CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 59
Discussione:

[990 Captain S] Thread Ufficiale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    [990 Captain S] Thread Ufficiale

    PER LE RICHIESTE DI AIUTO aprite un thread apposito o postate QUI
    qualsiasi richiesta di aiuto generica verrà automaticamente spostata nel thread indicato


    Per una migliore gestione della sezione, delle problematiche relative al terminale questo diventa il nuovo thread ufficiale del dispositivo Zopo 990.

    Sono vietati confronti tra terminali, discussioni sulle spedizioni e sui venditori, discussioni generiche su android e sull'utilizzo dei S.O., richieste di aiuto su argomenti già trattati, richieste di riassunto della serie "me lo consigliate?" "ciao sono nuovo mi dite tutti i bug e le cose positive?" etc etc.
    Sono ammesse solo ed esclusivamente discussioni riguardo a funzionalità, bug, domande, considerazioni sul terminale e richieste di aiuto su argomenti non trattati e specifici del terminale.
    Ultima modifica di lostman; 09-11-13 alle 08:39

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Siete pregati di indicarmi, su questo thread, i singoli post che considerate importanti dei quattro thread chiusi, eventuali altri thread e relativi post, potete farlo copiando il link contenuto nel numero del reply che appare in alto a destra (es: #122), provvederò a valutare il contenuto del reply segnalato e, se effettivamente utile, aggiungerlo all'indice del thread.

    Indice post e thread di maggior interesse:
    Ultima modifica di lostman; 08-10-13 alle 06:34

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di gioga81


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Volevo sapere se c'erano novità sul bug del audio basso dei video registrati col 990. Per il resto va bene col fix gps. Batteria con buona autonomia per in uso modesto.

  5. #4
    Androidiano L'avatar di wolfbreen


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    181
    Smartphone
    Elephon P9000 / LG G2 32Gb

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti

    Finalmente il Thread Ufficiale !

    Speriamo che si arrivi ad una conclusione sui tre problemi funzionali a mio avviso più gravi di questo terminale...
    Sopratutto se imputarli a problemi Hardware ( speriamo di no ! ) o software ( speriamo di si ! )

    Il primo è questo benedetto GPS, credo che ormai la rilevanza di questo problema è prettamente soggettivo, chi ne decanta ottime prestazioni, chi invece no !
    Mi riferisco esclusivamente alla precisione, i tempi di aggancio satelliti è superabile con i famosi Fix, ma la precisione ?
    Se ne parlato tantissimo, ma si andava sempre a parare sulla velocità di aggancio, trascurando la reale funzionalità, quella di garantire una posizione
    il più reale possibile. Chi con le App di navigazione auto ha riscontrato errori di posizione sconcertanti e gli ha filmati, come anche errori nelle app sportive
    tipo RunTastic ecc, a chi andava in Crash Waze, e così via... e comunque, altri utenti in possesso dello stesso terminali, dichiarano esattamente il contrario.
    Quindi bisognerebbe capire se questi problemi sono imputabili all'uso di alcuni utenti in luoghi con forti interferenze magnetiche o versioni Software differenti o elementi Hardware assemblati male o fallati, altrimenti non mi spiegano queste opinioni così contrastanti.

    Il secondo è questo 3G ballerino che ogni tot di tempo si sgancia, alcuni utenti che hanno in possesso questo terminale dichiarano questo, come altri dichiarano il contrario, bisognerebbe riuscire a confrontarsi con gli utilizzatori di più gestori, è arrivare ad una conclusione come per il GPS, questi problemi sono imputabili all'uso di alcuni utenti in luoghi con forti interferenze magnetiche o poco campo 3G o versioni Software differenti o elementi Hardware assemblati male o fallati, altrimenti non mi spiegano queste opinioni così contrastanti.

    Il terzo è la qualità audio delle proprie video registrazioni, volume audio praticamente assente, questo problema sembrerebbe riscontrato dalla maggioranza, anche qui bisognerebbe confrontarsi di più, il problema è causato dalla posizione della mano che va a chiudere il microfono, cover mal messe, microfono fallato o gestione software da migliorare, anche perché un utente si è accorto che riversando il contenuto Video nel Pc l'audio era perfetto...

    Sarebbe anche molto interessante confrontarsi con chi ha installato le Rom non ufficiali, e sapere se hanno risolto questi o altri problemi...

    Bisognerebbe riuscire a chiudere il cerchio, a mio avviso questo terminale è ottimo, ma queste tre pecche vanno analizzate meglio.
    Ultima modifica di wolfbreen; 09-10-13 alle 17:58

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di oldutur


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Qualcuno ha accennato anche al problema del tethering - difficoltà di connessione. É stata trovata una soluzione?

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Ciao, io dopo un mese e dopo avere aggiornato il firmware mi sono accorto che mi ha dato spazio finito nella'installare una app. Se vado su memoria perché non vedo i 32gb di ROM? Vedo solo archivio interno da 1,5 e la mia scheda SD da 32. Mal'archivio da 32 interno dove è finito?cavoloooo

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di bocao


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    806
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    490
    Ringraziato 267 volte in 199 Posts
    Predefinito

    per le app hai solo 1,5 Gb disponibili a meno che non fai alcune procedure..er i 32 Gb hai provato a togliere la batteria e rimetterla riavviarlo?

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti,
    ieri mi è stato consegnato il mio zp990 2gb ram.
    stasera da casa sarò + prolisso, ora chiedo queste cose:
    - ho inserito due sim della 3 entrambe necessiterebbero del pin, ho inserito il pin della sim principale inserita nello slot 1 ed ok ma poi non mi ha chiesto altro ed anche andando in impostazioni non riesco ne a vedere ne a far funzionare la sim2; avevo letto che entrambi gli slot supportano umts e che eventuali problematiche era solo per il traffico dati, come devo fare per poter avere funzionante anche la seconda sim ?
    - ho installato i driver del telefono, quando lo connetto mi dice tutto ok tranne vicino a C7 ho una x rossa (ho windows 8) in pratica mi vede solo due hd ma non riesco a vedere la memoria principale del telefono per poter interagire con il pc
    - ho copiato degli apk in uno dei 2 dischi di memoria che vedo, ho scaricato astro file manager ma non me li vede e mi da errore.
    ho già avuto diversi android ma non mi era mai capitato e come dual sim è il primo che ho.
    vi dico grazie in anticipo
    nikon4300

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oldutur Visualizza il messaggio
    Qualcuno ha accennato anche al problema del tethering - difficoltà di connessione. É stata trovata una soluzione?
    al momento il tethering NON FUNZIONA (pare sia un accordo tra i gestori telefonici e google, dalla versione 4.1 in poi di android, ma ho chiamato la wind e mi dice che non ci sono limitazioni di questo tipo: non so che pensare).

    nel frattempo zopo italia mi ha TEMPESTIVAMENTE risposto suggerendomi la app tetherunlocker dal playstore, che però può essere usata SOLAMENTE dopo il root.

    fatto root e provato tetherunlocker MA CONTINUA A NON FUNZIONARE

    NOTA: per fare il root occorre scaricare l'app FRAMAROOT 1.6.0 e avviarla:
    1.cliccare su BOROMIR e attendere la fine dell'operazione;
    2.selezionare la prima voce, quella più in alto, e scegliere "INSTALLAZIONE SU" e poi premere BOROMIR

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [QUOTE=wolfbreen;4630771]Ciao a tutti

    Finalmente il Thread Ufficiale !

    Speriamo che si arrivi ad una conclusione sui tre problemi funzionali a mio avviso più gravi di questo terminale...
    Sopratutto se imputarli a problemi Hardware ( speriamo di no ! ) o software ( speriamo di si ! )

    con la versione stock
    Kernel 3.4.5
    User@linux-user#1 Wed sep4 163543 cst 2013
    # build Zp990 20130904-163745
    Banda di base Moly.wr8.w1248.md.wg.mp.v7.f2.p1 2013 7 6

    senza fare alcun fix ecco i problemi trovati:

    >GPS funziona male:
    in tangenziale mi individuava nella strada parallela, o nelle campagne circostanti, rendendone impossibile l'uso come navigatore con google maps

    >HOTSPOT non funziona (gli altri dispositivi si connettono ma non riescono a navigare): fatto root e usato tetherunlocker senza buon esito

    >nell'utilissimo widget che compare di serie con i pulsanti del wifi, bt, luminosità, e rotazione automatica dello schermo, quest'ultimo non funziona e devo entrare nelle impostazioni per selezionare lo schermo fisso o la rotazione automatica

    il resto funziona bene:
    audio buono durante le telefonate ed in viva voce, così come quello dei filmati fatti
    batteria dura un giorno ed oltre navigando spessissimo e telefonando
    luminosità buona in tutte le condizioni
    navigazione in 3g regolare con scheda wind inserita nello slot microsim
    telefonate regolari con vodafone nell'altro slot

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy