CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Zopo C2 Platinum White problema tethering! (android 4.2.1)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Zopo C2 Platinum White problema tethering! (android 4.2.1)

    Ciao a tutti,
    Ultimamente ho riscontrato un problema insolito (probabilmente un bug), ovvero io ho due SIM, una Wind e una Tim. So che dalla versione 4.2.x non è possibile effettuare tethering con operatori che non lo desiderano, come ad esempio Tim (e qui la google mi ha deluso davvero tanto). Comunque la Wind permette di effettuare il tethering senza problemi, infatti fino a poco fa funzionava molto bene. Però da poco non riesco più a ad effettuare l'operazione nemmeno con Wind se la scheda Tim è inserita. Altrimenti devo toglierla e lasciare solo Wind e così si rimette a funzionare. Qualcuno ha idea di cosa sia successo e magari come si possa fixare? Grazie!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di rockrider81


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    890

    Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 164 volte in 135 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiccoloF Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    Ultimamente ho riscontrato un problema insolito (probabilmente un bug), ovvero io ho due SIM, una Wind e una Tim. So che dalla versione 4.2.x non è possibile effettuare tethering con operatori che non lo desiderano, come ad esempio Tim (e qui la google mi ha deluso davvero tanto). Comunque la Wind permette di effettuare il tethering senza problemi, infatti fino a poco fa funzionava molto bene. Però da poco non riesco più a ad effettuare l'operazione nemmeno con Wind se la scheda Tim è inserita. Altrimenti devo toglierla e lasciare solo Wind e così si rimette a funzionare. Qualcuno ha idea di cosa sia successo e magari come si possa fixare? Grazie!
    Vai sez. modding , Zopo 810 , Ervius Rom, scarica la patch tethering e buon lavoro.
    Ps. ringrazia poi Ervius ...
    Xiaomi Mi9TPro - Xiaomi Mi5s Plus - Xiaomi RedMi Note 2 - ZOPO ZP920 - THL T100S GOLD - ZOPO ZP810 - H7500+ - HTC HD2 - Tablet Voyo Q101 MTK6753 - iPhone 4s (venduto) 5s ( venduto) ) 6s - iPod Touch 5 , Samsung Galaxy S4 - AC8227L Android Car Audio ROM YT9213B

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Se ne è gia parlato, dovrebbe essere un problema con le IP tables e la periferica destinataria del routing quando sono attive entrambe le sim, c'era uno script da avviare da shell per risolvere, oppure puoi andare sul market e scaricare un apk che faccia il lavoro di tethering.

    Quote Originariamente inviato da rockrider81 Visualizza il messaggio
    Vai sez. modding , Zopo 810 , Ervius Rom, scarica la patch tethering e buon lavoro.
    Ps. ringrazia poi Ervius ...
    Ottimo vado a cercarla ed eventualmente la aggiungo alle guide.
    Ultima modifica di lostman; 20-08-13 alle 01:00

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    155
    Smartphone
    ZP999; SAMSUNG J7 2016

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiccoloF Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    Ultimamente ho riscontrato un problema insolito (probabilmente un bug), ovvero io ho due SIM, una Wind e una Tim. So che dalla versione 4.2.x non è possibile effettuare tethering con operatori che non lo desiderano, come ad esempio Tim (e qui la google mi ha deluso davvero tanto). Comunque la Wind permette di effettuare il tethering senza problemi, infatti fino a poco fa funzionava molto bene. Però da poco non riesco più a ad effettuare l'operazione nemmeno con Wind se la scheda Tim è inserita. Altrimenti devo toglierla e lasciare solo Wind e così si rimette a funzionare. Qualcuno ha idea di cosa sia successo e magari come si possa fixare? Grazie!

    Ciao, avevo aperto anche io un 3d simile.
    Il problema non è del telefono ma di Android 4.2. prova a leggere questo 3d e prova un pò le varie soluzioni, io ho risolto con i due file del sito spagnolo.
    https://www.androidiani.com/forum/st...ml#post3900642

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rockrider81 Visualizza il messaggio
    Vai sez. modding , Zopo 810 , Ervius Rom, scarica la patch tethering e buon lavoro.
    Ps. ringrazia poi Ervius ...
    Però immagino che ci vogliano i permessi di root. Preferirei non farlo per via della garanzia! Perché il mio problema non è che voglio effettuare in tethering con una SIM che non lo prevede, ma il contratto che ho lo permette! Quindi deve essere un bug e prima di ripristinare tutto volevo vedere se c'era una soluzione!
    Grazie :-)

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    155
    Smartphone
    ZP999; SAMSUNG J7 2016

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiccoloF Visualizza il messaggio
    Però immagino che ci vogliano i permessi di root.
    Confermo, ma con eroot hai i permessi di root in 2 sec.

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    492

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 52 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da saraceno Visualizza il messaggio
    Confermo, ma con eroot hai i permessi di root in 2 sec.
    E si possono comunque cancellare. Ad ogni modo, è interessante il fatto che il blocco del tethering non si limiti alla sola sim Tim ma si estenda anche all'altra. E' sicuramente un difetto, ma bisogna vedere se il problema è del sistema operativo o della gestione dual sim.

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da italba Visualizza il messaggio
    E si possono comunque cancellare. Ad ogni modo, è interessante il fatto che il blocco del tethering non si limiti alla sola sim Tim ma si estenda anche all'altra. E' sicuramente un difetto, ma bisogna vedere se il problema è del sistema operativo o della gestione dual sim.
    Come dicevo prima sembrerebbe un difetto nell'individuazione della giusta periferica di rete da utilizzare per il routing quando ci sono presenti entrambe le sim e quindi ci sono due "strade" possibili, so trovano in giro fix a vari livelli per il problema.

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    Come dicevo prima sembrerebbe un difetto nell'individuazione della giusta periferica di rete da utilizzare per il routing quando ci sono presenti entrambe le sim e quindi ci sono due "strade" possibili, so trovano in giro fix a vari livelli per il problema.
    Quali sono le due strade?

    Quote Originariamente inviato da italba Visualizza il messaggio
    E si possono comunque cancellare. Ad ogni modo, è interessante il fatto che il blocco del tethering non si limiti alla sola sim Tim ma si estenda anche all'altra. E' sicuramente un difetto, ma bisogna vedere se il problema è del sistema operativo o della gestione dual sim.
    Direi che si tratti di un problema software, dato che se metto due SIM Wind funziona tutto benissimo!
    Comunque eroot va bene anche per il mio zopo?

    Per la soluzione guarda qui https://www.androidiani.com/forum/zo...ml#post4387867, serve root e https://play.google.com/store/apps/d...ricson.busybox installati
    Ultima modifica di lostman; 21-08-13 alle 16:02 - Motivo: reply consecutivi

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiccoloF Visualizza il messaggio
    Quali sono le due strade?
    Gentilmente evita di fare due post consecutivi, se qualcuno non ha risposto dopo un tuo reply e necessiti di aggiungere altre cose usa "modifica messaggio".

    Guarda qui https://www.androidiani.com/forum/zo...ml#post4387867
    Serve root e Busybox
    Ultima modifica di lostman; 21-08-13 alle 16:07

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy