CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

SO disinstallato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di macerf


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    168
    Smartphone
    ZTE Axon 7

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    SO disinstallato

    Ciao a tutti...allora...ho appena acquistato questo bel terminale, gli ho sbloccato il bootloader, ho installato la TWRP e SuperSU...quando sono andato per fare i vari wipe e installare una ROM modificata, ho inavvertitamente fatto un reset totale senza fare prima un backup, quindi ora non c'è nessun sistema operativo installato...come si fa a reinstallare il SO?

    Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da macerf Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti...allora...ho appena acquistato questo bel terminale, gli ho sbloccato il bootloader, ho installato la TWRP e SuperSU...quando sono andato per fare i vari wipe e installare una ROM modificata, ho inavvertitamente fatto un reset totale senza fare prima un backup, quindi ora non c'è nessun sistema operativo installato...come si fa a reinstallare il SO?

    Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 usando Androidiani App
    Ciao, per l'installazione puoi fare un tre modi:
    -ti doti di chiavetta OTG usb nella quale metti lo zip da flashare e che dovrebbe essere letta dal terminale anche in twrp
    - invii il file zip da flashare tramite comandi adb da pc a smartphone quando sei in twrp
    - metti lo zip su una microsd tramite pc e lettore di card e la usi più per il flash da twrp

    Inviato dal mio Mi6 sempre piaciuto
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  4. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    macerf (03-01-18)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di macerf


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    168
    Smartphone
    ZTE Axon 7

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Ciao, per l'installazione puoi fare un tre modi:
    -ti doti di chiavetta OTG usb nella quale metti lo zip da flashare e che dovrebbe essere letta dal terminale anche in twrp
    - invii il file zip da flashare tramite comandi adb da pc a smartphone quando sei in twrp
    - metti lo zip su una microsd tramite pc e lettore di card e la usi più per il flash da twrp

    Inviato dal mio Mi6 sempre piaciuto
    Ciao megthebest e grazie per la tua risposta...
    Ho optato per la terza soluzione, la più semplice...ho installato MM ed è tutto a posto...
    Poi mi sono accorto che era disponibile anche Nougat e quindi, dopo i vari wipe, ho flashato anche quello...solo che poi la TWRP era sparita...poco male ho detto, la installo di nuovo...quindi finestra PowerShell sulla cartella Adb, comando "adb reboot bootloader" ma si apre questa schermata qui...

    se schiaccio volume up mi va in recovery e non posso fare nulla...se lo lascio stare così si riavvia normalmente...
    Da notare che questa schermata appare anche se accendo da zero il telefono normalmente, o dopo un riavvio normale, prima questa schermata non era mai apparsa.
    Il bootloader è già sbloccato...

  6. #4
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da macerf Visualizza il messaggio
    Ciao megthebest e grazie per la tua risposta...
    Ho optato per la terza soluzione, la più semplice...ho installato MM ed è tutto a posto...
    Poi mi sono accorto che era disponibile anche Nougat e quindi, dopo i vari wipe, ho flashato anche quello...solo che poi la TWRP era sparita...poco male ho detto, la installo di nuovo...quindi finestra PowerShell sulla cartella Adb, comando "adb reboot bootloader" ma si apre questa schermata qui...

    se schiaccio volume up mi va in recovery e non posso fare nulla...se lo lascio stare così si riavvia normalmente...
    Da notare che questa schermata appare anche se accendo da zero il telefono normalmente, o dopo un riavvio normale, prima questa schermata non era mai apparsa.
    Il bootloader è già sbloccato...
    Questa schermata appare proprio per il boot sbloccato e succede da Android 7 in poi..
    Devi effettuare il flash della twrp adatta tramite adb, poi flashare il supersu o dm-verity...
    Con il boot sbloccato, la schermata la vedrai sempre..
    Ultima modifica di megthebest; 03-01-18 alle 17:04
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  7. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    macerf (03-01-18)

  8. #5
    Androidiano L'avatar di macerf


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    168
    Smartphone
    ZTE Axon 7

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Eh, il problema è che quando digito "adb reboot bootloader" il cell si riavvia proprio in quella schermata lì...e se non eseguo nessun comando si riavvia normalmente...

    Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 usando Androidiani App

  9. #6
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da macerf Visualizza il messaggio
    Eh, il problema è che quando digito "adb reboot bootloader" il cell si riavvia proprio in quella schermata lì...e se non eseguo nessun comando si riavvia normalmente...

    Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 usando Androidiani App
    verifica qui:
    https://forum.xda-developers.com/axon-7/how-to
    in particolare:
    https://forum.xda-developers.com/axo...flash-t3517379
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  10. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    macerf (03-01-18)

  11. #7
    Androidiano L'avatar di macerf


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    168
    Smartphone
    ZTE Axon 7

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Mmmmhhhh, avevo già visto questa guida...il problema è che non riesco a scaricare il ToolKit perché il pc me lo rileva come virus e me lo elimina subito...tieni presente che per fare questo ho letteralmente disinstallato qualsiasi antivirus e disabilitato il firewall...ma non sarebbe meglio fare un downgrade a MM? È più facile o più difficile?

    Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 usando Androidiani App

  12. #8
    Androidiano L'avatar di macerf


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    168
    Smartphone
    ZTE Axon 7

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Non c'è niente da fare...le ho provate tutte...ho letto e riletto tutte le guide presenti su xda...ogni volta che do' un comando da finestra powershell il cell si riavvia sì, ma sempre in quella schermata...
    per esempio: se do' il comando "fastboot devices" non succede nulla, se comando "adb reboot bootloader", si riavvia ma non nella schermata del bootloader ma in quella che ti ho postato ieri...se da recovery (stock) vado su bootloader appare sempre quella schermata...
    Allora ho pensato di fare un downgrade da Nougat a MM, mi sono letto qualche guida, ho la versione MM sulla Sd, entro in recovery, vado su "apply from Sd card, faccio il flash e dopo circa un minuto di analisi l'installazione è abortita...che faccio???

  13. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    515

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 23 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Vorrei fare anche io un upgrade ho installato per provare la nuova beta orso uscita in Cina ma mi sono accorto che i servizi google non sono installati vorrei ritornare almeno a nugat come posso fare ?aiuto.

    Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App

  14. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    515

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 23 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Prefetto che questa versione che ho installato è la versione cinese stock quindi non ho più la twrp e ho perso il root

    Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy