CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

ZTE senza possibilita' di installare nuova ROM e senza MENU impostazioni !!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ZTE senza possibilita' di installare nuova ROM e senza MENU impostazioni !!!

    Ciao a tutti !

    Il mio ZTE e' sempre andato benissimo e a parte la lentezza non ho mai avuto problemi.
    Poi un giorno stavo provando delle applicazioni agenda tipo Jorte etc. e ne ho disinstallata una che non mi serviva.
    Da allora ho perso l'icona e le funzioni IMPOSTAZIONI del telefono (cioe' anche se ci arrivo tramite una app tipo Elixir che chiama le impostazioni, si inchioda dicendomi che non c'e' la risorsa). In piu' ho perso tutte le funzioni BT e WIFI (come impostazioni).

    Allora ho deciso di aggiornarlo, almeno ho pensato fosse cosa utile.

    Scarico la ROM Swedish (ma mi sarebbe andata bene anche la Orange svizzera che ho su...) e provo a accenderlo premendo POWER / VOL + / MENU per far partire l'update da SD card.
    Nulla.
    Allora tento con i metodi tradizionali, ma mi accorgo che non entra in Recovery mode nemmeno a pagarlo !!!

    Cioe': se accendo premendo VOL - e tengo premuto, appare il robottino verde, poi scompare, poi appare, etc. e se mollo i tasti parte la schermata Orange e il boot classico.

    Ho provato anche a premere Vol + e - insieme, con il cavo USB collegato, ma nisba.

    Qualcuno sa come resettarlo definitivamente o cambiare la ROM, prima di buttarlo al secchio come briccato ?

    Grazie in anticipo per l'aiuto !

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento, magari utile per altri:

    - sono andato scaricare il programma cinese della ZTE per entrare SENZA BATTERIA in modo assistenza
    - con il suddetto ho flashato, senza cambiare il file di configurazione come dicono loro, uno dei tre firmware sisponibili, pochi secondi.
    - il telefono a questo punto va SOLO in recovery mode, cioe' il contrario di prima, quindi qualcosa e' andato storto...
    - ho spippolato la recovery, una 2.0.5.2 forse (a memoria) e ho pensato di provare a installare una nuova ROM, tanto avevo poco da perdere.

    - ho tolto la SD card in modo HOT senza spegnere, ci ho copiato dentro Swedish Sping zippato nella root
    - dal recovery ho reboottato il cell, perche' non vedeva piu' la SD card
    - dal recovery ho selezionato lo ZIP della Swedish e in 10 secondi l'ha installata
    - ho riavviato il cell. che adesso e' perfettamente OK

    Ciao !

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nuovo aggiornamento: il tel. mi dice sempre che non ha spazio per installare apps, cioe' nemmeno 800 k di Opera Mini.
    In realta' ha 160 Mb libero interni e 600 Mb sulla SD, piu' 1 Gb libero ma in una partizione separata per Link2SD, che pero' non vedo piu' non avendo la possibilita' di installare il suddetto programma.

    Any suggestion ???

    Saluti.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Prova una Rom tpt all in one tipo la moldovan v9 che ti ripartiziona la memoria interna.


    Inviato dal mio ZTE-BLADE usando Androidiani App

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=astrolo;1350469]Prova una Rom tpt all in one tipo la moldovan v9 che ti ripartiziona la memoria interna.


    Inviato dal mio ZTE-BLADE


    Ciao non la trovo, da dove posso scaricarla ?
    Adesso pero' non mi va piu' in recovery con la ROM Orange !!!

    ----------------------------------

    Ciao l'ho trovata ma rispetto all'originale ha il difetto di non avere la ricerca smart dei numeri ZTE e di avere una tastiera per ditine da bambino, esiste la possibilita' di usare una tastiera a tasti piu' grandi, come quella sulla ROM originale ???

    Grazie in anticipo e buona Pasqua.

    ---------------------------

    Ciao, velocissima ma purtroppo quando installo un'app dal Market rebootta il telefono e buona notte...
    Ma esiste una ROM che vada bene davvero ???

    Grazie !
    Ultima modifica di Alhambra; 06-04-12 alle 19:03

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy