CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Tempi di ricarica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    302

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Tempi di ricarica

    sto aspettando il corriere, ho ordinato il telefono lunedì scorso e ancora niente, dhl consegna pure pomeriggio? per quanto riguarda la ricarica, so che il telefono le prime volte si deve fare scaricare completamente e poi tenerlo sotto carica per tante ore, più del dovuto, in modo che si migliora la tenuta della batteria. è vero?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di redcan80


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Castelnuovo Don Bosco
    Messaggi
    378
    Smartphone
    Oppo Find X5

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 75 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Su questo argomento se chiedi a 10 persone riceverai 10 risposte diverse

    A quanto ne so io, i primi cicli di ricarica sono da effettuare a telefono non completamente scarico (~15-20% di residuo) e far arrivare al 100% scollegandolo quasi subito

    dopodiché, sempre senza farlo scaricare mai troppo, potrai caricarlo staccandolo quando vuoi / ti ricordi

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di jbravo


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,154
    Smartphone
    cinafonini vari

    Ringraziamenti
    189
    Ringraziato 266 volte in 222 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da redcan80 Visualizza il messaggio
    dopodiché, sempre senza farlo scaricare mai troppo, potrai caricarlo staccandolo quando vuoi / ti ricordi
    Quoto, mai stressare le litio, meglio non portarle mai al limite.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da redcan80 Visualizza il messaggio

    A quanto ne so io, i primi cicli di ricarica sono da effettuare a telefono non completamente scarico (~15-20% di residuo) e far arrivare al 100% scollegandolo quasi subito
    ma io sapevo che di solito per i primi cicli la batteria dovrebbe scaricarsi del tutto e tenerla sotto carica per almeno 10 12 ore!

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    302

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Io l'ho fatto arrivare al 30% e l'ho lasciato acceso a farlo caricare per tutta la notte.. Stamattina l'ho riavviato e dal 100% è arrivato al 54% . come mai? Adesso che faccio?

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di redcan80


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Castelnuovo Don Bosco
    Messaggi
    378
    Smartphone
    Oppo Find X5

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 75 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da darkmark90 Visualizza il messaggio
    Io l'ho fatto arrivare al 30% e l'ho lasciato acceso a farlo caricare per tutta la notte.. Stamattina l'ho riavviato e dal 100% è arrivato al 54% . come mai? Adesso che faccio?
    Cioè, telefono al 100%, spegni e riaccendi e te lo trovi al 54%...?

    Questo non è normale... la batteria raggiunge il suo funzionamento ottimale dopo alcuni cicli di carica, ma non può perdersi il 46% di carica in un riavvio...

    Prova un ciclo di carica a telefono spento, se continua a scaricarsi così in fretta potresti avere la batteria difettosa...

    Io da quando ho installato la V 3 di Bruno ho notato una diminuzione delle prestazioni della batteria, ma cmq il mio giorno e mezzo me lo faccio senza problemi

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    302

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da redcan80 Visualizza il messaggio
    Cioè, telefono al 100%, spegni e riaccendi e te lo trovi al 54%...?

    Questo non è normale... la batteria raggiunge il suo funzionamento ottimale dopo alcuni cicli di carica, ma non può perdersi il 46% di carica in un riavvio...

    Prova un ciclo di carica a telefono spento, se continua a scaricarsi così in fretta potresti avere la batteria difettosa...

    Io da quando ho installato la V 3 di Bruno ho notato una diminuzione delle prestazioni della batteria, ma cmq il mio giorno e mezzo me lo faccio senza problemi
    Mi è capitato un altra volta che si era bloccato durante la carica e quando l'ho staccato dalla carica è rimasta la spia rossa accesa, ho dovuto togliere la batteria per farlo ripartire.. Devo riavviare quando il tel si blocca quando sta per chiamare, ed oggi in questa occasione dopo il riavvio la percentuale della batteria l'ho trovata dimezzata .. Allora resto con la V 2 di bruno... Aspettando un aggiornamento che migliori le prestazioni.. Spero presto in android 4.3 di bruno

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di redcan80


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Castelnuovo Don Bosco
    Messaggi
    378
    Smartphone
    Oppo Find X5

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 75 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da darkmark90 Visualizza il messaggio
    Mi è capitato un altra volta che si era bloccato durante la carica e quando l'ho staccato dalla carica è rimasta la spia rossa accesa, ho dovuto togliere la batteria per farlo ripartire.. Devo riavviare quando il tel si blocca quando sta per chiamare, ed oggi in questa occasione dopo il riavvio la percentuale della batteria l'ho trovata dimezzata .. Allora resto con la V 2 di bruno... Aspettando un aggiornamento che migliori le prestazioni.. Spero presto in android 4.3 di bruno
    Resta comunque un comportamente strano... Io con la V2 di Bruno, tenuta da fine giugno alla settimana scorsa, non ho mai riscontrato nulla di simile...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy