CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 50 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 499
Discussione:

[Thread Ufficiale] Zte Blade A430 Mt6732M 1gb/8gb 4,5" 4G

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,219
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    [Thread Ufficiale] Zte Blade A430 Mt6732M 1gb/8gb 4,5" 4G

    Ecco il pretendente al trono di più economico e prestazionale dispositivo del 2015 con hardware aggiornato, dimensioni ancora umane e tutto quello che può servire per l'utente medio.
    A 99€; negli shop Tim e Wind, portate a casa un buon prodotto, 4G con buona batteria rimovibile, led notifica e tasti retroilluminati.
    Solo la risoluzione 854x480 è bassina, ma adeguata alla categoria e comunque non può che migliorare autonomia e fluidità generale dell'interfaccia.
    Nasce con Android 4.4.4, ma credo che lollipop ci sarà.




    Specifiche:
    codice HTML:
    
    Informazioni Generali
    
        Sistema Operativo: Android 4.4.4
        Processore: MT6732M, 1.3GHz Quad Core
        Dimensioni: 134.5X67.4X10.3mm
        Peso: 154 gr.
        Display: 4.5”, FWVGA 480X854
    
    Specifiche Tecniche
    
        Rete: LTE Cat4 GSM 850/900/1800/1900MHz WCDMA 900/2100MHz LTE FDD 800/1800/2600MHz
        Batteria: 2200mAh
        Connettività: GPS, with AGPS/WIFI 802.11b/g/n / Bluetooth 4.0
    
    Informazioni Extra
    
        Memoria: 1G RAM + 8GB ROM
        Fotocamera: 8M Back Camera/Auto Focus, LED Flash/2MP Front Camera
        Altro: Accelerometer/Proximity/Light / SIM 3FF
    Dettagli:
    Led Notifica presente
    Tasti soft touch retroilluminati
    Batteria Removibile


    Sito:
    http://www.ztedevices.it/prodotti/zte-blade-a430

    Manuale Utente:
    http://www.ztedevices.it/files/ZTE-B...ell-utente.pdf

    SAR Test Report:
    http://www.ztedevices.it/files/ZTE%2...R%20REPORT.pdf


    ROM:
    Se qualcuno vuole provare: pagina relativa all A430 UK ... se invece volete scaricare direttamente il firmware Blade A430(Micro-P) UK cliccate qui
    Il sito ZTE italia e di poco aiuto in tal merito.

    Unboxing Review:

    Recensione:
    Recensione:
    Confezione, Contenuto, Estetica:

    La confezione è molto compatta , bel cartone colorato con all'interno telefono e accessori suddivisi e protetti da box sagomati .
    Contenuto: 1 Alimentatore Usb con presa italiana 5V 1A, 1 Cavo Usb,1 Manuale Quick Guide in Italiano, la warranty card Zte e un paio di cuffiette bianche STD, non In Ear
    - Dimensioni esterne molto simili ad altri 4.5", vicino al mio nexus 5 appare piùstretto di quasi 2mm e più corto di 5mm, lo spessore è superiore di circa 1.2mm(misura infatti 134x67x10.2)....
    - Tasto Power e bilanciere volume sul lato destro, tasti piccoli ma in generale con buon feeling, non troppo sporgenti.
    - Connettore micro usb sulla parte alta sx, jack audio sulla parte superiore, microfono sulla parte inferiore e speaker posto sul retro.
    - Cover posteriore in dotazione buona come fattura (non così sottile come altri provati, con il rischio che ad ogni rimozione si spacchi in mano), risulta però scivolosa per l'assenza di trattamento superficiale e trattiene le impronte, buon feeling e ergonomia.
    - distribuzione peso buona, peso totale circa 150g compresa sim e micro sd.
    - tasti soft touch in basso retro-illuminati (Blu), Led Notifica Presente
    - luminosità schermo buona, l'angolo di visione visto lo schermo TFT, è buono in orizzontale, ma perde fedeltà cromatica in verticale. luminosità automatica abbastanza rapida nell'adattarsi alle varie situazioni di luce, schermo lcd con leggera predominanza dei colori freddi (ma c'è la possibilità di calibrare i colori con Miravision).
    - Touch molto preciso e ottima scorrevolezza del vetro esterno, multitouch a 2 tocchi, nessuna indecisione o scattosità nelle operazioni di trascinemento icone o pinch-in/out o nella digitazione da tastiera.
    - Uno slot MICRO Sim , slot Micro SD con supporto dichiarato fino a 32Gb (testato)
    - batteria da 2200mAh sembra avere un'ottimo comportamento sia in 3G (circa 6 ore di screen on con uso abbastanza pesante nella giornata) e ancora buono in 4G (poco più di 4 ore di screen on con uso abbastanza pesante in streaming e download)

    - Root eseguibile con tool tipo KingoRoot da Pc dopo aver sbloccato la modalità sviluppatore ed abilitato il debug USB (utilizzata versione 1.3.6).

    Attenzione, a tal proposito ZTE ha espressamente indicato che la procedura di root Invalida la garanzia, quindi siete avvertiti, se qualcosa va storto...

    - Android 4.4.4 praticamente stock, build del 25 febbraio :

    Personalizzate solo le icone con il launcher 3 installato e il lockscreen diverso rispetto ad altri. (vi consiglio Nova launcher al posto del launcher stock)


    - Apertura app e passaggio tra le app rapido, Browser ottimo (ho testato chrome) senza indecisioni nel pich in e out!

    - ottima la gestione degli 8Gb di rom interni (5.14 liberi) che risultano tutti disponibili in unica partizione per app e dati


    - Ram pari a 1Gb, disponibile oltre 500Mb all'avvio dopo aver caricato alcune app (launcher Nova, widget chronus per meteo, powertoggles e tastiera swiftkey).


    - Possibilità di impostare una eventuale MicroSd inserita quale memoria di default per le app.
    Avendo il root, consiglio l'installazione di app come sdfix kitkat, che permette di abilitare in scrittura, su kitkat, le app sulla memoria Sd

    Connettività:
    Wifi senza alcun problema, aggancio stabile, potenza nella media di cinafonini della stessa fascia.
    BT 4 senza alcun problema
    OTG: Non Supportato (non che sia un problema, ma pensavo lo avessero implementato)
    GPS: Ok, preciso e veloce nel fix sia a freddo che a caldo

    Fotocamera:

    - fotocamera con o senza flash abbastanza valida (7.2 Mpixel f/2.2 reali) perde nell'utilizzo con scarsa luce (come tutti) con colori falsati e perdita dettagli notevole.
    - Buona velocità di messa a fuoco e interfaccia del software fotografico standard mediatek, flash di media potenza, buona compressione Jpg con algoritmo che non penalizza eccessivamente la resa.
    - video solo provato al volo in casa, OK sia HD che FULLHD (stranamente la risoluzione del video fullhd è 1920x1088). Il formato è purtroppo 3gp, per avere MP4 servono app alternative

    Fotocamera frontale 1,8Mpixel f/2.8 decente, ma nulla di eccezionale



    Bench:
    Antutu 5.6.1 30334 punti.. molto buono per l'MT6732 downcloccato a 1,3Ghz
    Audio:nella media in capsula, audio dello speaker al massimo volume buono.



    Conclusioni:

    PRO:
    - Prezzo basso
    - Buona costruzione e sensazione di robustezza
    - Buona luminosità del pannello
    - Prestazioni della Cpu Mt6732 e della Gpu Mali T760 eccellenti sia nell'utilizzo office, sia in game.
    - Batteria che garantisce ottima longevità (grazie allo schermo poco risoluto e con diagonale di 4,5")
    - Led Notifica, tasti funzione retro-illuminati (blu)
    - Supporto di tutte le bande 2G, 3G e 4G in Europa


    CONTRO:
    - Pannello 4,5" TFT 854x480 con angolo di visione verticale solo sufficiente
    - No Bussola, No Otg, Pannello Touch con rilevazione di 2 tocchi
    - Supporto software/modding : non è sicuro il rilascio di Android 5 , il fatto che sia un prodotto specifio per il mercato Italiano (e per pochi altri paesi) non ne permette una diffusione importante tale da attirare sviluppatori e modders



    Acquistato su Sweetprice a 89,10€ spedito, sito estremante consigliato!

    p.s. se volete togliere la fastidiosa vibrazione quando dall'altra parte vi rispondono, dovete entrare in engineering mtk ( scaricate l'app su play store) su telephony, entate in misc feature config e togliete la spunta su vibrare on outcoming call. Non toccate altro


    NEWS Disponibili Case in Silicone su Aliexpress:
    http://www.aliexpress.com/item/Silic...444_6,201409_4
    Ultima modifica di megthebest; 26-07-16 alle 16:20

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Io possiedo il Blade A430 che ha sostituito il Blade Apex2 acquistato l'anno scorso.

    Se andrà come con quest'ultimo smartphone, allore il Blade A430 dovrebbe essere disponibile inizialmente solo sul sito TIM quindi consiglierei per adesso di non perdere tempo ad andare a cercare questo smartphone nei punti vendita TIM.

    L'A430 ha come versione di Android la 4.4.4 e non credo proprio sarà aggiornato a Lollipop (il Blade Apex2 non ha ricevuto aggiornamenti).

    .

  4. #3
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,219
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arnolddd Visualizza il messaggio
    Io possiedo il Blade A430 che ha sostituito il Blade Apex2 acquistato l'anno scorso.

    Se andrà come con quest'ultimo smartphone, allore il Blade A430 dovrebbe essere disponibile inizialmente solo sul sito TIM quindi consiglierei per adesso di non perdere tempo ad andare a cercare questo smartphone nei punti vendita TIM.

    L'A430 ha come versione di Android la 4.4.4 e non credo proprio sarà aggiornato a Lollipop (il Blade Apex2 non ha ricevuto aggiornamenti).

    .
    le info le ho prese sul sito ZTE..
    hanno anche indicato erroneamente una risoluzione 854x450, quando è 854x480.

    Potresti dirmi se e come è suddivisa la memoria interna?
    potresti postare la schermata della versione fimrware con il kernel?
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Andrea Morph


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    720
    Smartphone
    Mediacom Phonepad Duo G530

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 82 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arnolddd Visualizza il messaggio
    Io possiedo il Blade A430 che ha sostituito il Blade Apex2 acquistato l'anno scorso.

    Se andrà come con quest'ultimo smartphone, allore il Blade A430 dovrebbe essere disponibile inizialmente solo sul sito TIM quindi consiglierei per adesso di non perdere tempo ad andare a cercare questo smartphone nei punti vendita TIM.

    .
    Io l'ho trovato una settimana fa nel primo centro Tim in cui sono andato

    Inviato dal mio M-PP2G530 usando Androidiani App

  6. #5
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,219
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andrea Morph Visualizza il messaggio
    Io l'ho trovato una settimana fa nel primo centro Tim in cui sono andato

    Inviato dal mio M-PP2G530 usando Androidiani App
    bene, quindi si trova..
    l'acquisto è anche possibile, oltre che su Tim e Wing, su alcuni shop online, tra i quali Sweetprice che ha sia la versione Nera che Bianca Tip a 89,10€ spedito.
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Andrea Morph


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    720
    Smartphone
    Mediacom Phonepad Duo G530

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 82 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio

    Potresti dirmi se e come è suddivisa la memoria interna?
    potresti postare la schermata della versione fimrware con il kernel?


    Inviato dal mio M-PP2G530 usando Androidiani App

  8. #7
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,219
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andrea Morph Visualizza il messaggio


    Inviato dal mio M-PP2G530 usando Androidiani App
    grazie, impostazioni, memoria? così capisco come è organizzata la memoria interna da 8Gb (6 e qualcosa disponibili) ..

    thanks
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  9. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    lucaema73 (17-10-15)

  10. #8
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    grazie, impostazioni, memoria? così capisco come è organizzata la memoria interna da 8Gb (6 e qualcosa disponibili) ..

    thanks
    Qui uno screen shot dell'archivio interno del mio Blade A430:

    https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.n...b93614811c8342

    .

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Arnolddd per il post:

    megthebest (10-04-15)

  12. #9
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,219
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    quindi 5,21Gb tutti in unica partizione .. pensavo ne avesse 6,14G disponibili.. vorrà dire che hanno optato per lasciare più spazio alla partizione system e magari alla cache..

    ho trovato anche, su 4pda.ru:
    http://4pda.ru/forum/lofiversion/index.php?t650790.html
    uno screen del fix GPS .. .eccezionale


    non ho mai visto così tanti satelliti, nemmeno sul mio nexus 5

    Intanto è apparso con un altro nome su Zte Australia... come ZTE FIT 4G
    http://www.ztemobiles.com.au/feature_Fit_4G_Smart.htm


    il touch, sembra purtroppo a solo 2 tocchi..
    Ultima modifica di megthebest; 10-04-15 alle 23:49
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  13. #10
    Senior Droid L'avatar di Andrea Morph


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    720
    Smartphone
    Mediacom Phonepad Duo G530

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 82 volte in 77 Posts
    Predefinito

    http://smartphones.specout.com/l/2991/ZTE-FIT-4G-Smart che guardandolo da questo sito sembra piu datato, con vecchio processore e scarsa fotocamera

    Inviato dal mio M-PP2G530 usando Androidiani App

Pagina 1 di 50 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy