CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

c2 platinum: NON SO PIU' DOVE SBATTERE LA TESTA!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

    c2 platinum: NON SO PIU' DOVE SBATTERE LA TESTA!!!

    ciao a tutti!
    Sono disperata!!! Ho questo cellulare da due settimane (preso da Etotalk con loro rom installata) e vorrei buttarlo fuori dalla finestra!!! Questo telefono mi permette di fare di tutto ma... NON TELEFONAREEEEE!!! solo il 10% delle telefonate è perfetto!!! il restante 90% fa schifo!!! Io sento i miei interlocutori ma loro nooooo!!! e questo è random!! Ho scritto all'assistenza e mi hanno fatto riflashare la loro rom: è andata bene per qualche ora e poi di nuovo la tragedia!!
    Ieri ho messo su la rom di marsapa v14 ed ero super contenta perchè sembrava aver risolto il problema! e invece...stamattina... fa di nuovo schifo!!!
    Etotalk mi ha scritto di rispedirglielo... ma prima vorrei vedere se voi avete qualche idea/soluzione per il mio problema! tra l'altro cercando su google ho visto che anche LG l7 ha lo stesso problema.. ;(
    Possibile che per qualche ora funzioni bene e poi improvvisamente più niente?!?!?!
    a nessuno di voi è capitato???
    help me!!!!
    grazie a chiunque voglia aiutarmi..

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di apofisao


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    647

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 153 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Hai per caso provato ad estendere la memoria di base sostituendo i file ebr dopo aver caricato la rom? Te lo chiedo perchè io avevo il tuo stesso problema ed a forza di provare e riprovare ho capito che era quello che causava noie alla connessione. I problemi sono infatti scomparsi dopo che ho ricaricato la rom originale del 18/08/2013 avendo cura di sostituire i file ebr prima di flashare il firm. Da allora il telefono non ha più perso un colpo.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato apofisao per il post:

    sbrinzi86 (02-10-13)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    492

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 52 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Per cominciare dovresti leggerti le regole di questo forum ( https://www.androidiani.com/forum/zo...i-postare.html ) e magari postare nei thread ufficiali del tuo telefono ( https://www.androidiani.com/forum/zo...al-thread.html oppure https://www.androidiani.com/forum/zo...-mtk6589t.html ). Comunque, già che ci siamo:
    1) Prova a telefonare con l'auricolare in dotazione, o comunque con uno dotato di microfono. Se la situazione migliora il difetto è nel microfono del telefono (hardware).
    2) Prova a cambiare zona da dove telefoni, o a cambiare sim.
    3) Prova a installare skype o qualcosa del genere e vedi come vanno le telefonate voip.
    4) Installa una app di registrazione audio (o prova a girare qualche filmato) ed ascolta come si sente l'audio.
    In ogni caso, escluderei che cambiando rom possa migliorare qualcosa.

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da apofisao Visualizza il messaggio
    Hai per caso provato ad estendere la memoria di base sostituendo i file ebr dopo aver caricato la rom? Te lo chiedo perchè io avevo il tuo stesso problema ed a forza di provare e riprovare ho capito che era quello che causava noie alla connessione. I problemi sono infatti scomparsi dopo che ho ricaricato la rom originale del 18/08/2013 avendo cura di sostituire i file ebr prima di flashare il firm. Da allora il telefono non ha più perso un colpo.

    grazie mille! ti dispiacerebbe spiegarmi come fare?? è la prima volta che smanetto con un telefono e solo per cambiare rom ho "studiato" per giorni! :P

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    avevo già postato nel thread ufficiale ma la mia situazione era passata "inosservata".
    comunque:
    1) già provato. non cambia niente.
    2) idem
    3) idem
    4) all'inizio riuscivo a registrare suoni. ora non più.

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di apofisao


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    647

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 153 volte in 122 Posts
    Predefinito

    @italba
    Ci mancherebbe altro, ognuno può escludere quello che vuole, infatti io escludo che sia un problema hardaware poiché a quanto dice sbrinzi86 telefono e microfono per alcune telefonate funzionano perfettamente. Detto ciò, ribadisco il mio consiglio di formattare e cambiare rom
    Ultima modifica di apofisao; 01-10-13 alle 12:22

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    492

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 52 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Tra i problemi hardware l'intermittenza di funzionamento è uno dei più classici, e difficili da individuare. Comunque ribadisco che, a quanto ne so io, la rom si pone ad un livello superiore rispetto alla conversazione telefonica, quindi che una rom possa interferire con le telefonate (solo in un senso, poi) mi sembra alquanto improbabile. Diverso il caso che hai segnalato tu, della configurazione della memoria diversa da quella che il firmware si aspetta: Allora, sono d'accordo, può veramente succedere di tutto...
    Per esserne sicuri, ed anche per poter eventualmente rimandare in assistenza il telefono senza contestazioni, suggerisco una bella formattazione e reinstallazione della rom stock.
    Ultima modifica di italba; 01-10-13 alle 12:59

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di apofisao


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    647

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 153 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sbrinzi86 Visualizza il messaggio
    grazie mille! ti dispiacerebbe spiegarmi come fare?? è la prima volta che smanetto con un telefono e solo per cambiare rom ho "studiato" per giorni! :P
    Io ho fatto così:

    materiale necessario:
    MTK droidtools
    sp flashtool
    rom originale del 18/08/2013

    1) Ho fatto il backup dell’imei con MTK Droidtools - le istruzioni passo passo sono riportate a pag. 2 di questa guida https://www.androidiani.com/forum/zo...ino-stock.html
    2) Nel desktop del pc ho creato una nuova cartella nella quale ho copiato ed incollato soltanto il file "MT6589_Android_scatter_emmc.txt" che ho reperito dalla cartella contenente la rom originale del 18/08/2013 che avevo precedentemente scaricato e decompresso
    3) Ho spento il telefono, ho tolto la batteria per un minuto e poi l’ho reinserita avendo cura di lasciarlo spento, dopodichè l’ho collegato al pc
    4) Ho lanciato sp flashtool, ho premuto il tasto in scatter loading e poi ho selezionato il file di cui al punto 2, quindi click su format e poi su ok (lasciando le opzioni come sono di default)
    5) Terminata la formattazione ho staccato il telefono dal pc e chiuso il programma. Ho quindi tolto la batteria dal telefono per ancora un minuto e poi l’ho reinserita
    6) Ho rilanciato sp flashtool ed ho installato sul telefono la rom originale seguendo procedura standard (che non sto qui a riportare)
    7) Ho rispristinato l’imei tramite MTK Droidtools grazie al backup effettuato in precedenza

    A questo punto farei gli scongiuri di rito e testerei il telefono così com'è per un po' di tempo. Qualora i problemi ti si ripresentassero riflasherei la rom stock e lo manderei in assistenza, perché come sostiene italba a questo punto il problema è hardware.
    Ultima modifica di apofisao; 01-10-13 alle 15:38

  11. Il seguente Utente ha ringraziato apofisao per il post:

    sbrinzi86 (02-10-13)

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Super gentilissimo!!!!! stasera provo e poi vi faccio sapere!!! intanto ieri ho provato a collegare il telefono ad un auricolare bluetooth e finalmente riesco a telefonare!!! certo..non può essere una soluzione definitiva...ma almeno mi permette di non perdere importanti telefonate di lavoro!!
    Buona giornata!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy