CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 19 primaprima ... 31112131415 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 181
Discussione:

[Tool] Resize partition Z7 Max & Mini

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #121
    Androidiano L'avatar di zatto00


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    227
    Smartphone
    ZTE Nubia z7 max

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 30 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ho eseguito la procedura del post #84.

    Dal post #84
    //
    Per chi volesse partizionare z7 mini o max xon partizione da 6G semplicemente facendo un flash da recovery puo utilizzare il file che allego:
    Zippyshare.com - ???????6G.zip
    Procedura testata:
    aver installato recovery CWM
    aver inserito un SD
    aver fatto un nadroid backup nella SD esterna SDcard1
    entrare in recovery
    flashare il file ( vi darà un errore , ma non importa)
    avviare il telefono ( vi darà un messaggio con encryption failed)
    spegnete il telefono
    riavviate in recovery
    wipe data wipe chache wipi dalvik
    sempre da recovery fate il restore del vostro backup
    al riavvio del telefono adate sotto applicazioni e controllate che il vostro spazio da 2,5gb e passato a 6gb
    //

    Durante la procedura qualcosa è andato storto, il ripartizionamento è comunque stato eseguito.

    1) La /persist non è risultata più leggibile
    2) la parte rimanente della sdcard0 non risultava ne montata ne leggibile.

    Ho effettuato la format della partizione /sdcard0 da recovery e quindi, anche se ho perso il contenuto, ho riavuto a disposizione la partizione.
    Il WiFi e il Bluetooth non risultavano però più funzionante.
    Ho scaricato il pacchetto presente nel post #1 su suggerimento di BB72 (Grazie!!).
    In questo caso ho avuto dei problemi:
    -1 Il pacchetto contiene 2 batch che dovrebbero eseguire la fix del WiFi e del Bluetooth (legate alla partizione /persist), ma questi batch contengono caratteri sporchi e non eseguono tutti i passi correttamente.
    -2 Non avevo capito di dover mettere il telefono in recovey.
    -3 In recovery, a causa di problemi driver sul mio pc, non andavo in adb.

    Ho quindi:
    1) Risolto i problemi dei driver sul mio PC
    2) Messo in recovery il telefono
    3) Analizzato e modificato il batch di fix WiFi e Bluetooth che poi ho allegato al post #119.
    4) Eseguito il fix
    5) Riavviato e reinstallato le app che avevano relazioni con la /sdcard0 e che ovviamente non funzionavano più.

    A seguito di questa esperienza mi viene da dire che bisognerebbe fare qualche passo in più a titolo cautelativo:

    Procedura
    aver installato recovery CWM (*)e verificato che in recovery il Telefono sia raggiungibile in adb.
    aver inserito un SD
    aver fatto un nadroid backup nella SD esterna SDcard1
    (*)aver fatto una copia completa della SDCard0 sul PC.
    (*)Segnatevi il MAC del Wi-Fi e del Bluetooth se volete reimpostare gli stessi a seguito dell'eventuale problema WiFi e Bluetooth.
    entrare in recovery
    flashare il file ( vi darà un errore , ma non importa)
    avviare il telefono ( vi darà un messaggio con encryption failed)
    spegnete il telefono
    riavviate in recovery
    wipe data wipe chache wipe dalvik
    * Verificare che si riesca a montare la /sdCard0, altrimenti preparatevi a fare una copia del contenuto dal PC sulla SD interna.
    sempre da recovery fate il restore del vostro nandroid backup
    al riavvio del telefono adate sotto applicazioni e controllate che il vostro spazio da 2,5gb e passato a 6gb

    Se avrete problemi di WiFi e Bluetooth,
    Fate il download del pacchetto nel post #1 o quello che ho modificato nel post #119 (a vostro rischio e pericolo)
    Scompattate il pacchetto in una cartella a vostra scelta.
    Entrate in recovery sul telefono e collegatelo al PC via cavetto USB.
    Entrate nella cartella dove avete scompattato il pacchetto e lanciate il bat di fix.
    Riavviate il PC.

    Non è che si possa dire una procedura che ho testato, l'ho eseguita 1 sola volta, quindi spero possa essere solo di aiuto a chi dovesse averne bisogno.

    Ho provato a commentare il batch modificato nel post #119 così chi ne sà veramente potrà eventualmente provarlo e modificarlo opportunamente.

    Ciao

  2. I seguenti 8 Utenti hanno ringraziato zatto00 per il post:

    BB72 (15-12-14),bluemask (16-12-14),Cissiboy (09-02-15),dam1974 (02-01-15),francj67 (31-12-14),Gobbo93 (15-12-14),guacianiero (15-12-14),marcodroid (28-02-15)

  3.  
  4. #122
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    677

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Io ho eseguito la procedura installando lo zip postato dall'utente @mastercut e devo dire che è andato bene senza il minimo intoppo.
    Probabilmente sono stato fortunato. Cmq come detto da persone molto + esperte di me come @BB72 questo cellulare sembra non esserci una regola fissa per tutti i suoi possessori.

  5. #123
    Androidiano VIP L'avatar di pesa1234


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    2,583
    Smartphone
    Nubia Z11 MAX - Z7Max

    Ringraziamenti
    472
    Ringraziato 1,530 volte in 848 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da guacianiero Visualizza il messaggio
    Io ho eseguito la procedura installando lo zip postato dall'utente @mastercut e devo dire che è andato bene senza il minimo intoppo.
    Probabilmente sono stato fortunato. Cmq come detto da persone molto + esperte di me come @BB72 questo cellulare sembra non esserci una regola fissa per tutti i suoi possessori.
    Confermo, purtoppo per la partizione c'è a chi va bene e a chi no, ( ame no per esempio) sono comunque dell'idea che questa procedura è ad elevatissimo rischio brick

  6. #124
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    194

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 26 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zatto00 Visualizza il messaggio
    Ho eseguito la procedura del post #84.

    Dal post #84
    //
    Per chi volesse partizionare z7 mini o max xon partizione da 6G semplicemente facendo un flash da recovery puo utilizzare il file che allego:
    Zippyshare.com - ???????6G.zip
    Procedura testata:
    aver installato recovery CWM
    aver inserito un SD
    aver fatto un nadroid backup nella SD esterna SDcard1
    entrare in recovery
    flashare il file ( vi darà un errore , ma non importa)
    avviare il telefono ( vi darà un messaggio con encryption failed)
    spegnete il telefono
    riavviate in recovery
    wipe data wipe chache wipi dalvik
    sempre da recovery fate il restore del vostro backup
    al riavvio del telefono adate sotto applicazioni e controllate che il vostro spazio da 2,5gb e passato a 6gb
    //

    Durante la procedura qualcosa è andato storto, il ripartizionamento è comunque stato eseguito.

    1) La /persist non è risultata più leggibile
    2) la parte rimanente della sdcard0 non risultava ne montata ne leggibile.

    Ho effettuato la format della partizione /sdcard0 da recovery e quindi, anche se ho perso il contenuto, ho riavuto a disposizione la partizione.
    Il WiFi e il Bluetooth non risultavano però più funzionante.
    Ho scaricato il pacchetto presente nel post #1 su suggerimento di BB72 (Grazie!!).
    In questo caso ho avuto dei problemi:
    -1 Il pacchetto contiene 2 batch che dovrebbero eseguire la fix del WiFi e del Bluetooth (legate alla partizione /persist), ma questi batch contengono caratteri sporchi e non eseguono tutti i passi correttamente.
    -2 Non avevo capito di dover mettere il telefono in recovey.
    -3 In recovery, a causa di problemi driver sul mio pc, non andavo in adb.

    Ho quindi:
    1) Risolto i problemi dei driver sul mio PC
    2) Messo in recovery il telefono
    3) Analizzato e modificato il batch di fix WiFi e Bluetooth che poi ho allegato al post #119.
    4) Eseguito il fix
    5) Riavviato e reinstallato le app che avevano relazioni con la /sdcard0 e che ovviamente non funzionavano più.

    A seguito di questa esperienza mi viene da dire che bisognerebbe fare qualche passo in più a titolo cautelativo:

    Procedura
    aver installato recovery CWM (*)e verificato che in recovery il Telefono sia raggiungibile in adb.
    aver inserito un SD
    aver fatto un nadroid backup nella SD esterna SDcard1
    (*)aver fatto una copia completa della SDCard0 sul PC.
    (*)Segnatevi il MAC del Wi-Fi e del Bluetooth se volete reimpostare gli stessi a seguito dell'eventuale problema WiFi e Bluetooth.
    entrare in recovery
    flashare il file ( vi darà un errore , ma non importa)
    avviare il telefono ( vi darà un messaggio con encryption failed)
    spegnete il telefono
    riavviate in recovery
    wipe data wipe chache wipe dalvik
    * Verificare che si riesca a montare la /sdCard0, altrimenti preparatevi a fare una copia del contenuto dal PC sulla SD interna.
    sempre da recovery fate il restore del vostro nandroid backup
    al riavvio del telefono adate sotto applicazioni e controllate che il vostro spazio da 2,5gb e passato a 6gb

    Se avrete problemi di WiFi e Bluetooth,
    Fate il download del pacchetto nel post #1 o quello che ho modificato nel post #119 (a vostro rischio e pericolo)
    Scompattate il pacchetto in una cartella a vostra scelta.
    Entrate in recovery sul telefono e collegatelo al PC via cavetto USB.
    Entrate nella cartella dove avete scompattato il pacchetto e lanciate il bat di fix.
    Riavviate il PC.

    Non è che si possa dire una procedura che ho testato, l'ho eseguita 1 sola volta, quindi spero possa essere solo di aiuto a chi dovesse averne bisogno.

    Ho provato a commentare il batch modificato nel post #119 così chi ne sà veramente potrà eventualmente provarlo e modificarlo opportunamente.

    Ciao
    A me ha funzionato così!!! Grazie!!!

  7. #125
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ...stasera ho installato lo zip di mastercut e, visto che il wifi non andava, lo script di zatto00, e, grazie a tutti e due, adesso lo spazio a disposizione del mio z7 max e di 6gb con il wifi perfettamente funzionante! per gli imbranati come me, lo zip di zatto00 va scompattato nel pc e poi bisogna lanciare il .bat con in telefono in recovery, altrimenti non va!

    anch'io ho dovuto riformattare la sdcard0 in quanto non era accessibile.

    il bluetooth lo provo domani, spero che vada per il meglio.

    grazie ancora a tutti!

  8. #126
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mastercut Visualizza il messaggio
    Per chi volesse partizionare z7 mini o max xon partizione da 6G semplicemente facendo un flash da recovery puo utilizzare il file che allego:
    Caro Mastercut, se uno volesse 8 o 10gb di partizione, come bisognerebbe modificare il tuo zip? sai, soffro di claustrofobia nello "stretto" ci sto male...

    grazie!

  9. #127
    Androidiano VIP L'avatar di pesa1234


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    2,583
    Smartphone
    Nubia Z11 MAX - Z7Max

    Ringraziamenti
    472
    Ringraziato 1,530 volte in 848 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nammen Visualizza il messaggio
    Caro Mastercut, se uno volesse 8 o 10gb di partizione, come bisognerebbe modificare il tuo zip? sai, soffro di claustrofobia nello "stretto" ci sto male...

    grazie!
    Bene, un altro caso ancora simile, ma diverso, grazie per averci detto la tua esperienza

  10. #128
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    234

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 58 volte in 32 Posts
    Predefinito

    allego fix da flashare a fine procedura partizione se il wifi risultasse corrotto.
    Zippyshare.com - z7mini??WIFI???.zip
    @ nammen : per motivi HW/SW non si possono fare partizioni superiori ai 6gb

    saluti a tutti e buone feste

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato mastercut per il post:

    dam1974 (02-01-15),nammen (23-12-14)

  12. #129
    Androidiano VIP L'avatar di pesa1234


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    2,583
    Smartphone
    Nubia Z11 MAX - Z7Max

    Ringraziamenti
    472
    Ringraziato 1,530 volte in 848 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mastercut Visualizza il messaggio
    allego fix da flashare a fine procedura partizione se il wifi risultasse corrotto.
    Zippyshare.com - z7mini??WIFI???.zip
    @ nammen : per motivi HW/SW non si possono fare partizioni superiori ai 6gb

    saluti a tutti e buone feste
    Questo zip funziona solo su mini o anche su max?

  13. #130
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    21
    Smartphone
    Nubia Z7 Max

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,

    da giorni sto provando a partizionare il mio Z7 Max con il pacchetto z7resize_1024 originale nubia, come da procedura descritta da BB72, ma continuo a ricevere errori di "device not found".
    Ho win 7 a 64 bit, e siccome pesa1234 (se non ricordo male) aveva i miei stessi driver (ADB single ...) , allora ho aggiunto come suggerito le due stringhe nella bat, ma niente.

    Oggi (finalmente in ferie ) ho installato un windows 7 a 32 bit, e sono riuscita ad avere gli stessi driver che BB72 mostra nella procedura (ZTE composite...) ma ancora niente

    In allegato la schermata della bat "z7Max z7miniÊ++³ÀÍð.bat" in esecuzione e dei driver mentre sono in modalità bootloader (scusate l'ignoranza da Baby-Droid , ma riavvio bootloader equivale a riavvio fastboot vero? o è proprio qui che sbaglio?)

    win32_1.jpg
    win32_2.jpg

    Ho la CWM come recovery, quindi ero riuscita a far vedere PC e Z7 Max in modo da installare la recovery.
    USB debugging è attivato.


    La procedura in file .zip di mastercut qualcuno l'ha già provata sul Z7 Max? vedo che nessuno risponde

    Per concludere, so che posso sopravvivere senza ingrandire la partizione, ma lo sapete meglio di me: è una questione di principio riuscirci

    Buon Natale a tutti

Pagina 13 di 19 primaprima ... 31112131415 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy