appena comprato

    P.S
    Scusate se ho sbagliato sezione ma sono nuovo nel forum!
    Ciao,
    Non bisogna escludere che la precedente caduta (seppur datata di un mese) abbia potuto portare ora
    delle conseguenze sul funzionamento complessivo del cellulare.
    Comunque il consiglio è sempre quello che di poter valutare se sono bug di natura firmware che nel
    tuo caso sembrano esserci.
    Secondo me puoi benissimo riprendere il cellulare effettuando un nuovo aggiornamento ROM, che ti
    consiglio di effettuare con SP Flashtool, un metodo invasivo ma efficace in taluni casi.
    Qui puoi trovare firmware e procedure di aggiornamento:
    Needrom ? Database of ROMs
    Fammi sapere, ti saluto

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie a entrambi per l'attenzione!

    Quote Originariamente inviato da nolook Visualizza il messaggio
    Ciao,
    Non bisogna escludere che la precedente caduta (seppur datata di un mese) abbia potuto portare ora
    delle conseguenze sul funzionamento complessivo del cellulare.
    Comunque il consiglio è sempre quello che di poter valutare se sono bug di natura firmware che nel
    tuo caso sembrano esserci.
    Secondo me puoi benissimo riprendere il cellulare effettuando un nuovo aggiornamento ROM, che ti
    consiglio di effettuare con SP Flashtool, un metodo invasivo ma efficace in taluni casi.
    Qui puoi trovare firmware e procedure di aggiornamento:
    []Needrom ? Database of ROMs
    Fammi sapere, ti saluto
    Potresti darmi una mano a capire che fare esattamente?
    Ho guardato guide in giro e anche se non sembra difficile da fare sembra rischioso come procedimento..
    Per esempio come faccio a capire che ROM serve a me? Ce ne sono tantissime!
    E poi esattamente quale guida dovrei seguire per il mio caso specifico? Anche solo in questo forum ne ho trovata più di una

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di alberto85


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    391

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 76 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Qui:

    http://www.zopomobile.com/?p=1


    trovi la ROM originale più recente per lo ZP999, risalente al 12 Febbraio.

    Per l'installazione della ROM tramite SP Flashtool c'è la guida in prima pagina.
    Io ho seguito passo passo quella guida e non ho avuto alcun problema.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Questi giorni non ho potuto aggiustarlo per via di un esame imminente, ora che ci provo però non posso fare niente perchè il telefono non viene riconosciuto dal pc!
    Ho installato il driver scaricandolo da internet e lo riconosce pure, ma solo per un secondo e poi si ristacca e così via..
    Ho letto che è normale ma quando ho provato a fare il backup usando Remo Recover, questa non lo ha riconosciuto.
    E nel telefono ho molte foto, video, numeri e appunti che preferirei non perdere con la formattazione...
    Proverei con altre app ma devono tutte essere scaricate anche sul telefono e il mio al massimo entra in modalità recovery, senza internet ovviamente..
    Esiste un modo per salvare i dati su pc? E soprattutto non capisco perchè il telefono non venga riconosciuto anche dopo che ho scaricato il driver :/

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy