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Discussione:

Shop italiano, esperienza(negativa) con rma nubia z7 max

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  1. #1
    Baby Droid


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    Shop italiano, esperienza(negativa) con rma nubia z7 max

    Scusate se vado un po OT con lo scopo del forum, ma credo che la mia esperienza con uno dei principali store italiani che vendono questo telefono possa interessare gli utenti del forum.

    Ho acquistato un nubia z7 max il 19 agosto dallo shop s****y***e, il telefono mi arriva regolarmente il 27 agosto. Immediatamente verifico problematiche al touch. In pratica qualsiasi azione risulta problematica, sbloccare il telefono 4 su 5 non va a buon fine, tirar giù la tendina delle notifiche idem, scorrere la rubrica è un incubo di aperture accidentali di contatti, l'operazione di drag and drop risultata praticamente impossibile. Ovviamente può capitare un telefono fallato.

    Sul sito dello shop, nello storico dei miei ordini è presente il link per aprire una rma, compilo il form il giorno stesso, il 27 agosto.
    Il 29 agosto, venerdì, non avendo ricevuto risposta, invio una mail di richiesta di spiegazioni e mi rispondono "nel weekend riceverai risposta", come risposta mi pare
    molto strana ma decido di attendere.

    Ovviamente nel weekend non si fanno sentire, ma ricevo una mail lunedì mattina 1 settembre in cui mi dicono che devo compilare un diverso form per richiedere l'assistenza. 5 giorni per dirmi che il form che ho compilato il 27 seguendo un link del loro sito, non va bene!!

    Compilo questo nuovo form di assistenza e immediatamente ricevo una mail automatica con la prenotazione del corriere per il 2 settembre per venirselo a prendere.
    Il 2 il corriere viene, consegno il pacco e il 3 come da tracking il corriere consegna allo shop il mio telefono.

    Non ricevo nessuna notizia fino a venerdì 5 settembre. Alchè chiamo il numero di telefono dei loro contatti (un cellulare..) Il titolare, presumo, mi dice di richiamare nel pomeriggio perché deve parlare col tecnico. Richiamo nel pomeriggio, praticamente ricevo la stessa risposta, che deve parlare col tecnico quella sera e di richiamare lunedì mattina. Oggi.

    Oggi sono alla quinta telefonata e il numero di cellulare risponde sempre spento....

    Ora ho mandato una mail chiedendo il recesso dell'ordine.. spero almeno di recuperare i soldi che ho speso.. ma a questo punto sono molto poco fiducioso.

    Scusate la lungaggine del post.

    Ender

    EDIT: Dopo svariati tentativi di mettermi in contatto con il venditore alla fine Lunedì sera sono riuscito a parlarci. Mi ha assicurato che l'indomani avrebbero proceduto col rimborso. Ieri ho ricevuto il rimborso da parte di flosmall partner del sito in questione dell'intera cifra compreso le spese di spedizione.
    Alla fine si è trattato solo di disorganizzazione nel trattare i resi e non di disonestà come poteva apparire da certi comportamenti vaghi e dilatori.
    Ultima modifica di ender71; 10-09-14 alle 16:01

  2. Il seguente Utente ha ringraziato ender71 per il post:

    arcus (08-09-14)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


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    anche io ho acquistato 2 telefoni in questo sito:
    uno ZTE NUBIA Z7 MAX, in data 03/09 ed un XIAOMI MI3 in data 05/09:
    premetto che ho pagato nella stessa data dell' ordine..... il primo ordine è "completo", ma non riesco ad avere traccia della spedizione, il secondo è "in elaborazione"....
    ho inviato una mail, mi hanno subito risposto dicendomi che nei giorni 6-7-8/09 c'è stata festa nazionale in Cina, per cui nessuno lavorava.....
    oggi 10/09 non ho ancora ricevuto nulla....aspetto fine settimana poi rivoglio i miei soldi, rivolgendomi ad un avvocato.

  5. #3
    Androidiano


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    Quote Originariamente inviato da ender71 Visualizza il messaggio
    Scusate se vado un po OT con lo scopo del forum, ma credo che la mia esperienza con uno dei principali store italiani che vendono questo telefono possa interessare gli utenti del forum.

    Ho acquistato un nubia z7 max il 19 agosto dallo shop s****y***e, il telefono mi arriva regolarmente il 27 agosto. Immediatamente verifico problematiche al touch. In pratica qualsiasi azione risulta problematica, sbloccare il telefono 4 su 5 non va a buon fine, tirar giù la tendina delle notifiche idem, scorrere la rubrica è un incubo di aperture accidentali di contatti, l'operazione di drag and drop risultata praticamente impossibile. Ovviamente può capitare un telefono fallato.

    Sul sito dello shop, nello storico dei miei ordini è presente il link per aprire una rma, compilo il form il giorno stesso, il 27 agosto.
    Il 29 agosto, venerdì, non avendo ricevuto risposta, invio una mail di richiesta di spiegazioni e mi rispondono "nel weekend riceverai risposta", come risposta mi pare
    molto strana ma decido di attendere.

    Ovviamente nel weekend non si fanno sentire, ma ricevo una mail lunedì mattina 1 settembre in cui mi dicono che devo compilare un diverso form per richiedere l'assistenza. 5 giorni per dirmi che il form che ho compilato il 27 seguendo un link del loro sito, non va bene!!

    Compilo questo nuovo form di assistenza e immediatamente ricevo una mail automatica con la prenotazione del corriere per il 2 settembre per venirselo a prendere.
    Il 2 il corriere viene, consegno il pacco e il 3 come da tracking il corriere consegna allo shop il mio telefono.

    Non ricevo nessuna notizia fino a venerdì 5 settembre. Alchè chiamo il numero di telefono dei loro contatti (un cellulare..) Il titolare, presumo, mi dice di richiamare nel pomeriggio perché deve parlare col tecnico. Richiamo nel pomeriggio, praticamente ricevo la stessa risposta, che deve parlare col tecnico quella sera e di richiamare lunedì mattina. Oggi.

    Oggi sono alla quinta telefonata e il numero di cellulare risponde sempre spento....

    Ora ho mandato una mail chiedendo il recesso dell'ordine.. spero almeno di recuperare i soldi che ho speso.. ma a questo punto sono molto poco fiducioso.

    Scusate la lungaggine del post.

    Ender

    EDIT: Dopo svariati tentativi di mettermi in contatto con il venditore alla fine Lunedì sera sono riuscito a parlarci. Mi ha assicurato che l'indomani avrebbero proceduto col rimborso. Ieri ho ricevuto il rimborso da parte di flosmall partner del sito in questione dell'intera cifra compreso le spese di spedizione.
    Alla fine si è trattato solo di disorganizzazione nel trattare i resi e non di disonestà come poteva apparire da certi comportamenti vaghi e dilatori.
    ti ho inviato un pm

  6. #4
    Androidiano


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    Mi dispiace per la vostra disavventura,
    Il venditore da voi segnalato, in realtà, non è un venditore ma solo un intermediario e, pertanto, non è neanche possibile usufruire del diritto di recesso atteso che la sua è solo una attività di intermediazione che si concretizza nel raccogliere gli ordini (ed i pagamenti) e girarli al fornitore estero (che sarà colui che vi invierà, poi, il cell).

    Se non vi sono ulteriori sviluppi vi consiglio di fare la segnalazione alla polizia postale quale tentativo di truffa e di rivolgervi ad un avvocato.
    Se avete pagato con paypal, allora, provvedete ad annullare il pagamento ( entro 30 gg dall'effettuazione).

    Se servono altre informazioni non esitate a chiedere.
    Saluti, Concetto

  7. #5
    Androidiano


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    Quote Originariamente inviato da macula Visualizza il messaggio
    Mi dispiace per la vostra disavventura,
    Il venditore da voi segnalato, in realtà, non è un venditore ma solo un intermediario e, pertanto, non è neanche possibile usufruire del diritto di recesso atteso che la sua è solo una attività di intermediazione che si concretizza nel raccogliere gli ordini (ed i pagamenti) e girarli al fornitore estero (che sarà colui che vi invierà, poi, il cell).

    Se non vi sono ulteriori sviluppi vi consiglio di fare la segnalazione alla polizia postale quale tentativo di truffa e di rivolgervi ad un avvocato.
    Se avete pagato con paypal, allora, provvedete ad annullare il pagamento ( entro 30 gg dall'effettuazione).

    Se servono altre informazioni non esitate a chiedere.
    Saluti, Concetto
    scusa se mi intrometto, ma il venditore farà sì da intermediario (come tutti i negozi che vendono cellulari), ma è una azienda italiana (con tanto di partita iva), emette fattura/scontrino e garantisce i due anni europei per legge e deve seguire il cliente al quale ha venduto il cellulare... su questo non si transige

    ender71 sono più o meno nella tua situazione.

  8. #6
    Androidiano


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    Quote Originariamente inviato da napo73 Visualizza il messaggio
    scusa se mi intrometto, ma il venditore farà sì da intermediario (come tutti i negozi che vendono cellulari), ma è una azienda italiana (con tanto di partita iva), emette fattura/scontrino e garantisce i due anni europei per legge e deve seguire il cliente al quale ha venduto il cellulare... su questo non si transige

    ender71 sono più o meno nella tua situazione.
    mi dispiace smentirti ma trattandosi di attività di intermediazione lui non dovrebbe garantire nulla se non la conclusione del contratto di vendita da lui promosso tant'è che per l'assistenza ai cellulari questi vengono rimandati indietro al fornitore il quale garantirà assistenza (in Cina) secondo le sue tempistiche.

    Questa forma di vendita (tramite intermediazione) fa si che lui sia esente dalle responsabilità e dagli obblighi tipici di un rivenditore infatti è come se il cellulare lo compraste voi direttamente dal fornitore cinese; mi viene pure il dubbio se siano veri i duue anni di garanzia atteso che la garanzia internazionale per i prodotti di importazione è di 1 solo anno.

    Ultimi due appunti:
    il primo che, sempre se non erro, la fattura viene inviata direttamente dal fornitore cinese e non da lui;
    il secondo, che la partita IVA non significa nulla, è un adempimento di natura formale obbligatorio per gli esercenti arti e professioni, per le società e per gli agenti di commercio ovvero è un obbligo di natura fiscale imposto a tutti coloro che esercitano attività commerciale (quale appunto l'attività di intermediazione).

    Saluti

  9. #7
    Baby Droid


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    Quote Originariamente inviato da macula Visualizza il messaggio
    mi dispiace smentirti ma trattandosi di attività di intermediazione lui non dovrebbe garantire nulla se non la conclusione del contratto di vendita da lui promosso tant'è che per l'assistenza ai cellulari questi vengono rimandati indietro al fornitore il quale garantirà assistenza (in Cina) secondo le sue tempistiche.

    Questa forma di vendita (tramite intermediazione) fa si che lui sia esente dalle responsabilità e dagli obblighi tipici di un rivenditore infatti è come se il cellulare lo compraste voi direttamente dal fornitore cinese; mi viene pure il dubbio se siano veri i duue anni di garanzia atteso che la garanzia internazionale per i prodotti di importazione è di 1 solo anno.

    Ultimi due appunti:
    il primo che, sempre se non erro, la fattura viene inviata direttamente dal fornitore cinese e non da lui;
    il secondo, che la partita IVA non significa nulla, è un adempimento di natura formale obbligatorio per gli esercenti arti e professioni, per le società e per gli agenti di commercio ovvero è un obbligo di natura fiscale imposto a tutti coloro che esercitano attività commerciale (quale appunto l'attività di intermediazione).

    Saluti
    In effetti ho controllato e la fattura mi è arrivata in dollari da una società di hk partner dello shop cinese che mi ha spedito il telefono.
    E anche il rimborso mi è arrivato dalla cina, sempre in dollari.

    Devo dire che pensavo di aver acquistato da uno store italiano ma non è così. Tra l'altro andando su google maps all'indirizzo indicato della sede dello shop
    c'è una villetta privata..

    A questo punto mi ritengo fortunato ad aver ricevuto indietro i soldi spesi..

    Ender

  10. #8
    Baby Droid


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    Quote Originariamente inviato da napo73 Visualizza il messaggio
    scusa se mi intrometto, ma il venditore farà sì da intermediario (come tutti i negozi che vendono cellulari), ma è una azienda italiana (con tanto di partita iva), emette fattura/scontrino e garantisce i due anni europei per legge e deve seguire il cliente al quale ha venduto il cellulare... su questo non si transige

    ender71 sono più o meno nella tua situazione.
    Spero riuscirai a risolvere.
    Io ho dovuto perseverare molto nelle telefonate e nelle email..

    Cmq anche se per me non è stato necessario, cerca in rete un modulo precompilato per chiedere il recesso e il rimborso e invialo con raccomandata a/r entro 14 giorni.

    Ciao
    Ender

  11. #9
    Androidiano


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    Quote Originariamente inviato da ender71 Visualizza il messaggio
    Spero riuscirai a risolvere.
    Io ho dovuto perseverare molto nelle telefonate e nelle email..

    Cmq anche se per me non è stato necessario, cerca in rete un modulo precompilato per chiedere il recesso e il rimborso e invialo con raccomandata a/r entro 14 giorni.

    Ciao
    Ender
    nel frattempo si può comunque contestare l'addebito sul sito PayPal.....sul sito c'è una pagina con la procedura...

  12. #10
    Androidiano


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    Quote Originariamente inviato da macula Visualizza il messaggio
    mi dispiace smentirti ma trattandosi di attività di intermediazione lui non dovrebbe garantire nulla se non la conclusione del contratto di vendita da lui promosso tant'è che per l'assistenza ai cellulari questi vengono rimandati indietro al fornitore il quale garantirà assistenza (in Cina) secondo le sue tempistiche.

    Questa forma di vendita (tramite intermediazione) fa si che lui sia esente dalle responsabilità e dagli obblighi tipici di un rivenditore infatti è come se il cellulare lo compraste voi direttamente dal fornitore cinese; mi viene pure il dubbio se siano veri i duue anni di garanzia atteso che la garanzia internazionale per i prodotti di importazione è di 1 solo anno.

    Ultimi due appunti:
    il primo che, sempre se non erro, la fattura viene inviata direttamente dal fornitore cinese e non da lui;
    il secondo, che la partita IVA non significa nulla, è un adempimento di natura formale obbligatorio per gli esercenti arti e professioni, per le società e per gli agenti di commercio ovvero è un obbligo di natura fiscale imposto a tutti coloro che esercitano attività commerciale (quale appunto l'attività di intermediazione).

    Saluti
    e dove ci sarebbe scritto che fa intermediazione? nelle faq c'è scritto che "**********.net offre 24 mesi di garanzia": quindi un intermediario non può fornire la garanzia di due anni. una delle due cose....cozza!
    con questo non sto infamando nessuno e lungi da me attaccare qualsiasi persona.
    resto in attesa di essere ricontattato da **********.

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