CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

[GUIDA] per newbies (nubbi)!Come Flashare CustomROM..

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    251
    Smartphone
    Honor7-SamS5-HTC HD2-El.P6i

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] per newbies (niubbi)!Come Flashare CustomROM..

    Essendo da 2 giorni in ZTE BLADE e da un anno utente android esclusivo di questo forum non ho trovato nessuna guida riguardo questo terminale... ovviamente ho dovuto attingere a siti inglesi e spagnoli e con un pò del mio sesto senso verso la piattaforma android sono riuscito a sbrandizzare il mio zte. Quindi ho deciso di scrivere questa guida che è il procedimento da ma testato per cambiare rom al blade.
    Questa guida è rivolta a chi sbarca da poco al blade e magari per chi non conosce android e tutto ciò che c'è dietro(recovery root etc)

    -PRIMA VI SPIEGO I CONCETTI BASE CHE CI SERVONO PER FARE QUESTO LAVORETTO E ANCHE CAPIRLO-
    Cosa sono i file xxxx.apk? Diciamo che sono gli eseguibili per android! Il file che permette l'installazione(proprio per chi non mastica l'informatica)

    Cos'è il root? Il Root (in android come in tutti gli altri sistemi LINUX/UNIX) significa che l'utente è dotato dei massimi privilegi e di conseguenza avere accesso a tutto il sistema.

    Cos'è la recovery?
    In parole povere (e forse anche un pò sbagliate ma per farvi capire) la recovery è una modalità intermedia che vi è fra BOOT e ROM diciamo, serve a fare backup e restore del proprio dispositivo e in caso di crash del SO possiamo installare ex novo una ROM da questa modalità di "recupero".
    Per i terminali più moddati vi sono recovery molto avanzate che permettono di modificare parametri del OS ( overclock layout tastiera etc...come per esempio l'androidiani open recovery per motorola milestone)
    __________________________________________________ ______
    Ovviamente per cambiare ROM abbiamo bisogno sia degli apk sia i privilegi di root ed anche una recovery!

    Per il mio modello di blade (GEN.2) ho utilizzato:
    z4root_blade_perm_root_v2.apk
    Recoverymanager.apk
    e la recovery : recovery-clockwork-4.0.0.5-blade-gen2.img

    devo chiedere a qualche mod se posso postare i file descritti...in caso contrario googlate.

    EDIT: ho chiesto senza risposta quindi penso che non ci siano problemi

    MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service
    pass: chiedete a me in PM

    Se avete un GEN 2 continuate....se avete un GEN1 non so se la guida vada bene (penso sia la stessa ma bisogna istallare una recovery per GEN1 e la rom pure) per vedere se il vostro device è GEN1 o GEN2 scaricate dal market Mr.Pigfish e vedete dalla scritte cosa avete in mano
    __________________________________________________ _______
    GUIDA:
    1-istallate z4root.apk -> avviatelo e cliccate su root temporaneo(non spegnete il telefono senno perdiamo i permessi)
    2-installate recoverymanager.apk -> clicca consenti ->andare nella scheda recovery->install recovery->selezioniamo recovery-clockwork-4.0.0.5-blade-gen2.img (ovviamente dobbiamo copiarlo nell'sd) e istalliamo la recovery
    3-verifichiamo se è istallata spegnendo il cellulare e riaccendendolo con volumeGiù+power -> dovrebbe spuntare una schermata con scritto clockwordMod
    4-facciamo un backup dell'attuale OS, muovendosi con i tasti volume in backup and restore(OK si fa con il tasto home) poi backup e confermare se lo chiede.
    5-ora scaricate la rom che preferite, io ho la cyanomod7 presa da modaco è mi trovo bene copiate in sd il file zip->install zip from sdcard ->choose zip from sdcard ->selezionate la rom e confermate.
    6-attendete che si riavvii and enjoy XD

    N.B.
    alcune rom chiedono di avere partizionata l'sd 1gb in ext4 e xxGb in fat32(io l'ho fatto con GPARTED LIVE)
    N.N.B
    se installate alcune rom come la cyano mancheranno le google apps
    ecco la video guida su come installarle
    YouTube - ‪how to install google app on zte blade‬‏
    Ultima modifica di santilillo; 08-07-11 alle 18:57

  2. Il seguente Utente ha ringraziato santilillo per il post:

    davidmx85 (06-07-11)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao,metteresti una guida (non per me) per passare da GEN1 a GEN2?potrebbe tornare utile
    Nexus S
    Rom: SlimBlade 4.2.2 I9023 Kernel: Marmite
    ZTE Blade San Francisco
    Rom: PacRom 4.1.2 [GEN2]
    I-INN pro 9.0
    Rom: Stock 4.2.2

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    251
    Smartphone
    Honor7-SamS5-HTC HD2-El.P6i

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    ok! apro un altro topic per non far fare confusione! comunque non so dove l'avevo scritta una

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da santilillo Visualizza il messaggio
    ok! apro un altro topic per non far fare confusione! comunque non so dove l'avevo scritta una
    ottimo,tieniamo viva questa sezione per il nostro amato cell
    Nexus S
    Rom: SlimBlade 4.2.2 I9023 Kernel: Marmite
    ZTE Blade San Francisco
    Rom: PacRom 4.1.2 [GEN2]
    I-INN pro 9.0
    Rom: Stock 4.2.2

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    251
    Smartphone
    Honor7-SamS5-HTC HD2-El.P6i

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    sisi...infatti è molto scarsa

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ragazzi a me servirebbe molto la guida da gen 1 a gen 2. Avevo la flb froyo r11b fino a qualche settimana fa, poi ho deciso di cambiare rom, ma non avendo nessuna guida precisa in ita, ho messo la Portuguese_Spring_RLS4 che ha cmq la base rom della flb 2.2, con solo delle personalizzazioni. Pero' va veramente bene.
    Una domanda pero' volevo farvi: Non c'è nessun modo per essere connessi in wifi anche quando il cell vain standby e lo schermo si spegne?????Perchè da quello cheho capito il "blade wifi fix" serve solo per riconnettersi automaticamente in wifi quando lo si riaccende dallo standby, giusto???
    Grazie

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    251
    Smartphone
    Honor7-SamS5-HTC HD2-El.P6i

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    non c'è qualcosa in risparmio energetico??

    comunque la guida GEN1 to GEN2 c'è già! con 2 procedimenti :

    https://www.androidiani.com/forum/zt...gen1-gen2.html

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    251
    Smartphone
    Honor7-SamS5-HTC HD2-El.P6i

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Aggiornato il primo post con link!


    Inviato dal mio Blade usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy