CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Z5S mini - Semplicemente perfetto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Lightbulb

    Z5S mini - Semplicemente perfetto

    Ragazzi voglio raccontare la mia esperienza con questo fantastico telefono dopo 2 anni di utilizzo (Perchè ancora oggi va una scheggia ed il pensionamento è ancora molto, molto lontano).
    Comprato a Feb2014, su Aliexpress al costo di (parlo in euro anche se ho acquistato in dollari) 200€ + 35€ + 35€ (spedizione espressa 7 giorni DHL e spese doganali) totali 270€, quando in italia entrava in commercio il Samsung S4 al prezzo di 700€! solo a pensarci mi vengono i brividi (ottimo telefono per carità anche l'S4). A Set2015 ne ho preso un altro per un amico a 125€ spedizione inclusa e nessuna dogana... e che ve lo dico a fare
    Oggi siamo a Mag2016 e sono soddisfattissimo, è veloce, sottile, leggero e dopo, si alcune peripezie, ora è esente da BUG. Queste sono le impostazioni:
    ROM: CynogenMod 11-20140629-lwang-nx403a 4.4.4
    (Non ricordo precisamente dove l'ho presa, pensavo su needrom ma ci sono tornato e vedo che l'unica Cyano11 porta Android 4.4.2... Bho )
    KERNEL: 3.4.0-TDBeta-Parheliamm-nubia-z5s-mini-v10e-g927b99c
    lwang@ubos #1
    Sun Jun 29 03:47:24 CST 2014
    BUILD: cm_nx403a-userdebug 4.4.4 KTU84P
    44ac8f9502 test-keys

    PRO
    E' ancora il cellulare con display da 4,7" più compatto che c'è in circolazione con le sue dimensioni 134,8 x 65,8mm (l'iPhone 6 misura 138,1 x 67mm). Spessore di tutto rispetto, soli 7,6mm.
    Perfettoper l'utilizzo con una mano, anche per le manine più piccole (a parte il tastino in alto), Grip ottimo grazie alla scocca finto-gommata (il grip dell'iPhone 6 fa cagare).
    Display IGZO IPS 720p da paura, altro che superAMOLED, angoli di visione ampissimi, ottimi colori, luminosità massima elevatissima e minima bassissima.
    La fotocamera, in condizioni di luce favorevole, fa delle ottime foto, ineguagliabili le MACRO, mamma è che macro che fa questo telefono con i suoi 6cm di distanza minima.
    Telefono ancora scattante con 150app installate (Link2SD fondamentale) grazie all'imponente hardware, procio QuadCore 1,7GHz, RAM eccellente (vedi bacnhmarks) e veloci memorie di massa
    Touchscreen perfetto, molto sensibile con un buon feedback.
    Compatibile con tutte le app e i widget (non scontato visto che questo telefono viene fornito senza PlayStore e solo per il mercato asiatico)
    Esteticamente sono ancora innamorato, la versione tutta nera è una manna per gli occhi, con quella parte anteriore tutta in vetro e lucine rosse .
    Banchmarks memorie (app A1SD, velocità massime rilevate):
    ExternalSD (32GB) r80MB/s w40MB/s (microSD Samsung PRO 32GB)
    InternalSD (10,3GB) r90MB/s w20MB/s
    SystemMem (2,2GB) r600MB/s w20MB/s
    USBotg (32GB) r95MB/s w20MB/s (Sandisk Extreme USB3.0 pendrive)
    RAM (1,9GB) copy speed 5500MB/s

    i CONTRO (eh si purtroppo ci sono dei compromessi che bisogna accettare, cmq è un cel di fine 2013)
    La versione 16GB non ha il supporto alle reti LTE 4G, in compenso ha il 3G HSDPA (comunque velocissimo) ed il WiFi molto veloce (da specifica AC ma non ho avuto ancora modo di testarlo)
    Supporto massimo a soli 32GB per la microSD esterna, niente di serio in realtà sono io che esigo che le memorie debbano essere sempre il più vuote possibile per preservare le prestazioni.
    Difficile fare foto decenti in modalità automatica con scarsa luminosità,
    La connessione USB col pc è un po difettosa, per renderla visibile al pc, smonta la memoria ed alcune app risultano non installate e si deve riavviare (ho risolto col bluetooth)
    La posizione del tastino blocco/sblocco accensione/spegnimento (nella parte alta del telefono) è un po scomoda da raggiungere nell'utilizzo con una mano.
    La batteria dura circa 12 ore se non utilizzato troppo, altrimenti si arriva difficilmente a cena.
    La scheda video Adreno 320 penso sia un po vecchiotta, (a tal propositio ho scaricato NeedForSpeed2016 e devo dire la verità non ho notato rallentamenti) cmq per giocare uso il pc o le consolle : )

    Penso sia tutto, compratevi uno Z5Smini finchè siete ancora in tempo

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,509
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    ZTE ed in particolare la azienda controllata Nubia sfornano da sempre ottimi devices. Ti consiglio di buttare l'occhio alla serie Z11 (gia' presentato il "mini" ed in arrivo il "max") , al passo con i nuovi processori Qualcomm
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  4. #3
    Androidiano L'avatar di honogiulio


    Registrato dal
    Oct 2015
    Località
    Perugia
    Messaggi
    132
    Smartphone
    OP3

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 23 volte in 19 Posts
    Predefinito

    sarebbe bello avere delle impressioni o qualche review dello z11 mini, se qualcuno l'ha già preso
    M8 LeeDroid
    Moto G 2014 CM14
    Redmi 2 Tesla (mamma)
    Motorola Droid 4 CM 13
    SG S2 Plus SlimLP 5.1.1
    SG S Plus CM 10.1

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sinceramente ragazzi io ho il terrore di superare questi fatidici 65-66mm di larghezza (anche se sarebbe bello avere uno schermo maggiore dei 4,7" attuali), al di sopra aumenta esponenzialmente la difficoltà nell'utilizzo con una mano, cosa a cui tengo molto. Seguendo questo ragionamento gli unici telefoni che ho sempre consigliato sono stati l'iPhone 5, l'S4 mini ed il mio Z5Smini (un po vecchiotti è vero) ed ora il Galaxy A3, non sono il massimo della velocità però si tengono perfettamente e con sicurezza in una mano.

    Se proprio devo fare questo fatidico salto preferirei prendere un bel OnePlus X, un millimetro più piccolo in tutte le dimensioni rispetto allo Z11mini (tra l'altro odio sto fatto dei bordi copiati all'iPhone 6) anche se ha solo 16GB di memoria interna, non ha il sensore di impronte digitali e nemmeno i tasti retroilluminati, qui una comparativa tra i due:
    ZTE Nubia Z11 Mini vs OnePlus X - hdblog.it
    Ultima modifica di Matrix1989; 26-05-16 alle 16:22

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ragazzi qualcuno sa dirmi come mai il mio Z5Smini riesce a rilevare, leggere e scrivere su una microSD da 64GB ?
    Da specifica non supporta microSD di dimensioni superiori a 32GB
    In generale cosa dovrebbe succedere se inseriamo in un dispositivo Android una microSD che supera le dimensioni massime consentite per quel dispositivo?
    (Dove potrei postare questa domanda? visto che è anche di carattere generale)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy