CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Zopo C3 Morto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Zopo C3 Morto

    Buonasera,

    Spero di aver scritto nella sezione giusta, Vi spiego il mio problema:

    Ho uno Zopo C3 acquistato presso lo store ufficiale italiano nel settembre 2013 che ha sempre funzionato bene (a parte ghost touch e gps molto impreciso)., da qualche mese ha smesso di funzionare il connettore microUsb per le operazioni di trasferimento dati (solo carica), questione un po' fastidiosa che non ho mai risolto (utilizzavo AirDroid)
    Due giorni fa, il telefono ha cominciato a comportarsi in modo strano: per due volte l'ho trovato spento, quindi riavviato (ma solo estraendo la batteria, altrimenti rimaneva bloccato) e aveva la batteria >50%, ieri mattina mentre lo stavo utilizzando, sullo schermo sono apparse moltissime righe e dopo 10 sec. si è spento. Ho effettuato lo stesso procedimento del giorno precedente e ha funzionato.
    La sera mi è capitato di nuovo, dopo una decina di minuti di utilizzo e dopo un pomeriggio intero di carica della batteria (segnava 100%), solamente che non si è più riavviato, niente da fare dopo moltissimi tentativi, effettuati anche oggi. ... E' morto

    Prima di mandarlo in assistenza, volevo capire se è possiblile fare qualcosa, anche con la porta usb fuori uso. Come posso recuperare i miei dati?
    E' già capitata a qualcuno di voi una cosa simile? cosa può essere successo? quanto mi potrà costare? (chissà se ne vale la pena)
    In ogni caso mi piacerebbe recuperare i dati...

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    492

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 52 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Se la porta usb è fuori uso ed il telefono non parte non vedo alcuna possibilità di recuperare alcunché dalla memoria del telefono. Gli unici dati che potresti recuperare sono quelli dell'eventuale scheda SD esterna, se ne usi una. Fortunatamente, però, il modulo usb è molto facile da trovare e da sostituire, ordinane uno magari con una batteria di ricambio (spenderai 20 euro a dir tanto) e prova a sostituirlo, il C3 sicuramente vale quella cifra. Se non ti sentissi in grado di farlo da solo ci sono, nelle grandi città, molti negozi, spesso gestiti da cinesi, in grado di intervenire, penso che con 50 € te la cavi. Puoi anche provare a chiedere un preventivo per la riparazione a Zopo Italia, ma credo che sia più costoso, dovendolo anche spedire, e non assicurano il recupero dei dati.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Purtroppo non utilizzavo MicroSd.
    Quindi c'è la possibilità che sia un problema legato al malfunzionamento della porta USB che potrebbe non ricaricare più correttamente? cos'altro può essere successo?
    Ho già inviato richiesta a Zopo Italia...

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    492

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 52 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Non si può sapere cosa sia successo senza metterci le mani sopra, potrebbe essere solo la batteria difettosa come tutta la motherboard da sostituire. Comunque io ho sostituito da solo, senza averlo mai fatto prima, lo schermo del mio Zp980, sostituire solo il modulo usb è facilissimo. Puoi trovare facilmente su Youtube i filmati che illustrano la procedura, ed il ricambio è facilmente reperibile.

    p.s. Ma sei ben sicuro che la batteria si carichi? Compare la lucetta rossa quando colleghi il caricabatterie, diventa verde dopo qualche ora? Eventualmente potresti provare a caricarla fuori dal telefono, con un caricabatterie esterno.
    Ultima modifica di italba; 01-05-16 alle 02:26

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sono passati quasi 20 giorni! Aggiornamento:

    Ho inviato il dispositivo a Zopo Italia, chi conosce il dispositivo meglio di loro? (Ho pensato).

    Dopo un'analisi hanno constatato che c'è da sotituire sia l'Usb-board che la scheda madre!
    Per un totale di 80 € comprensivi di manodopera e spedizione, però sosituendo la motherboard con un pezzo rigenerato, senza garanzia e senza poter avere indietro la mia scheda originale che contiene i miei dati (che mi servono).
    Considerando che prima di spedire il telefono avevo misurato la batteria ed era risultata scarica (3.3V), mi viene il dubbio che ci sia sostituire solo il modulo Usb (...), la cosa che mi infastidisce è l'impossibilità di recuperare i dati seguendo la loro procedura.
    Ho richiesto un preventivo (che sto aspettando) di sostituzione solo del modulo Usb, giusto per ammortizzare la spedizione del ritorno a casa, ma poi se la scheda è danneggiata che faccio? ho visto che è in vendita su Aliexpress a circa 65-70€ dalla cina (+ eventuale dogana), potrei provare a sostituirla io...

    I dati contenuti mi servono, l'ultimo backup l'avevo fatto a Luglio 2015 , quindi escluderei la riparazione completa fatta da loro.
    Sinceramente non so cosa fare, voi che fareste?

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    365
    Smartphone
    Non lo so manco più io!

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 37 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Fossi in te mi farei rimandare il telefono senza riparazione e prenderei un dispositivo nuovo. Io ho preso 1 mese fa sia uno speed 7 che uno speed 7 plus rispettivamente a 109 e 119 euro. La spesa è leggermente maggiore, ma avresti un device nuovo con caratteristiche decisamente migliori del tuo C3. L'unica rottura è che devi controllare su amazon le offerte del giorno quotidianamente, sperando di beccare in offerta un buon telefono, come lo speed7/7plus.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi hanno preventivato 40€ sostituzione Usb-board + spedizione, io nel frattempo ho trovato la mainboard a 50€ su Aliexpress e l'usb-board a poco più di 7€, la sostituzione è semplice? ci sono solo connettori (facili da sganciare e ricollegare?) o sono previste saldature?

    Sto pensando di fare il tutto da me:
    20€ spedizioni totali telefono (10€ già pagati)
    7€ usb board
    50€ Main board
    diciamo che con 80-90 € potrei farcela e mi resterebbe la mia scheda originale...

    Resterebbe il problema del recupero dei miei dati.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,

    Avevo adocchiato lo speed7 Plus, un giorno l'avevo trovato a 149€ ma ero incerto sul modello, due giorni dopo l'offerta era sparita e ora a meno di 180 non si trova...

    Comunque, mi sono fatto rispedire lo smartphone senza riparazioni, ho provato a caricare "manualmente" la batteria ma niente da fare, sembra proprio la motherboard.
    Collegandolo al pc, mi viene rilevata una nuova periferica che non viene riconosciuta.
    Avevo trovato una mainboard per Zopo c3 su Aliexpress che ora non è più in vendita..., ma quella dei vari 980, C2 e 980+ potrebbe essere compatibile? anche se non credo a causa della fotocamera disposta in modo diverso.
    Ho trovato sul web uno Zopo C2 usato in vendita a 30€ causa touch non funzionante ma display perfetto, potrei provare a trapiantare il mio touch su quello? o eventualmente la sua motherboard sul mio (se fattibile)

    Posso postare il Link?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy