CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

[RISOLTO]Slot seconda sim 990+ scomparso

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Slavina


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [RISOLTO]Slot seconda sim 990+ scomparso

    Da questa mattina il mio 990+ non rileva più il secondo slot sim card. Ho tolto la seconda sim per leggere i dati della prima sim con un'app chiamata "SIM Info" ed essere sicuro che stesse leggendo prorio la prima. Dopo di che ho reinserito la seconda sim, ma non viene letta e appare questo messaggio: "Slot2: nessuna scheda sim rilevata. Controllare se la scheda sim è pronta". Ho anche provato a cambiare sim ma il risultato è identico!! A questo punto non so se sia un problema dello slot che non legge la sim o basti un ripristino del sistema.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di REDHOOK7


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    914
    Smartphone
    Note4/Jiayu/Allview X2 xtreme

    Ringraziamenti
    280
    Ringraziato 376 volte in 280 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Slavina Visualizza il messaggio
    Da questa mattina il mio 990+ non rileva più il secondo slot sim card. Ho tolto la seconda sim per leggere i dati della prima sim con un'app chiamata "SIM Info" ed essere sicuro che stesse leggendo prorio la prima. Dopo di che ho reinserito la seconda sim, ma non viene letta e appare questo messaggio: "Slot2: nessuna scheda sim rilevata. Controllare se la scheda sim è pronta". Ho anche provato a cambiare sim ma il risultato è identico!! A questo punto non so se sia un problema dello slot che non legge la sim o basti un ripristino del sistema.
    Ciao Slavina, il problema è hardware, ne ho appena riparato uno ieri, (se controlli bene lo slot ci sarà uno dei pin di contatto staccato che quindi non va a collegarsi con l'area del cip/sim ragion per cui ti dice di controllare la scheda sim, all'ingresso ne hai tre leggermente sollevati, controlla quale dei tre è rotto o piegato male, (succede purtroppo, sono delicatissimi, a volte inserendo la sim in modo non corretto, o con adattatore "cosa da non fare mai" che tirando fuori la sim si agganciano e si strappano) io ho usato unna sottilissima striscia di stagnola ripiegata più volte, svitando la vite posta all'ingresso sim e facendolo passare sotto la plastica per poi posizionarlo nella sede del pin mancante, così rimane incastrato una volta inserita la sim, "un lavoro da oreficeria insomma" oppure lo porti in un laboratorio di riparazioni.....
    ... basta un Thanks!

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di Slavina


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie del suggerimento. In effetti ho controllato i pin della sim ed effettivamente uno era leggermente schiacciato. E' bastato sollevarlo di poco e tutto è tornato a funzionare..... Che dire....ancora grazie. Mi hai risolto la giornata

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Slavina per il post:

    REDHOOK7 (16-09-14)

  6. #4
    Androidiani Power User L'avatar di leonbeson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Sull'Adda
    Messaggi
    2,216
    Smartphone
    N6P, N5 e il mitico i9001

    Ringraziamenti
    698
    Ringraziato 1,168 volte in 825 Posts
    Predefinito

    Risolto. Cortesemente la prossima volta chiedere nel TD UFFICIALE.
    Chiudo
    Spoiler:

  7. Il seguente Utente ha ringraziato leonbeson per il post:

    REDHOOK7 (17-09-14)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy