CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 59 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 583
Discussione:

[Thread Ufficiale] Zopo 980 / C2 / C3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    [Thread Ufficiale] Zopo 980 / C2 / C3

    PER LE RICHIESTE DI AIUTO aprite un thread apposito o postate QUI
    qualsiasi richiesta di aiuto generica verrà automaticamente CANCELLATA SENZA PREAVVISO (fixed)


    Per una migliore gestione della sezione, delle problematiche relative al terminale e considerato che le differenze effettive dei terminali sono minime questo diventa il nuovo thread ufficiale del dispositivo 980, C2 e C3 e sostituisce tutti quelli precedentemente aperti per le varie "versioni".

    Sono vietati confronti tra terminali, discussioni sulle spedizioni e sui venditori, discussioni generiche su android e sull'utilizzo dei S.O., richieste di aiuto su argomenti già trattati, richieste di riassunto della serie "me lo consigliate?" "ciao sono nuovo mi dite tutti i bug e le cose positive?" etc etc.
    Sono ammesse solo ed esclusivamente discussioni riguardo a funzionalità, bug, domande, considerazioni sul terminale e richieste di aiuto su argomenti non trattati e specifici del terminale.

    Se avete dubbi sul vostro tipo di intervento/post/domanda aprite un thread apposito con un titolo chiaro, se sarà valutato utili verrà aggiunto al thread altrimenti verrà gestito come un normale thread indipendente.

    Differenze tra i modelli rispetto al modello iniziale 980 16GB Scorpio

    980 16GB
    -

    C2 4GB
    - 4GB di memoria totale interna
    - no Gorilla Glass

    C2 16GB/Platinum Nero
    - Processori a 1,5 Ghz (6589T)
    - Gorilla Glass 2 o equivalente (a partire da Settembre 2013, non confermato)

    C2 16GB/Platinum Bianco
    - Processori a 1,5 Ghz (6589T)
    - Gorilla Glass 2 o equivalente

    980 Turbo 32GB Nero
    - 32GB di memoria totale interna
    - Processori a 1,5 Ghz (6589T)
    - Gorilla Glass 2 o equivalente (a partire da Settembre 2013, non confermato)

    980 Turbo 32GB Bianco
    - 32GB di memoria totale interna
    - Processori a 1,5 Ghz (6589T)
    - Gorilla Glass 2 o equivalente

    C3
    - GORILLA GLASS (solo con colore bianco)
    - Processori a 1,5 Ghz (6589T)


    Siete pregati di indicarmi, su questo thread, i singoli post che considerate importanti dei quattro thread chiusi, eventuali altri thread e relativi post, potete farlo copiando il link contenuto nel numero del reply che appare in alto a destra (es: #122), provvederò a valutare il contenuto del reply segnalato e, se effettivamente utile, aggiungerlo all'indice del thread.

    Indice post e thread esistenti di maggior interesse per il dispositivo:
    Ultima modifica di lostman; 14-12-13 alle 09:26

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato lostman per il post:

    pisasax (09-10-13),Sampierdarena (08-10-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve,

    ho uno strano problema con lo ZOPO ZP980 32GB.In pratica succede alcuni giorni(capita sempre più spesso) pur avendo il massimo del segnale quando ricevo una telefonata non sento l'interlocutore dall'altra parte. Mi tocca riavviare il telefono e dopo alcune ore mi ricapita. Qualche idea?

    Ho una SIM aziendale TIM nello slot2 ed una microsim Bip che utilizzo solo per il traffico dati.

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    492

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 52 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da silviosky Visualizza il messaggio
    Salve,

    ho uno strano problema con lo ZOPO ZP980 32GB.In pratica succede alcuni giorni(capita sempre più spesso) pur avendo il massimo del segnale quando ricevo una telefonata non sento l'interlocutore dall'altra parte. Mi tocca riavviare il telefono e dopo alcune ore mi ricapita. Qualche idea?

    Ho una SIM aziendale TIM nello slot2 ed una microsim Bip che utilizzo solo per il traffico dati.
    E' successa una cosa analoga in questa discussione https://www.androidiani.com/forum/zo...-la-testa.html con il microfono, non so com'è finita. Hai modificato la rom o fatto qualche altra personalizzazione? Intanto, se puoi, prova con un auricolare bluetooth.

    @moderatore: Suggerirei di spostare i thread bloccati più importanti in una directory chiamata "vecchi thread in disuso". Inoltre, per quello che riguarda la selezione delle cose interessanti dai vecchi thread ci potremmo dividere i compiti. Io, ad esempio, mi potrei occupare delle prime 100 pagine del thread Zp980.

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, sono nuovo del forum anke se come ho già scritto nella sezione dove mi sono presentato è da tempo che vi seguo e grazie a voi sono riuscito a risolvere tutti i vari problemi avuti con i vari terminali android posseduti...
    Ho cercato nella sezione ma non ho trovato niente che faccia al caso mio...quindi chiedo qui in prima persona.
    Sono possessore, fino a qualche giorno fa felice, dello zp980 turbo ma da qualche tempo a questa parte mi sta capitando che in modo del tutto random tocco il display per fare qualcosa e il cell si riavvia da solo. Fatto strano non è un riavvio normale, è come se si riavviasse solo una parte del sistema operativo e infatti è velocissimo nel farlo. Anche la splash screen zopo è come se si troncasse a metà dopo di che tanto può funzionare tanto può rifarlo.
    Premetto che il cell ha l'ultima versione sofware non è rootato ed è completamente originale...
    Avete idea di cosa possa essere e di come posso risolvere?
    Grazie anticipata a tutti coloro che mi risponderanno e scusate se ho esordito col botto con un primo post così lungo!
    Ultima modifica di Neopulo; 08-10-13 alle 17:42

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di kasperbau


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    386

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 31 volte in 29 Posts
    Predefinito

    .....allora ultime news sul mio 980 16gb 1.2ghz

    .....ho notato che dopo la sostituzione del touchscreen causa rottura, in ricarica il cellulare era inutilizzabile, il touch saltava, non rispondeva...insomma na schifezza....sia con il caricabatterie originale, che con altri caricabatterie...

    ....ero incavolato nero e a malincuore stavo per cestinare il mio 980 dopo soli 6 mesi di vita......

    ......fino a quando mi é finito sottomano un vecchio caricabatterie Nokia 5v-890mah; cui per non buttarlo avevo preso a poco un adattatore dal suo coassiale allo standard micro-USB.

    ......insomma cavolo funziona !!

    nessun problema con quel caricabatterie il cel funziona perfettamente anche se in ricarica non ci potevo credere...

    Ora, ne deduco che per qualche motivo il mio cel sia estremamente sensibile ora alla stabilità della corrente in ricarica..e che sopratutto ci siano un sacco di caricabatterie "sola" in vendita.....

    .....ho provato diversi caricabatterie con amperaggi da 700mah a 1Ah, cavi USB a iosa....solo col vecchio nokia da 890mah tutto funziona bene....ho notato che essendo vecchio ha qualcosa come 1,5mt di filo (allora non si risparmiava ancora sul rame)......e altra cosa, la batteria si carica più velocemente che con i caricabatterie da 1A che avevo provato....

    ....boh riporto la mia esperienza riguardo... fosse che torni utile a qualcuno

    Ora le rognette.....non risolte...

    Rimane randomico ma presente il fatto che qualche volta senza motivo, sono in conversazione, cade la linea e mi trovo il cel in "flight mode" ....tolgo la modalità volo e il cel si ripiglia é seccante.....o quantomeno mi capita 3-4 volte al mese....

    ...invece ora le note dolenti per davvero, son stato in Germania per lavoro 2 sett; oltre a quanto sopra, per qualche motivo il cel spesso all'accensione matutina non si voleva registrare sulla rete estera ( campo pieno, operatore qualsiasi) ....dovevo spegnerlo e riaccenderlo, anche un paio di volte....xché funzionasse, poi tutto OK.......ho controllato e sembra che per qualche motivo, fosse la rete a rifiutare la connessione.....quindi la cosa é stata parecchio fastidiosa ma non so quanto imputabile solo al 980........

    .....altro problema, il GPS pur in campo aperto non ne voleva sapere di fixare senza agps con tabella EPO cmnq aggiornata.... .....impossibile, ho provato 5 volte, in posti differenti con meteo buono.....sconsolato ho acceso agps.....ha fixato in 15secondi.....

    ....qualcuno ha feedback a riguardo ??
    Ultima modifica di kasperbau; 08-10-13 alle 20:46

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    71
    Smartphone
    ZOPO C3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Lostmann, scusa la domanda, ma è una mia curiosità. Nei terminali che ce l'hanno, hai indicato "gorilla glass 2 o equivalente", tranne per il C3 dove hai scritto solo "gorilla glass". Che differenza c'e' per quanto riguarda il gorilla glass tra quello del c3 e quello degli altri? Oppure sono uguali?

    Grazie e scusa ancora.

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ma95al03 Visualizza il messaggio
    Lostmann, scusa la domanda, ma è una mia curiosità. Nei terminali che ce l'hanno, hai indicato "gorilla glass 2 o equivalente", tranne per il C3 dove hai scritto solo "gorilla glass". Che differenza c'e' per quanto riguarda il gorilla glass tra quello del c3 e quello degli altri? Oppure sono uguali?.
    Ah non ne ho idea ma la mia personale opinione è che nessun 980/C2 abbia un vero Gorilla Glass quanto piuttosto qualche tecnologia equivalente/simile che per "comodità" viene indicata come "Gorilla Glass", un po come si chiamano "display retina" i display che hanno almeno una certa quantità di pixel per pollice anche se è un semplice nome commerciale.

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Palermo prov.
    Messaggi
    197
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 laser e Max

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Qualcuno potrebbe darmi mezza risposta sul mio problema?
    Sono in questa situazione:
    zopo.jpg

    Il touch al momento non funziona, quando provo a caricare il file di aggiornamento i 0x0 diventano 0x7.
    Qualcuno ha qualche conoscenza sul firmware del touch?
    Aspetto prima di contattare zopo, in caso posso sistemare io...
    Grazie ragazzi

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    556

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 55 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Allora provo a ripostare qui.
    Mi è arrivato questo aggiornamento
    Spoiler:

    Dopo averlo scaricato ho lanciato l'installazione, il mio c2 si è riavviato ed è apparso un droidino sventrato col punto esclamativo.
    Ho dovuto togliere la batteria per riavviarlo ed ora non funziona più la fotocamera, neanche con app di terze parti.
    Il debug USB era attivo.
    Come posso risistemare il mio cell?
    Ultima modifica di lostman; 08-10-13 alle 23:16

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carx Visualizza il messaggio
    Qualcuno potrebbe darmi mezza risposta sul mio problema?
    Sono in questa situazione:
    zopo.jpg

    Il touch al momento non funziona, quando provo a caricare il file di aggiornamento i 0x0 diventano 0x7.
    Qualcuno ha qualche conoscenza sul firmware del touch?
    Aspetto prima di contattare zopo, in caso posso sistemare io...
    Grazie ragazzi
    I vostri sono i tipici reply VIETATI dal regolamento, infatti per il primo bastava usare la ricerca con le parole, ad esempio, zopo c2 0x0, e si ottiene subito https://www.androidiani.com/forum/si...&q=zopo+c2+0x0 con soli tre risultati di cui particolarmente in terzo ti spiega quello che è successo e quello che non puoi fare per rimediare https://www.androidiani.com/forum/zo...k6589t-48.html e trovi riferimenti al problema in molteplici altri reply nonchè il consiglio di NON provare a flashare se non si è sicuri di quel che si fa dato nelle guide in evidenza.

    Quote Originariamente inviato da legaremilano Visualizza il messaggio
    Allora provo a ripostare qui.
    Mi è arrivato questo aggiornamento
    Spoiler:

    Dopo averlo scaricato ho lanciato l'installazione, il mio c2 si è riavviato ed è apparso un droidino sventrato col punto esclamativo.
    Ho dovuto togliere la batteria per riavviarlo ed ora non funziona più la fotocamera, neanche con app di terze parti.
    Il debug USB era attivo.
    Come posso risistemare il mio cell?
    Questa poi è proprio nei topic in evidenza nella guida, ripristino rom stock: https://www.androidiani.com/forum/zo...ino-stock.html.
    La risposta si trovava in maniera davvero ridicola, bastava cercare ZP980 20130818-173942 e si trovava questo reply giusto tra le poche risposte della ricerca: https://www.androidiani.com/forum/zo...ml#post4486484

    Sono per domande ripetute e ritrite come le vostre, fatte senza impiegare neanche 5 minuti per provare a cercare se il problema si è gia proposto ad altri e se c'è già una soluzione che ho dovuto chiudere i thread e fare questo nuovo, lascio i vostri reply come esempio di post DA NON FARE in questo topic, i successivi saranno puniti.
    Ultima modifica di lostman; 08-10-13 alle 23:52

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato lostman per il post:

    legaremilano (09-10-13)

Pagina 1 di 59 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy