CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
Discussione:

Problema riavvio continuo Z7 Max

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    78
    Smartphone
    Huawei P9 Lite

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    allora qualche aggiornamento:
    utilizzando il nubia updater linkato da Paolo, sono riuscito a riscrivere la 3.22 (anche se si è fermato al 98%) e lo smartphone ha caricato il sistema che pareva stabile.
    l'ho tenuto una mezz'ora in attesa di un eventuale reboot ma nessun problema. a quel punto, usando la recovery ufficiale nubia, ho caricato l'ultima rom ufficiale 3.84 stock.
    tutto bene pure li.
    a quel punto ho caricato la twrp 3 e ho ripristinato un backup dell'installazione (by pesa1234) pulita e completa di tutte le app che uso di qualche giorno fa.
    quasi mi mettevo a piangere quando è ripartito tutto!
    mi pare assurdo che il problema che avevo potesse dipendere da qualche problema software..
    in compenso non mi legge più le sim...
    devo capire come mai ma, temo, nei vari giri si sia perso gli imei... ma non ricordavo dove si controllasse.
    in caso manchino, esiste un modo per "ripristinarli"?
    grazie per ora e a presto

  2.  
  3. #12
    Sviluppatore Android L'avatar di PaoloW8


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    6,401
    Smartphone
    NUBIA Z7 MAX, ZOPO 990 (morto)

    Ringraziamenti
    404
    Ringraziato 3,142 volte in 1,779 Posts
    Predefinito

    si probabilmente hai perso gli imei
    il problema delle sim l'hai avuto dopo aver ripristinato il backup dalla recovery oppure appena messa la 3.22 ?

    se non ricordo male il nubia tool fa un backup e poi ripristino degli imei, tu dici che si è fermato al 98% quindi potrebbe non averli ripristinati.
    sul forum dovrebbero esistere delle guide su come ripristinare gli imei, a me non è mai servito farlo quindi non so esattamente come funziona...se non trovi maggiori informazioni o nessuno interviene con un aiuto specifico scrivilo qui e vedrò di informarmi meglio
    Nubia Z7MAX
    rom compilate da me: CM 12.1, BlissPop, CarbonROM

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    78
    Smartphone
    Huawei P9 Lite

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolothlw8 Visualizza il messaggio
    si probabilmente hai perso gli imei
    il problema delle sim l'hai avuto dopo aver ripristinato il backup dalla recovery oppure appena messa la 3.22 ?

    se non ricordo male il nubia tool fa un backup e poi ripristino degli imei, tu dici che si è fermato al 98% quindi potrebbe non averli ripristinati.
    sul forum dovrebbero esistere delle guide su come ripristinare gli imei, a me non è mai servito farlo quindi non so esattamente come funziona...se non trovi maggiori informazioni o nessuno interviene con un aiuto specifico scrivilo qui e vedrò di informarmi meglio
    allora qualche update:
    avevo trovato il modo di riscrivere gli imei ma non c'è stato bisogno dato che ho trovato il backup degli stessi dentro alla utility nubia.
    ripristinati quelli (e verificato), ho rifatto la procedura di installazione dell'ultima rom (uso quella di pesa1234) e ho finalmente trovato la sim funzionante.
    il problema è che il secondo slot risultava non funzionante perché quando ci spostavo la sim, questa non veniva riconosciuta...
    poco male: la seconda sim che usavo non mi serviva più...
    oggi, dopo un paio di giorni di perfetto funzionamento (beh si è riavviato una volta senza apparente motivo mentre ero in WhatsApp), stamani, all'accensione, mi dice che ha rilevato la seconda sim...
    misteri dell'elettronica.
    dopo 10 ore di funzionamento, nessun problema.
    intanto grazie mille Paolo per l'aiuto e se poi, tutto sommato, mi fa piacere si sia ripreso (spero) definitivamente dopo mesi di imprecazioni.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato rodeg per il post:

    PaoloW8 (28-05-16)

  6. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    78
    Smartphone
    Huawei P9 Lite

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ultimo update dopo 2 settimane di utilizzo:
    il telefono dopo una settimana di funzionamento quasi impeccabile (che mi fa pensare che non sia un problema hardware), ha riniziato a riavviarsi da solo sempre più frequentemente e, mentre scrivo, è entrato nuovamente in un loop infinito di riavvii...
    che sia qualche app?
    ma sono veramente l'unico che ha questo problema?
    comunque è veramente incredibile.
    l'unica cosa che ho notato è che, dopo un tot di riavvii mi ritrovo come se avessi pulito le varie cache perchè mi da l'ottimizzazione delle app e, soprattutto, si è dimenticato tutte le password del wifi...

  7. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche io ho lo stesso problema ..tu hai trovato qualche soluzione ? Per curiosità che versione hardware hai ?

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy