CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Zopo C2, degrado linea telefonica. Qualcuno a Roma può aiutarmi?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    4
    Smartphone
    ZOPO C2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Zopo C2, degrado linea telefonica. Qualcuno a Roma può aiutarmi?

    Buongiorno a tutti. Come ho già scritto su questo IMMENSO forum e che quindi non so più dove, ho un problema con il mio C2 16G.
    Da ormai un mese ho il segnale basso su tutte e due le sim, Wind. Ho dovuto ripristinare il mio vecchio Nokia N73, almeno per il mio numero principale, l'altra la uso in pratica solo per collegarmi ad Internet, anche questo con difficoltà. Vedo dai post che siete molto bravi e... io sono rimasto indietro
    Da vecchio assemblatore di computer... mi ritrovo come un dinosauro in mezzo alle astronavi, non sono rimasto al passo con l'informatica, anche se sui computer qualche vecchio trucco funziona ancora. Ma con gli smartphone... sto a meno di zero.
    Se c'è qualcuno di Roma, più precisamente zona Cesano, che può darmi una mano, gli sarò grato. Sia un semplice appassionato, sia un negozio di assistenza, chiunque sia in grado di risolvere il mio problema (semplicemente che il mio cellulare funzioni e abbia la linea). Sono disposto ovviamente anche a pagare il disturbo, o a sdebitarmi come posso (magari una cena al lago di Bracciano).
    Ovviamente consegnerò il cellulare di persona venendo io da voi, non voglio arrecare più disturbo del dovuto. Adesso il mio Zopo è quasi inservibile... peccato perchè l'ho preso con entusiasmo, visto che prima avevo avuto del semplici cellulari con cui telefonavo e messaggiavo e basta E' il mio primo smartphone... e speravo di aver fatto un buon acquisto, invece vedo che problemi ce ne sono, ma immagino che anche altre marche li abbiano... Molti amici con marche blasonate portano continuamente i loro telefoni all'assistenza, ma Zopo a Roma non ne ha. Spedire il telefono in Cina... magari per una stupidaggine mi sembra fuori luogo. Comunque ringrazio anticipatamente chi può aiutarmi. Sto leggendo molto il sito... sto imparando molte cose, complimenti a tutti, siete in gamba davvero.
    Un saluto da un quasi cinquantenne

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    4
    Smartphone
    ZOPO C2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie lo stesso... vuol dire che lo userò per soprammobile...

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, io per il tuo stesso problema ho dovuto spedire il cellulare in garanzia, dopo una 20ina di giorni me lo hanno rimandato e per adesso funziona bene.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    4
    Smartphone
    ZOPO C2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho trovato chi può dargli una sistemata, è il Centro Hifi di Bracciano, in via Agostino Fausti. Non è per fare pubblicità ma per dare un riferimento a chi è di zona. Già altre volte si sono dimostrati competenti e mi hanno aiutato. Tra l'altro ho lasciato un cellulare che mi è arrivato rotto da nuovo (posterò su altra discussione). Appena riesco ad ordinare le cose lascio anche lo Zopo e poi vi aggiornerò su quello che succede.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    vorrei sottolineare anche io un'increscioso degrado della linea telefonica sullo ZP990s
    che a parer mio fa veramente PENA!!!

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    492

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 52 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Ma cos'è secondo voi il "degrado della linea telefonica"? Non ha campo? Non si riesce a capire quando si parla? Se volete essere aiutati cercate di essere più chiari!

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    4
    Smartphone
    ZOPO C2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Drakox Visualizza il messaggio
    Da ormai un mese ho il segnale basso su tutte e due le sim, Wind.

    n.m. [pl. -i] deterioramento, decadimento

    Buongiorno, mi sembrava di essere stato abbastanza chiaro, comunque spiego meglio: la linea telefonica, in particolare della SIM1, non c'è, le tacche sull'indicatore di segnale mi da X, senza nemmeno una linea di segnale. Questo è successo a circa un anno di vita del cellulare. Spero di essere stato abbastanza chiaro adesso.

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    492

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 52 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Drakox Visualizza il messaggio
    n.m. [pl. -i] deterioramento, decadimento

    Buongiorno, mi sembrava di essere stato abbastanza chiaro, comunque spiego meglio: la linea telefonica, in particolare della SIM1, non c'è, le tacche sull'indicatore di segnale mi da X, senza nemmeno una linea di segnale. Questo è successo a circa un anno di vita del cellulare. Spero di essere stato abbastanza chiaro adesso.
    Per quanto possano essere scadenti i materiali impiegati per il nostro telefono di sicuro non c'è dentro niente che si consumi o si deteriori, a parte la batteria. Quindi potrebbe essere:
    - Un guasto alla sezione radio, causato magari da una caduta. In tal caso l'unica è mandarlo in assistenza.
    - Un problema software se ti sei messo a "giocare" con i parametri di configurazione. Visto che dici che non hai una grande esperienza mi auguro che tu non l'abbia fatto, in ogni caso si può risolvere con un ripristino al firmware originale.
    Innanzi tutto, però, bisogna accertarsi che ci sia veramente un difetto. La sim 1 è forse impostata per il wcdma (umts) in una zona dove non c'è copertura? Ed un altro telefono, nelle stesse condizioni e con la stessa sim, riceve regolarmente? Se il problema riguarda il collegamento 3G consultare la sezione apposita nel thread https://www.androidiani.com/forum/zo...lematiche.html di questo stesso forum.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2017
    Messaggi
    6
    Smartphone
    One-Plus 3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ha avuto un problema con il mio zopo speed 7 e non ho trovato nessun centro di assistenza in Italia. Ho inviato una mail a zopo es ma non ho ricevuto alcuna risposta da loro. Ma finalmente ho ricevuto qualche risposta dal funzionario zopo riguardo al problema post-vendita. Mi hanno detto di entrare in contatto con un agente spagnolo. Qui ho l'email di servizio in Europa e spero che possa aiutare da quando zopo ha chiuso il negozio italiano..DM me.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy