CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

[Z11 - NX531J] Ottimizziamo la traduzione italiana

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [NUBIA] Ottimizziamo la traduzione italiana

    Ciao a tutti,

    Apro questo thread per comunicarvi che da qualche giorno ho avviato un progetto di traduzione della ROM Nubia in lingua italiana. Questa iniziativa nasce dall'esigenza di ottimizzare e rendere più accurate tutte le traduzioni, che spesso non riflettono in maniera efficace il contesto.

    In particolare, grazie a questo progetto, sarà possibile segnalare (in questa discussione) gli errori di traduzione rilevati e condividere il proprio punto di vista riguardanti quelle traduzioni non proprio chiare e che potrebbero essere ottimizzate.

    Ci tengo a precisare che ho personalmente contattato gli utenti già impegnati su questo fronte, in particolare Cuoco92, il quale tuttavia ha dimostrato una totale chiusura ad ogni tipo di collaborazione.
    La mia visione di community è totalmente diversa da questi soggetti, se si lavora insieme si è più efficaci e soprattutto più rapidi nel risolvere gli errori.

    Il progetto è già presente su GitHub (link in basso), spero apprezziate l'impegno e vogliate voi stessi essere protagonisti di questo cambiamento.

    Grazie a tutti,

    --xazac

    Ultima modifica di xazac; 18-12-16 alle 18:56

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Riservato per post futuri.

  4. #3
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,512
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    ottima iniziativa xazac , spero che si ripeta la bella esperienza dello z7 max di due anni fa...Quindi la lingua italiana presente nella rom multilanguage di nubia...shop non e' perfetta?

    Personalmente sto aspettando che lo Z11 scenda ancora un po' di prezzo per prenderlo..e' davvero un cell stupendo...
    Ultima modifica di bluemask; 04-08-16 alle 13:48
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    ottima iniziativa xazac , spero che si ripeta la bella esperienza dello z7 max di due anni fa...Quindi la lingua italiana presente nella rom multilanguage di nubia...shop non e' perfetta?

    Personalmente sto aspettando che lo Z11 scenda ancora un po' di prezzo per prenderlo..e' davvero un cell stupendo...
    Grazie mille, peccato che non ricevuto il supporto sperato, visto che i Modder mi ignorano completamente nonostante gli abbia fatto presente la situazione.

    Comunque, io l'ho acquistato su Smarty e aveva la ROM Stock, priva di Italiano e GAPPS.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    189

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 25 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Ciao ho letto con curiosità questi post perché sono possessore dello z7 max ed anch'io sono attirato dal z11. In effetti il costo è alto... E questo rischia di essere un peccato mortale...Per quanto riguarda il supporto, mi sono fatto l'idea che se il modello, pur bello, resta troppo di fascia alta, non c'è un interesse vero a supportarlo (troppi pochi utenti), così com'è successo al tempo tra z7 e z7 max. Mi pare che la storia si ripeta perché vedo un certo interesse per lo z11 max.... È vero è un peccato perché mi piace molto questo z11, anche per lo schermo del max che mi fa un po paura come come dimensioni. Però ho imparato che il successo lo fa la community, e quindi la scelta la farò in base al supporto... Su questo BB71, CUOCO, Pesa ed altri hanno comunque sempre fatto un lavoro incredibile e sempre la differenza... È anche vero che noi chiediamo sempre molto e loro spesso lavorano gratis (o quasi), trovo normale che cerchino qualche soddisfazione economica magari lavorando per distributori e cercando il supporto solo per alcuni modelli... Per tutti sarebbe impossibile..
    Scusate la digressione... Se dovessi prendermi lo z11 cercherò di contribuire!

    Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App

  7. #6
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,512
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alfafox68 Visualizza il messaggio
    Ciao ho letto con curiosità questi post perché sono possessore dello z7 max ed anch'io sono attirato dal z11. In effetti il costo è alto... E questo rischia di essere un peccato mortale...Per quanto riguarda il supporto, mi sono fatto l'idea che se il modello, pur bello, resta troppo di fascia alta, non c'è un interesse vero a supportarlo (troppi pochi utenti), così com'è successo al tempo tra z7 e z7 max. Mi pare che la storia si ripeta perché vedo un certo interesse per lo z11 max.... È vero è un peccato perché mi piace molto questo z11, anche per lo schermo del max che mi fa un po paura come come dimensioni. Però ho imparato che il successo lo fa la community, e quindi la scelta la farò in base al supporto... Su questo BB71, CUOCO, Pesa ed altri hanno comunque sempre fatto un lavoro incredibile e sempre la differenza... È anche vero che noi chiediamo sempre molto e loro spesso lavorano gratis (o quasi), trovo normale che cerchino qualche soddisfazione economica magari lavorando per distributori e cercando il supporto solo per alcuni modelli... Per tutti sarebbe impossibile..
    Scusate la digressione... Se dovessi prendermi lo z11 cercherò di contribuire!

    Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App

    e' lo stesso ragionamento che ho fatto io, nella mia personale scelta era una disputa a tre tra l'Axon7 lo Z11 e lo Z11 Max ...e alla fine ha vinto lo Z11 Max: oltre al fattore 6" e batteria 4000 mah e' stato determinante per la scelta il supporto modding di Pesa ,
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    189

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 25 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da Alfafox68 Visualizza il messaggio
    Ciao ho letto con curiosità questi post perché sono possessore dello z7 max ed anch'io sono attirato dal z11. In effetti il costo è alto... E questo rischia di essere un peccato mortale...Per quanto riguarda il supporto, mi sono fatto l'idea che se il modello, pur bello, resta troppo di fascia alta, non c'è un interesse vero a supportarlo (troppi pochi utenti), così com'è successo al tempo tra z7 e z7 max. Mi pare che la storia si ripeta perché vedo un certo interesse per lo z11 max.... È vero è un peccato perché mi piace molto questo z11, anche per lo schermo del max che mi fa un po paura come come dimensioni. Però ho imparato che il successo lo fa la community, e quindi la scelta la farò in base al supporto... Su questo BB71, CUOCO, Pesa ed altri hanno comunque sempre fatto un lavoro incredibile e sempre la differenza... È anche vero che noi chiediamo sempre molto e loro spesso lavorano gratis (o quasi), trovo normale che cerchino qualche soddisfazione economica magari lavorando per distributori e cercando il supporto solo per alcuni modelli... Per tutti sarebbe impossibile..
    Scusate la digressione... Se dovessi prendermi lo z11 cercherò di contribuire!

    Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App

    e' lo stesso ragionamento che ho fatto io, nella mia personale scelta era una disputa a tre tra l'Axon7 lo Z11 e lo Z11 Max ...e alla fine ha vinto lo Z11 Max: oltre al fattore 6" e batteria 4000 mah e' stato determinante per la scelta il supporto modding di Pesa ,
    Si la batteria mi attira molto, invece il display da 6" mi preoccupa, trovavo il 5.5 un ottimo compromesso... Mi scoccia anche che abbia ancora Android 5.1.1, quando sta per uscire il 7, sai considerando che poi vengono abbandonati presto penso vadano presi il più aggiornati possibile per garantire un buon investimento... E poi il display del Z11 che copre tutto il frontale è uno spettacolo.... Però come detto se non viene supportato... Scusate sono andato ancora fuori thread....

    Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App

  9. #8
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,512
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alfafox68 Visualizza il messaggio
    Si la batteria mi attira molto, invece il display da 6" mi preoccupa, trovavo il 5.5 un ottimo compromesso... Mi scoccia anche che abbia ancora Android 5.1.1, quando sta per uscire il 7, sai considerando che poi vengono abbandonati presto penso vadano presi il più aggiornati possibile per garantire un buon investimento... E poi il display del Z11 che copre tutto il frontale è uno spettacolo.... Però come detto se non viene supportato... Scusate sono andato ancora fuori thread....

    Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App

    ho fatto una prova confrontando il mio z7 max (5.5") con cover in alluminio e il simpatico modellino origami dello z11 max di kimovil e ...hanno praticamente le stesse dimensioni. Sulla versione di Android secondo me porteranno anche Marshmallow come hanno fatto per Lollipop sullo Z7 max. Oggi mi arriva , poi faro' una recensione nel thread che ho aperto qui in sezione.
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di pesa1234


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    2,583
    Smartphone
    Nubia Z11 MAX - Z7Max

    Ringraziamenti
    472
    Ringraziato 1,530 volte in 848 Posts
    Predefinito

    Le stringhe per italiano ci sono già tutte al 99%, il problema è che ad ogni Rom che mamma nubia fà, bisogna andare ad aggiornarle sia a volte quelle in inglese che quelle in Italiano.

    Dopo aver fatto grazie a cuoco92 bb72 mrgiaco e manuelb (scusate se mi sono dimenticato di altri) il 99% delle traduzioni, ora il grosso è andare ad aggiungere le nuove mancanti ad ogni rom che esce.
    Detto sinceramente, andare ad aggiornare oltre le apk anche su github la vedo più lunga...
    Se postate uno screenshot delle stringhe da modificare io sono disponibile a farlo senza nessun problema.
    Nubia Z7 Max - Z11 Max...

  11. Il seguente Utente ha ringraziato pesa1234 per il post:

    mrgiaco (24-09-16)

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    189

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 25 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Ciao Pesa, posso una domanda? Tu che sei addentro alle questioni del modding, pensi che lo Z11 potrà mai avere seguito o concordi con quando scritto sui post precedenti in questo thread? Giusto per avere un tuo parere... Grazie

    Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy