CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Ginger Stir Fry B21 : Le chiamate con 3 in 3G si interrompono

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ginger Stir Fry B21 : Le chiamate con 3 in 3G si interrompono

    Salve, ho postato anche su Modaco ma visto che non credo là ci siano tanti italiani provo qui
    Arrivo subito al dunque, sono passato da CyanogeMod 7.10 a Ginger Stir Fry b21 ...e finalmente ora la batteria mi dura almeno 2 giorni.
    Tuttavia quando chiamo in 3g con 3 mi casca la chiamata dopo pochi minuti..questo accade sia se chiamo io, sia se mi chiamano gli altri. Nessun problema in 2g in roaming con Tim....e questo problema non l'avevo con la CM 7.10 (e mi scoccerebbe molto tornarci perchè, come detto sopra, il consumo di batteria è mostruoso). Consigli ? Suggerimenti ?
    Grazie saluti!
    Riccardo

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    729
    Smartphone
    GalaxyNexus/AcerIconiaTabA510

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    io sto usando ancora la stri fry beta 19 ora xò non so come mai mi sta dando problemi anche a me col 3g
    io utilizzo 2 schede wind e 3 quando sono con wind disattivo il 3g quando sono con 3 lo attivo
    e oggi cambiando scheda e rimettendo la 3 non si vuole attivare e non mi fà navigare e ne niente non ho idea di che gli sia preso
    proverò a mettere la beta 21 oggi pomeriggio e ti farò sapere

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aspx Visualizza il messaggio
    io sto usando ancora la stri fry beta 19 ora xò non so come mai mi sta dando problemi anche a me col 3g
    io utilizzo 2 schede wind e 3 quando sono con wind disattivo il 3g quando sono con 3 lo attivo
    e oggi cambiando scheda e rimettendo la 3 non si vuole attivare e non mi fà navigare e ne niente non ho idea di che gli sia preso
    proverò a mettere la beta 21 oggi pomeriggio e ti farò sapere
    Io navigo senza problemi con 3 in 3G (anzi..appare anche il simbolo "H" di Hsdpa...) e facendo degli speedtest mi pare addirittura piu' veloce rispetto alla CyanogenMod...il mio unico e solo problema è che le chiamate si interrompono bruscamente. A volte addirittura scompare proprio il segnale....in zone dove col nokia n70 avevo 4 tacche su 4.
    Io ho per l'appunto la Beta 21 quindi non posso fare ulteriori progressi perchè non ce ne sono altre. Visto che il Blade mi serve anche per telefonare (....) credo che seguiro' il consiglio di quelli di Modaco che suggeriscono di tornare alla recentissima nightly 174 Cyanogenmod :\

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    729
    Smartphone
    GalaxyNexus/AcerIconiaTabA510

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    adesso mi sono informato per quanto riguarda la copertura che non mi va più in 3g riguarda la 3 che sta facendo manutensioni ai loro server e cose varie quindi non dipende dal blade sempre xò con la beta 19 ora ho fatto una chiamata di 5 minuti e non ho avuto problemi di nessun tipo
    ora ho appena scaricato la beta 21 la flasho e ti faccio sapere
    cmq in ogni caso se proprio devi passare di nuovo a cynogen fai un bel backup con titanium poi un wipe e poi un restore sempre con titanium
    se il problema persiste allora cambi
    credo sia meglio tentare così prima di passare drasticamente a cynogen

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aspx Visualizza il messaggio
    adesso mi sono informato per quanto riguarda la copertura che non mi va più in 3g riguarda la 3 che sta facendo manutensioni ai loro server e cose varie quindi non dipende dal blade sempre xò con la beta 19 ora ho fatto una chiamata di 5 minuti e non ho avuto problemi di nessun tipo
    ora ho appena scaricato la beta 21 la flasho e ti faccio sapere
    cmq in ogni caso se proprio devi passare di nuovo a cynogen fai un bel backup con titanium poi un wipe e poi un restore sempre con titanium
    se il problema persiste allora cambi
    credo sia meglio tentare così prima di passare drasticamente a cynogen
    Beh non penso che un problema di 3 sia presente sia da te che da me, ci sono centinaia di celle Comunque ormai sono diversi giorni che cade la conversazione...5 minuti riesco a farli anche io, ma se si parla di superare i 10minuti zak...cade. Mi è capitato con 5 persone diverse, e anche in zone diverse...quindi non puo' essere un caso. Mi scoccia tantissimo tornare alla CM7...ma capisci bene che meglio che il cell duri un giorno e sia operativo al 100 % piuttosto che ne duri due o tre con questo terribile bug.

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    729
    Smartphone
    GalaxyNexus/AcerIconiaTabA510

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    ah certo è ovvio che avere un telefono operativo al 100% ma con scarsa autonomia è meglio di avere un terminale "monco"
    comunque questa manutensione finisce domani alle 12 ed è una cosa non solo della mia zona
    non ti linko la news per non fare spam ma ti scrivo il testo
    Un SMS massivo sta arrivando in queste ore a tutti i clienti H3G.

    Il testo è il seguente: “Dal 27/8 al 28/8 possibili disservizi per attivita’ di manutenzione programmata. Info Gratis dall’Italia 800179777, dall’estero +393933934077″.

    Cosa succede? In estrema sintesi in quelle due giornate saranno sospesi alcuni servizi, tra cui le chiamate internazionali ad esempio, per un’attività di manutenzione programmata sulla propria piattaforma tecnologia.

    Ossia sul “cuore” dei sistemi che sono alla base della rete 3 Italia.

    Il numero verde spiega cosa accadrà in quelle 48 ore e da la tempistica per la ripresa di altri servizi che saranno sospesi nei prossimi giorni.

    In pratica, nonostante l’attività programmata di manutenzione che toglierà momentanamente la possibilità di conoscere le proprie soglie, si potrà telefonare tranquillamente usando i bundle del proprio abbonamento e/o della/e propria/e opzione/i. H3G, infatti, ne garantisce la corretta tariffazione sia per gli SMS che per le telefonate voce.

    Invece nelle giornate del 27 e 28 agosto servizi come gli SMS di avvenuta ricarica, le chiamate internazionali, le richieste di variazioni piano etc. saranno sospesi e torneranno disponibili solo alla fine dell’intervento di manutenzione.

    Un intervento che possiamo immaginare sia importante. Infatti, riguarderà anche altre piattaforme su cui da sempre si rivolge l’attenzione dei clienti: ad esempio, alcuni servizi importanti di assistenza clienti (come il portale mobile e l’Area Clienti online) e i numeri brevi 4040, 4034, 4030 e 4039 si fermeranno il 27 per riprendere a funzionare correttamente dal 31 agosto.

    Dovrebbe invece rimanere invariata, almeno stando alle parole dell’IVR, la funzionalità del servizio clienti al 133.
    xò qui dice che si tratta solo di questi 2 giorni
    visto che lamenti il disfunzionamento da più di 5 giorni non sò che dirti
    o provi ad aspettare fino a domani o tagli la testa al toro e passi direttamente a cynogen e vedi come và

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aspx Visualizza il messaggio
    ah certo è ovvio che avere un telefono operativo al
    xò qui dice che si tratta solo di questi 2 giorni
    visto che lamenti il disfunzionamento da più di 5 giorni non sò che dirti
    o provi ad aspettare fino a domani o tagli la testa al toro e passi direttamente a cynogen e vedi come và
    Eh appunto..io i disservizi li ho avuti prima.
    Procedo con la CyanogenMod 7 nightly 175 uscita poche ore fa.

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    729
    Smartphone
    GalaxyNexus/AcerIconiaTabA510

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    ok fammi sapere almeno se con cynogen risolvi definitivamente

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aspx Visualizza il messaggio
    ok fammi sapere almeno se con cynogen risolvi definitivamente
    Stesso problema con la Cyanogen nightly 175. Tuttavia anche un altro collega ha riscontrato lo stesso problema nella stessa zona..e lui ha un Iphone 3gs...quindi non è colpa nè di android nè del povero ZTE...sara' la Tre che fa veramente schifo come copertura :\

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    729
    Smartphone
    GalaxyNexus/AcerIconiaTabA510

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    a me sembrava strano in effetti che la rom ti possa dare di questi fastidi
    prova a inviare una mail e fatti dare spiegazioni dopotutto è anche interesse loro che il cliente sia soddisfatto (e ora ti informo di una cosa megli se mandi la mail pkè la mandi gratuitamente da cellulare mentre se chiami il 133 paghi e soprattutto se ti rispondo in più di 48 ore sono tenuti a rimborsarti 6 euro per ogni giorno di ritardo che passa per un massimo di 60 euro)
    quindi manda la mail

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy