CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 50 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 499
Discussione:

[Thread Ufficiale] Zte Blade A430 Mt6732M 1gb/8gb 4,5" 4G

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,216
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PhoenixFire Visualizza il messaggio
    guarda quasi nessuno accetta il root.
    Domanda OT ma sweetprice come è come garanzia?
    ritiro quanto detto sulla precisione di sweetprice, ordinato nero tim e aprendo il pacco ho trovato quello con cover azzurra wind

    A parte questo (vedrò come fare con loro) la garanzia è ufficiale Italia di 24 mesi, tramite Wind o Tim che li distribuiscono nel ns paese.
    Quindi, credo che in caso di problemi, si porta al centro wind con ricevuta/fattura e si chiede l'intervento in garanzia..

    ciao
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  2. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    PhoenixFire (15-04-15)

  3.  
  4. #22
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,216
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    Recensione:
    Recensione:
    Confezione, Contenuto, Estetica:

    La confezione è molto compatta , bel cartone colorato con all'interno telefono e accessori suddivisi e protetti da box sagomati .
    Contenuto: 1 Alimentatore Usb con presa italiana 5V 1A, 1 Cavo Usb,1 Manuale Quick Guide in Italiano, la warranty card Zte e un paio di cuffiette bianche STD, non In Ear
    - Dimensioni esterne molto simili ad altri 4.5", vicino al mio nexus 5 appare piùstretto di quasi 2mm e più corto di 5mm, lo spessore è superiore di circa 1.2mm(misura infatti 134x67x10.2)....
    - Tasto Power e bilanciere volume sul lato destro, tasti piccoli ma in generale con buon feeling, non troppo sporgenti.
    - Connettore micro usb sulla parte alta sd, jack autio sulla parte superiore, microfono sulla parte inferiore e speaker posto sul retro.
    - Cover posteriore in dotazione buona come fattura (non così sottile come altri provati, con il rischio che ad ogni rimozione si spacchi in mano), risulta però scivolosa per l'assenza di trattamento superficiale e trattiene le impronte, buon feeling e ergonomia.
    - distribuzione peso buona, peso totale circa 150g compresa sim e micro sd.
    - tasti soft touch in basso retro-illuminati (Blu), Led Notifica Presente
    - luminosità schermo buona, l'angolo di visione visto lo schermo TFT, è buono in orizzontale, ma perde fedeltà cromatica in verticale. luminosità automatica abbastanza rapida nell'adattarsi alle varie situazioni di luce, schermo lcd con leggera predominanza dei colori freddi (ma c'è la possibilità di calibrare i colori con Miravision).
    - Touch molto preciso e ottima scorrevolezza del vetro esterno, multitouch a 2 tocchi, nessuna indecisione o scattosità nelle operazioni di trascinemento icone o pinch-in/out o nella digitazione da tastiera.
    - Uno slot Mini Sim , slot Micro SD con supporto dichiarato fino a 32Gb (testato)
    - batteria da 2200mAh sembra avere un'ottimo comportamento sia in 3G (circa 6 ore di screen on con uso abbastanza pesante nella giornata) e ancora buono in 4G (poco più di 4 ore di screen on con uso abbastanza pesante in streaming e download)

    - Root eseguibile con tool tipo KingoRoot da Pc dopo aver sbloccato la modalità sviluppatore ed abilitato il debug USB (utilizzata versione 1.3.6).
    Attenzione, a tal proposito ZTE ha espressamente indicato che la procedura di root Invalida la garanzia, quindi siete avvertiti, se qualcosa va storto...

    - Android 4.4.4 praticamente stock, personalizzate solo le icone con il launcher 3 installato e il lockscreen diverso rispetto ad altri.

    - Apertura app e passaggio tra le app rapido, Browser ottimo (ho testato chrome) senza indecisioni nel pich in e out!

    - ottima la gestione degli 8Gb di rom interni (5.14 liberi) che risultano tutti disponibili in unica partizione per app e dati

    - Ram pari a 1Gb, disponibile oltre 500Mb all'avvio dopo aver caricato alcune app (launcher Nova, widget chronus per meteo, powertoggles e tastiera swiftkey).

    - Possibilità di impostare una eventuale MicroSd inserita quale memoria di default per le app.
    Avendo il root, consiglio l'installazione di app come sdfix kitkat, che permette di abilitare in scrittura, su kitkat, le app sulla memoria Sd

    Connettività:
    Wifi senza alcun problema, aggancio stabile, potenza nella media di cinafonini della stessa fascia.
    BT 4 senza alcun problema
    OTG: Non Supportato (non che sia un problema, ma pensavo lo avessero implementato)
    GPS: Ok, preciso e veloce nel fix sia a freddo che a caldo

    Fotocamera:

    - fotocamera con o senza flash abbastanza valida (7.2 Mpixel f/2.2 reali) perde nell'utilizzo con scarsa luce (come tutti) con colori falsati e perdita dettagli notevole.
    - Buona velocità di messa a fuoco e interfaccia del software fotografico standard mediatek, flash di media potenza, buona compressione Jpg con algoritmo che non penalizza eccessivamente la resa.
    - video solo provato al volo in casa, OK sia HD che FULLHD (stranamente la risoluzione del video fullhd è 1920x1088). Il formato è purtroppo 3gp, per avere MP4 servono app alternative

    Fotocamera frontale 1,8Mpixel f/2.8 decente, ma nulla di eccezionale



    Bench:
    Antutu 5.6.1 30334 punti.. molto buono per l'MT6732 downcloccato a 1,3Ghz
    Audio:nella media in capsula, audio dello speaker al massimo volume buono.



    Conclusioni:

    PRO:
    - Prezzo basso
    - Buona costruzione e sensazione di robustezza
    - Buona luminosità del pannello
    - Prestazioni della Cpu Mt6732 e della Gpu Mali T760 eccellenti sia nell'utilizzo office, sia in game.
    - Batteria che garantisce ottima longevità (grazie allo schermo poco risoluto e con diagonale di 4,5")
    - Led Notifica, tasti funzione retro-illuminati (blu)
    - Supporto di tutte le bande 2G, 3G e 4G in Europa


    CONTRO:
    - Pannello 4,5" TFT 854x480 con angolo di visione verticale solo sufficiente
    - No Bussola, No Otg, Pannello Touch con rilevazione di 2 tocchi
    - Supporto software/modding : non è sicuro il rilascio di Android 5 , il fatto che sia un prodotto specifio per il mercato Italiano (e per pochi altri paesi) non ne permette una diffusione importante tale da attirare sviluppatori e modders
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato megthebest per il post:

    bik68 (16-04-15),PhoenixFire (16-04-15)

  6. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio

    CONTRO:
    - Pannello 4,5" TFT 854x480 con angolo di visione verticale solo sufficiente
    - No Bussola, No Otg, Pannello Touch con rilevazione di 2 tocchi
    - Supporto software/modding : non è sicuro il rilascio di Android 5 , il fatto che sia un prodotto specifio per il mercato Italiano (e per pochi altri paesi) non ne permette una diffusione importante tale da attirare sviluppatori e modders
    Ciao a tutti, volevo prendere questo telefono a mio figlio, che lo usa soprattutto per i giochi. Secondo voi la faccenda del touch con rilevazione di 2 tocchi potrebbe essere un problema?

    Grazie

    Francesca

  7. #24
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,216
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cinciallegra Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, volevo prendere questo telefono a mio figlio, che lo usa soprattutto per i giochi. Secondo voi la faccenda del touch con rilevazione di 2 tocchi potrebbe essere un problema?
    Grazie
    Francesca
    nella maggior parte dei giochi che trovi su play store, due tocchi bastano.. ce ne sono alcuni, particolari, nei quali servono più tocchi per abilitare in contemporanea funzioni.. ma veramente si contano sulla punta delle dita...
    Anche per la scrittura non vedo grossi problemi, anche usando tastiere swype, non ho avuto difficoltà ne problemi di precisione..

    Avere un pannello ad almeno 5 tocchi, facilita chi è abituato a scrivere molto rapidamente con più di due dita sulla tastiera (magari i ragazzi di oggi su whatsapp, sono talmente veloci chhe riescono a mettere in crisi qualsiasi sistema touch)..

    per il costo, credo non ci siano alternative..
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  8. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie megthebest!

  9. #26
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,216
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cinciallegra Visualizza il messaggio
    Grazie megthebest!
    prego, figurati..
    se vuoi , cè anche il tastino con la manina in basso a sx per ringraziare!

    Il collega al quale l'ho dato, sembra estremamente soddisfatto..
    per ora, dopo 24 ore dall'accensione, con quasi due ore di schermo acceso, qualche foto, video e qualche chiamata, ha ancora il 59% di batteria.. direi ottimo!

    unica noia, è la vibrazione del telefono per un attimo quando dall'altra parte rispondono.. ma non si toglie a quanto ho visto..
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  10. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    buongiorno, ho visto questo nuovo modello esono interessato, ho visto il fratello maggiore lo a450 che monta un display da 5 pollici, ma, cosa interessante ha una batteria da 3.400.
    fotocamera di soli 5 mega.
    secondo voi, che avete il fratello piccolo, come si comporta con l'autonomia, su un display piu' grande con 3.400 di batteria li facccio un paio di giorni.
    per me l'autonomia è molto importante.

    grazie delle risposte.
    ciao

  11. #28
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,216
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carlok1 Visualizza il messaggio
    buongiorno, ho visto questo nuovo modello esono interessato, ho visto il fratello maggiore lo a450 che monta un display da 5 pollici, ma, cosa interessante ha una batteria da 3.400.
    fotocamera di soli 5 mega.
    secondo voi, che avete il fratello piccolo, come si comporta con l'autonomia, su un display piu' grande con 3.400 di batteria li facccio un paio di giorni.
    per me l'autonomia è molto importante.


    grazie delle risposte.
    ciao
    ciao,
    con l'a430 si fanno almeno 4 ore e mezza di screen on time durante l'uso in 3G , con una 2200mAh ... il 5" e 3400mAh come minimo fai 6 ore di screen on time.. e quindi in base al tuo uso da 2 a 3 gg di autonomia!
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  12. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    carlok1 (06-05-15)

  13. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    243
    Smartphone
    Meizu MX5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Si con l'A430 si superano tranquillamente le 4 ore di schermo con 4G attivo alternato al WiFi
    Smartphone posseduti: Redmi Note 3G, Redmi Note 2, Redmi Note 3 & 3 Pro, OnePlus X, Meizu M2 & M2 Note, Meizu Pro 5, Xiaomi Mi4. Attaulmente in uso: Zuk Z1 e Meizu MX5 - Concluso positivamente con zimo123ita, maxsanna78 ed altri...

  14. Il seguente Utente ha ringraziato palia95 per il post:

    carlok1 (06-05-15)

  15. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    infatti io, con il vecchio zte v970 che ha una batt da 1650 mah ci faccio praticamente un giorno, quindi ho pensato che con una 3.400 e un video meno performante (ma piu grande) dovrei fare un paio di giorni pieni...

Pagina 3 di 50 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy