CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 77
Discussione:

ZTE AXON 7 nuova ammiraglia in presentazione il 26 maggio 2016

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,484
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,117 volte in 2,320 Posts
    Predefinito

    Prima dell'esordio del nuovo Z11 Max della controllata Nubia previsto per giugno , ZTE presentera' domani 26 maggio il "proprio" modello di punta, l'AXON 7, di cui sono trapelate sinora pochissime indiscrezioni, .
    A parte il probabile Soc Qualcomm Snapdragon 820 e la "solita" memoria (dei modelli attuali) 4+64 GB, cio' che rende questo modello molto atteso e' la presenza di un chip sonoro ad altissime prestazioni DSP, prodotto da AKM (codec AK4961), sicuramente relativo all'introduzione di un tipo di visore VR (di futura produzione ZTE) che anche i teaser in rete confermano. Non resta che aspettare l'evento!

    EDIT: in diretta web dalla presentazione
    :

    Caratteristiche annunciate:

    SCHERMO 2K AMOLED 5.5" GORILLA GLASS 4
    SOC QUALCOMM SNAPDRAGON 820 2.15 Ghz
    6 GB RAM/128 GB ROM o 4/128 o 4/64
    DUAL SIM CON SUPPORTO SD IBRIDO
    FOTOCAMERA 20 MPX F/1.8 OIS PDAF
    SELFIE 8 MPX F/2.2
    AUDIO: ZTE TEANA 1.0: DOPPIO SPEAKER FRONTALE + DOPPIO CHIP DEDICATO AK4961 E AK4940
    BATTERIA 3250 MAH SUPPORTA Q.C. 3.0
    USB TYPE C
    ANDROID 6.0

    PREZZI:

    6/128 GB = 559 EURO
    4/128 GB = 449 EURO
    4/64 GB = 395 EURO

    VISORE VR = 70 EURO











    Ultima modifica di bluemask; 28-05-16 alle 09:29
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,484
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,117 volte in 2,320 Posts
    Predefinito

    Il device e' in preorder su JD.com : da 6/128 GB a 561 Euro , da 4/64 GB a 424 Euro http://item.jd.com/3014416.html.

    Ecco le foto ufficiali.











    Il video "hands on" su youtube

    https://youtu.be/Z35TYn5bf2E

    prova della fotocamera da 20 mpx

    https://youtu.be/mg2kCqNb70k
    Ultima modifica di bluemask; 28-05-16 alle 09:26
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  4. #3
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,484
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,117 volte in 2,320 Posts
    Predefinito

    Per quanto e' dato sapere ecco di dati tecnici del Visore VR di ZTE , venduto come accessorio dell'AXON 7


    Dimensioni:185.3×85.3×76.7mm
    Funzionalita' del sensore: sensore 9-assi giroscopico
    Adattamento visivo ed effetto distanza: 8mm
    Visione: 0-600 gradi
    Distanza pupillare: auto adattabile
    Campo di visione delle lenti: 96 gradi
    Materiale: PMMA
    Diametro: 38 mm
    Parametri: Lenti asferiche
    Peso: 255 grammi (Only headset)







    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di gesu1978


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    727
    Smartphone
    GALAXY S3 BLU

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 155 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Buon giorno a tutti
    Oggi comincio questa recensione dal prezzo con la quale è stato presentato questo axon 7, 449.99 euro per uno smartphone simile, con quasi tutto al top.
    Esteticamente è indubbio che le linee sono particolari, piò piacere o non piacere, ma di sicuro anche in questo caso non è coèpiato da altri, quindi un applauso per il richio preso da ZTE.
    La sensazione è premium in tutti i punti, e finalmente sono sparite le bande in finta plastica che troviamo in tutta la serie axon precedente a questa.
    Il frontale è stato migliorato nel design, più raffinato, come di consueto la doppia griglia a nascondere le casse di sistema potenti e con tanta qualità.
    Le misure non sono contenute 151.8*75*8.7 con un peso di 177gr non lo rendono facilissimo da usare con una mano, ma grazie alla back-cover leggermente arrotondata e il frame comodo il tutto risulta saldo con un impugnatura comoda; nonostante lo sforzo resta scivoloso ma ZTE in confezione unisce oltre lo smartphone una cover in TPU , un paio di cuffie di altissima qualità, caricatore rapido, un cavo con attacco TIPO C, e un adattatore per da tipo C a micro USB.
    Il frame è leggermente lavorato solo sulla parte superiore ad abbracciare con eleganza il pannello frontale, accogliendo tutti i tasti funzione (accensione volume ecc..) e il carrellino per le sim in formato nano, oppure possiamo espandere la memoria interna di ben 64 gb perdendo una delle due sim in uso.
    La ricezione spacca 4G molto potente, non mancano bande all’appello, la ricezione non al top in conversazione ho avuto qalche difficoltà in più rispetto ad altri, passa troppe volte da 2g a 3g.
    In capsula è un telefono fisso, anche chi ci sente percepisce un ottimo audio grazie a i 2 microfoni integrati, in auto utilizzando il vivavoce sentono dell’eco percependo immediatamente che non siamo al telefono attaccati al microfono.
    Le casse frontali spaccano di brutto la qualità è molto buona con tanto volume e una stereofonia pazzesca, un piccolo video intro caricato nello smartphone in collaborazione con Dolby ne fà capire la potenzialità.
    Wifi dual band e Gps con glonass, Nfc, Bluetooth 4.2, che cosa manca,,,la radio FM,,non indispensabile (magati per qualcuno si).
    Posizionato nella parte posteriore troviamo un sensore per lo sblocco velocissimo, preciso con alcune chicche software interessanti, peccato non sia posto frontalmente.
    Un doppio led ad illuminare a giorno le nostre foto, e una fotocamera da 20 MP, stabilizzata con apertura f1.8 di samsung.
    Il sensore è ottimo con formato 16/9, registra video stabilizzati fino a 4k, foto eccezzionali con tansissimo dettaglio.
    Il pannello frontale con lavorazione 2.5D gode di un ottimo trattamento anti-impronta, nella parte bassa PURTROPPO troviamo i tasti fuori dallo schermo senza retroilluminazione, a proteggere il tutto ci pensa il gorilla glass 4.
    Il display è da 5.5 pollici di diagonale, Amoled, con una risoluzione esagerata 1440x2560 raggiunge 534 PPI , non male; ottima la luminosità al sole, la riproduzione dei colori e il nero assoluto, angoli di visuali estremi.
    Purtroppo anche in questo caso ZTE sceglie di usare la propria interfaccia MYFAVOUR 4.0, bella ordinata, veloce e con tantissime opzioni (io preferisco sempre lo stock).
    Indipendentemente di quali siano i miei gusti personali in fatto di interfaccia grafica o software, tutto gira molto bene, senza lag, blocchi ecc.
    Tutta la fluidità e velocità è garantita dall’ìottimo snap dragon 820 settato a 2.15 gHz che porta lo smartphone alle stelle come numeri nei test, i 4gb di ram e la GPU adreno 530 fanno il resto.
    Il browser di test come di consueto è Chrome e con questo ZTE e la sua risoluzione del display leggere un articolo sarà uno spasso, oltre che avere una fluidità e velocità imbarazzante.
    Anche sul lato gaming sorprende dando reattività e velocità a real racing 3 (come i vari Top 2016).
    La batteria da 3250 mAh riesce a garantire queler giusto in più da portare a sera senza problemi anche con un uso abbastanza pesante, con l’aggiunta della quick charge 3.0 che carica lo smartphone dal 0 al 100% in 1.15 ore.
    Concludendo a questa cifra non credo ci si possa lamentare, la qualità costruttiva è al TOP, la fotocamera è OTTIMA, un audio spaventoso, un autonomia molto buona.
    Difetti? Uno solo la mancanza dei tasti retroilluminati.

  6. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato gesu1978 per il post:

    bluemask (16-09-16),bocao (02-10-16),DreamReaper (19-09-16)

  7. #5
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Strano che questo eccellente modello , di cui tutte le recensioni parlano benissimo non stia riscuotendo quì su Androidiani il successo che meriterebbe. Forse colpa del prezzo anche se altri modelli nella stessa fascia di prezzo e con caratteristiche tecniche simili hanno un audience più elevata. Speriamo che questa tendenza si inverta..
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di bocao


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    806
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    490
    Ringraziato 267 volte in 199 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stahl Visualizza il messaggio
    Strano che questo eccellente modello , di cui tutte le recensioni parlano benissimo non stia riscuotendo quì su Androidiani il successo che meriterebbe. Forse colpa del prezzo anche se altri modelli nella stessa fascia di prezzo e con caratteristiche tecniche simili hanno un audience più elevata. Speriamo che questa tendenza si inverta..
    C'è chi lo osserva

  9. #7
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    @bocao
    Riferito allo ZTE Axon 7 ....


    Ultima modifica di Stahl; 02-10-16 alle 12:12
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Stahl per il post:

    bocao (02-10-16)

  11. #8
    Senior Droid L'avatar di bocao


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    806
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    490
    Ringraziato 267 volte in 199 Posts
    Predefinito

    Yes grande Stahl

  12. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    502

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 43 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Io ho scoperto questo modello da poco.
    Lo trovo molto interessante, rispondente perlopiù alle mie esigenze.
    Sulla carta di per sè avrebbe un unico difetto, cioè la batteria non removibile, ma ormai è rarissimo che capiti il contrario (ci sarebbe su questo versante l'LG V20, ma quello forse non lo vedremo nemmeno in europa e anche se fosse costerebbe parecchio di più).
    Leggendo in rete diverse cose su questo Axon 7, ci sono due questioni che mi trattengono dall'acquisto che per me sono fondamentali.
    1) Sono usciti degli annunci quest'estate di una collaborazione fra ZTE e il team Cyanogen per avere una rom perfettamente compatibile per il dispositivo. Purtroppo a tutt'oggi tale rom non è stata ancora rilasciata (esiste una unofficial che però non rientra in questa fantomatica collaborazione). Anzi: leggendo in particolare su XDA non è nemmeno chiaro in cosa consista questa collaborazione: ZTE ha rilasciato dei sorgenti agli sviluppatori? Io ancora non l'ho capito. Tra l'altro, per assurdo, da quel che ho capito, ZTE rende molto semplice lo sblocco del bootloader, presupposto per l'installazione della CM, ma questa operazione invalida la garanzia! Ma che razza di collaborazione è?
    2) In alcune recensioni si mette in evidenza che l'Axon ha seri problemi di ricezione: in una recensione su un famoso sito italiano si parla di "effetto mano". Sono andato a vedere sul forum ufficiale della ZTE e ci sono alcuni utenti davvero inferociti perchè a tutt'oggi, nonostante il problema sia noto da tempo, non si sa ancora se la cosa possa essere risolta via software oppure se si tratta di un difetto hardware congenito (che sarebbe davvero difficile risolvere).

    Anche la disponibilità in Italia è alquanto altalenante: leggevo che doveva essere commercializzato anche nei negozi fisici come MW, ma ancora non si è visto e online è stato reso dipsonibile per poco sull'amazzonia, ma adesso risulta ordinabile per una disponibilità a 2-4 settimane.
    Mi auguro che andare alla metà di ottobre si sblocchi qualcosa e si riesca a trovare risposta ai dubbi che vi ho esposto...

  13. #10
    Senior Droid L'avatar di bocao


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    806
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    490
    Ringraziato 267 volte in 199 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carpler Visualizza il messaggio
    Io ho scoperto questo modello da poco.
    Lo trovo molto interessante, rispondente perlopiù alle mie esigenze.
    Sulla carta di per sè avrebbe un unico difetto, cioè la batteria non removibile, ma ormai è rarissimo che capiti il contrario (ci sarebbe su questo versante l'LG V20, ma quello forse non lo vedremo nemmeno in europa e anche se fosse costerebbe parecchio di più).
    Leggendo in rete diverse cose su questo Axon 7, ci sono due questioni che mi trattengono dall'acquisto che per me sono fondamentali.
    1) Sono usciti degli annunci quest'estate di una collaborazione fra ZTE e il team Cyanogen per avere una rom perfettamente compatibile per il dispositivo. Purtroppo a tutt'oggi tale rom non è stata ancora rilasciata (esiste una unofficial che però non rientra in questa fantomatica collaborazione). Anzi: leggendo in particolare su XDA non è nemmeno chiaro in cosa consista questa collaborazione: ZTE ha rilasciato dei sorgenti agli sviluppatori? Io ancora non l'ho capito. Tra l'altro, per assurdo, da quel che ho capito, ZTE rende molto semplice lo sblocco del bootloader, presupposto per l'installazione della CM, ma questa operazione invalida la garanzia! Ma che razza di collaborazione è?
    2) In alcune recensioni si mette in evidenza che l'Axon ha seri problemi di ricezione: in una recensione su un famoso sito italiano si parla di "effetto mano". Sono andato a vedere sul forum ufficiale della ZTE e ci sono alcuni utenti davvero inferociti perchè a tutt'oggi, nonostante il problema sia noto da tempo, non si sa ancora se la cosa possa essere risolta via software oppure se si tratta di un difetto hardware congenito (che sarebbe davvero difficile risolvere).

    Anche la disponibilità in Italia è alquanto altalenante: leggevo che doveva essere commercializzato anche nei negozi fisici come MW, ma ancora non si è visto e online è stato reso dipsonibile per poco sull'amazzonia, ma adesso risulta ordinabile per una disponibilità a 2...
    1)se fanno la cyano allora questo dispositivo fara' tremare,ma mi sembra molto difficle
    2)qui la cosa si fa seria perché anche io ho letto su diversi fiorum ale problema e spero che sia software ma dico ma da vedere..
    consiglio di attendere evoluzioni
    Ultima modifica di bocao; 03-10-16 alle 10:57

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy