CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

[ Thread Ufficiale ] ZTE Blade A610s e A610 Plus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    [ Thread Ufficiale ] ZTE Blade A610s e A610 Plus

    ZTE Blade A610s e A610 Plus





    Apro questa discussione per parlare dei nuovi modelli annunciati ZTE Blade A610s e A610 Plus . Questi modelli saranno equipaggiati con una batteria di 5000 mAh. Quì le prime specifiche per il modello A610s e per il modello A610 Plus


    Lo ZTE Blade A610s sarà dotato di:

    Processore octa-core MediaTek MT6780T GPU Mali-T860MP2
    Display da 5 pollici con risoluzione HD e vetro 2.5D
    RAM 2GB
    Memoria interna 16 GB (espandibile tramite microSD)
    Fotocamera posteriore da 8 megapixel
    Fotocamera anteriore da 2 megapixel
    Batteria da 5000 mAh
    Sistema operativo Android 6.0 Marshmallow

    Il Blade A610 Plus sarà dotato di :

    Display da 5.5 pollici con risoluzione Full HD e vetro 2.5D
    Processore octa-core MediaTek MT6750T GPU Mali-T860MP2
    RAM 4GB
    Memoria interna 32GB (espandibile tramite microSD)
    Fotocamera posteriore da 13 megapixel
    Fotocamera anteriore da 8 megapixel
    Batteria da 5000 mAh
    Sistema Operativo Android 6.0 Marshmallow


    Come si vede le differenze tra le due versioni sono essenzialmente dovute al display e alla risoluzione del comparto fotografico oltre che alla diversa quantità di memoria I prezzi , tutti da confermare , dovrebbero attestarsi intorno ai 150 euro per il modello s e intorno ai 220 euro per il modello Plus
    Ultima modifica di Stahl; 14-12-16 alle 17:35
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Stahl per il post:

    Bartali66 (10-12-16)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di alex71184


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    2,208
    Smartphone
    NEXUS 5/S/7/MOTO G

    Ringraziamenti
    371
    Ringraziato 478 volte in 414 Posts
    Predefinito

    E lo stesso modello??
    http://www.ztedevices.it/prodotti/zte-a610-plus/

    Perche questo a 4gb RAM e 32 di storage



    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk




    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  5. #3
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alex71184 Visualizza il messaggio
    E lo stesso modello??
    ZTE A610 plus - smartphone

    Perche questo a 4gb RAM e 32 di storage




    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    @alex71184
    Ciao . cercando in rete quasi tutti i siti riportano le specifiche sopramenzionate ( qualcuno addirittura riporta 1GB di ram e 8 GB di rom ) . Ancora non è molto chiaro. Aspettiamo di saperne di più...
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di alex71184


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    2,208
    Smartphone
    NEXUS 5/S/7/MOTO G

    Ringraziamenti
    371
    Ringraziato 478 volte in 414 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stahl Visualizza il messaggio
    @alex71184
    Ciao . cercando in rete quasi tutti i siti riportano le specifiche sopramenzionate ( qualcuno addirittura riporta 1GB di ram e 8 GB di rom ) . Ancora non è molto chiaro. Aspettiamo di saperne di più...
    Cosa c'è da sapere! E già in vendita mediaword
    E anche sul nuovo volantino

    http://www.mediaworld.it/mw/zte-blade-a610-plus-silver

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk




    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  7. #5
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alex71184 Visualizza il messaggio
    Cosa c'è da sapere! E già in vendita mediaword
    E anche sul nuovo volantino

    ZTE Blade A610 Plus Silver - Mediaworld.it

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    @alex71184
    Mi hai convinto...
    Cambiate le specifiche per il Plus in OP.
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io l ho preso!! la batteria è una bestia!! sto al 2 giorno e sta ancora al 50% !!! Forse per la parte grafica fa un po cagare, non ha emui. Ho solo problemi di spostamenti app su scheda sd....

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Foggia
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ho acquistato lo ZTE Blade A610 Plus per sopperire alle necessità di mia sorella, che ha distrutto l'ennesimo telefonino (l'ottimo Asus Zenfone 2 ZE551ML) facendolo precipitare a terra, perseguendo il compromesso fra un prezzo non oltre i 200 euro (considerata la puntuale brutta fine...) e caratteristiche di capacità elaborative e specialmente di ampiezza (5,5") e di risoluzione (FullHD) dello schermo.
    Per quel poco che ho potuto maneggiarlo finora (nelle - disperate... - manovre di tentativi di rooting ecc.) risulta "fisicamente" molto valido: la scocca in alluminio è ben fatta e gradevole, la linea è elegante e non troppo massiccia, lo schermo è limpido e piacevole, in generale sembra reattivo.
    Il problema - per un tecnico come me, e perciò alquanto relativo per mia sorella e l'utente medio - è che non risulta affatto disponibile una procedura di rooting nè tantomeno di caratterizzazione del firmware (specialmente per la recovery), nonostante i "falsi positivi" che trovai con le mie ricerche in previsione dell'acquisto (e che mi hanno ingannato, ma appunto non essendo un apparecchio che devo usare io il problema è relativo) e che ho continuato a trovare in seguito.

    Ho potuto notare che c'è una certa confusione riguardo a questo dispositivo.

    Innanzitutto il chipset è il MediaTek MT6750T: mentre "in giro" si trova scarso interesse per il Blade A610s (chipset MT6780T) succede che il Blade A610 Plus venga puntualmente accomunato, nelle trattazioni di rooting e recovery alternative ecc., al Blade A610.
    Ma il suo chipset rende il Blade A610 Plus strutturalmente diverso dal Blade A610, mentre lo rende indistinguibile nei componenti rispetto ad un altro modello della ZTE quale il Blade A2 Plus.
    Questa confusione fra chipset, specialmente rispetto al MT6735 del Blade A610, l'ho ritrovata ovunque (si potrebbe dire a livello mondiale...) si tratti l'argomento soprattutto rispetto al rooting ed all'inserimento di una diversa recovery: per questo le indicazioni e i suggerimenti che si rinvengono in proposito sono fuorvianti ed ingannevoli, comunque inutili allo scopo e soprattutto espongono al rischio di danneggiare il sistema del dispositivo se vi si applicano ROM costruite per l'altro..
    Al momento pare impossibile eseguire un rooting ed applicare una diversa recovery sul Blade A610 Plus: ho provato tutti i modi, da quelli proposti (KingRoot, SuperSU installato in seguito ad inserimento di TWRP recovery, ecc.) ad una serie di miei tentativi con strumenti che mi sono noti (Kingo Android Root, iRoot, FramaRoot, perfino il misconosciuto Shuame aggiornato al 17/7/2017 e con l'interfaccia in Cinese), ma ho sempre ottenuto solo fallimenti.
    Pare che - molto banalmente - questo chipset MT6750T ed il relativo firmware Android siano ancora in una nicchia, nel pieno segreto industriale, senza che qualcuno abbia potuto spifferare o carpire le relative "backdoor": non ho potuto sortire risultati utili nemmeno cercando fra il materiale che afferisce a vari "cinafonini" che usano lo stesso MT6750T e perciò hanno praticamente le stesse caratteristiche (CPU, RAM, unità di memorizzazione, schermo: sono praticamente identici). Niente.

    Fra l'altro si assiste ad un buffo teatrino fra gente che istruisce ad applicare una procedura che evidentemente essa stessa non ha provato ed un "serpente che si morde la coda" poichè c'è anche chi propone di applicare il rooting da una recovery personale che però è impossibile inserire... finchè non si abbia accesso root!
    Difatti è anche oscura la faccenda del bootloader: fra l'incertezza se abbia bisogno d'essere sbloccato o meno e la stranezza che un (ri)avvio in modalità bootloader (mediante tasti o ADB) conduce ad uno strambo "META mode" che non riceve i comandi ADB di "fastboot".
    Come ultimo tentativo ricorrerò al "Miracle Box", ma non ho la più pallida idea... di tutto!

    Cercando in giro si trovano le relative stock ROM originali della ZTE, una sta QUI: la si installa ricorrendo a "SP Flash Tool" secondo la metodologia nota e abbondantemente illustrata riguardo ai chipset Mediatek, avendo l'accortezza di procurarsi i relativi "VCOM driver", ma io non l'ho sperimentata.

    Ciao.
    Ultima modifica di instarvega; 25-07-17 alle 01:28

  10. #8
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    "...Ho acquistato lo ZTE Blade A610 Plus

    Innanzitutto il chipset è il MediaTek MT6750T: invito Stahl a rettificare le sue indicazioni."

    @instarvega
    Scusami non capisco quali indicazioni dovrei rettificare. Tu parli dell' A610 Plus e dici che ha il Mediatek MT6750T. E' esattamente quanto ho riportato in OP per questo modello...
    Per quanto riguarda la TWRP in needrom di 44 pubblicazioni sui modelli blade uno soltanto ha la TWRP e un motivo ci sarà, Forse i modelli Blade non sono i più adatti per il modding data la difficoltà a sviluppare le TWRP.
    Grazie per i tuoi tentativi e per le indicazioni sulle maniere per fare il root.
    Ultima modifica di Stahl; 24-07-17 alle 22:10
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Foggia
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    @Stahl, ti chiedo di perdonarmi: nel leggere qui, tutto preso dall'interesse per l'A610 Plus, mi son fatto sfuggire alla vista - per ben 3 occorrenze, lo so... - quella piccola "s", leggendo perciò solo "A610", evidentemente l'A610 mi sta assillando!
    Le tue indicazioni sui chipset sono corrette sia per l'A610 Plus che per l'A610s, scusami.
    Correggo quel che ho scritto io nel primo messaggio per coerenza di esposizione nei riguardi di chi essendo interessato ad informazioni sull'A610 Plus arrivi a leggere qui.
    Riguardo al qual modello, ora che ho passato qualche ora a corredarlo di app, posso confermare che risulta efficace nell'uso e nella resa dello schermo, e specialmente m'è parso notevolmente efficiente il modulo Wi-Fi (insomma sembra che "prende" di più).
    Detto per inciso, la variante di Android installata dalla ZTE è pochissimo personalizzata dalla Casa per cui non si sente il bisogno di avere un sistema rooted limitatamente alla necessità di rimuovere app indesiderate...
    ...Alcune delle quali (come p.e. Clean Master) sono perfino pre-installate non a livello di sistema bensì solo a livello utente e perciò sono immediatamente disinstallabili!
    Per il resto, mi affacciai anche su needrom.com durante le mie ricerche ma capii subito che mi avrebbe offerto ben poco in argomento: è evidente che c'è qualche peculiarità del MT6750T che lo rende poco "esposto" al "modding" del sistema, sta di fatto però che si rimane molto stupiti al riguardo considerato che i chipset Mediatek hanno sempre abituato ad una grande versatilità ed "apertura" alle variazioni.
    Forse è solo una questione di tempo, se ne avrò occasione tornerò fra qualche mese sull'apparecchio (che userà mia sorella) e vi saprò dire.
    Ciao!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy