CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Blade non va più in recovery!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Blade non va più in recovery!!!

    scusate se il linguaggio non sarà appropriato ma spero di riuscirmi a spiegare.
    Dunque, è un problema abbastanza strano...il telefono funziona, ho su una FLB-Froyo r11 ma volevo passare a GEN2, quindi dico "vado in recovery e via", ma niente! premo power+vol giù e il telefono si riavvia continuamente con la schermata blu ZTE BLADE e la luce rossa sul tasto INDIETRO (la freccetta in fondo a destra). non è un dramma perchè il telefono funziona, però mi scoccia molto non potermi divertire ad aggiornarlo continuamente.ah, ho provato tramite terminale (telefono e pc comunicano perfettamente,testato adb devices e funziona) ma quando digito qualsiasi comando tipo "adb recovery" non funziona niente. se qualcuno può essermi d'aiuto gli sarei molto grato!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    209
    Smartphone
    Xperia z2, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    ciao, perchè non provi con rom manager?? lo installi dal market, e oltre alla possibilità di aggiornare sempre la recovery ha anche la possibilità di riavviare il telefono in quella modalità!! provalo!!

    per risolvere il problema in se invece non so cosa dirti, anche il mio a volte mi fa provare per mille volte prima di riavviare giusto....magari sono i tasti non so...ma con rommanager ti togli proprio il pensiero almeno

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Giá provato con rom manager,ogni volta riavvia e fa lo sstesso scattino e non riesce ad entrare in recovery.provato anche a ripristinare con hard reset ma sempre lo stesso proc3dimento.resterò a vita con questa rom?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 17 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da immensamentevigo Visualizza il messaggio
    Giá provato con rom manager,ogni volta riavvia e fa lo sstesso scattino e non riesce ad entrare in recovery.provato anche a ripristinare con hard reset ma sempre lo stesso proc3dimento.resterò a vita con questa rom?
    salve,
    saro' "poco tecnico" anche io.....
    ho passato una ventina di minuti da panico..
    mi succedeva la stessa cosa...
    ho risolto installando da Rom Manager un ClockworkMod "vecchio", ho messo il piu' vecchio...
    questo e' legato al fatto che il nuovo ClockworkMod (5.etc) fa riferimento a gen2 e non a gen1...
    il mio Blade e' ancora gen1.
    spero ti sia di aiuto.


    mrtutlle
    Ultima modifica di mrtuttle; 24-10-11 alle 11:54

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    allora, cercherò di spiegarmi nel miglior modo possibile, nel caso potesse servire in futuro a chi riscontrerà lo stesso problema. Intanto ringrazio voi che avete cercato di aiutarmi!
    Dunque, come detto il telefono non entrava nè in recovery nè in bootloader, con rom manager non funzionava, provando da terminale riconosceva il telefono ma non eseguiva i comandi, perciò ho seguito un metodo segnalato da un utente Androidiani (non ricordo il nome) che spiegava una procedura che fanno in assistenza, ovvero di togliere la batteria ed avviare il telefono premendo vol+ e vol- contemporaneamente e in seguito di collegarlo al pc tramite cavo usb. a me non funzionava, quindi ho attaccato il telefono al pc con il cavo usb e provando a premere vol+ e vol- non funzionava ancora, fino a che mi sono demoralizzato ed ho lasciato andare i tasti. dopo qualche secondo (ancora era collegato al pc) è andato miracolosamente in recovery da solo!!! da li ho fatto i wipe dovuti, caricato una rom CM7 con passaggio diretto a GEN2 ed è andato tutto perfetto! adesso ho uno ZTE Blade rivitalizzato!!! grazie a tutti voi per il supporto che date quotidianamente, in modo che anche noi profani riusciamo a fare delle operazioni che sarebbero impossibili per le nozioni che abbiamo!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy