CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

V987 si accende se gli pare...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    V987 si accende se gli pare...

    Salve a tutti, mi sono presentato quest'inverno, quando ho acquistato l'aggeggio, e, dopo essermi fatto un giro sul forum, ho scoperto di averlo comprato proprio da un'iscritto che a suo tempo lo provò e ne pubblicò le recensioni.
    Ora, ho un grosso problema: da venerdì l'attrezzo non funziona più come dovrebbe: lo slot 1, quello principale con anche la connessione web, non dà più segno di vita. Il 2 funziona , ma va in blocco, con delle schermate che dicono che le applicazioni (Go Launcher EX, Ricerca Google, ecc.) si sono chiuse in modo anomalo.Alla fine, dopo qualche minuto, mi esce una schermata che mi dice "L'applicazione Avvio applicazioni si è bloccata in modo anomalo", e anche dando l'OK non c'è verso di schiodarla, se non spegnendolo, e ricominciando tutto l'ambaradan...
    A onor del vero, devo ammettere che mi è caduto qualche volta dalla tasca del gilet da lavoro, chinandomi, perciò da circa 70-80 cm., però, se penso ai voli che mi han preso i miei vari Nokia e Motorola(specialmente il V9, che ho conservato, con la cerniera frantumata e il display penzoloni, ma miracolosamente ancora funzionante), telefoni che ho dovuto "pensionare" per raggiunti limiti di obsolescenza, mi viene da pensare che questi ZTE siano abbastanza fragili, sicuramente di più dell'S4 di mia moglie, che, per ora, ha l'unico difetto di non essere Dual Sim, oltre al prezzo, visto che di "avventure ne ha viste pure lui.
    Allora, chiedendo scusa per la logorrea, c'è qualcuno che mi possa dare qualche dritta, o che abbia avuto i miei stessi guai?
    Grazie a tutti, Antioco.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di redcan80


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Castelnuovo Don Bosco
    Messaggi
    378
    Smartphone
    Oppo Find X5

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 75 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Ciao

    premetto che secondo i me i tempi dei cellullari carroarmato tipo nokia 3310 e compagnia bella sono finiti da un pezzo

    Gli smartphone di oggi sono TUTTI fragili e delicati, quando cadono è tutta questione di fortuna, se cadono nel modo "giusto" continuano imperterriti la loro vita, ma basta che ti cadano una volta, nemmeno da troppo in alto, beccando l'angolino sbagliato che allora ti ritrovi tra le mani un bel fermacarte.

    Quindi paragonare i voli di uno smarphone da 5" con quelli di un Nokia o Motorola dei tempi d'oro lascia un po' il tempo che trova...

    A me il V987 è caduto un paio di volte, nulla di eclatante, ed è qui che da ormai un anno continua a servirmi con mia piena soddisfazione.

    Il problema che lamenti mi sembra (a parte lo slot1 morto) prettamente di tipo software... Quindi ti chiedo, hai già provato a fare un bel reset - reinstallazione?

    Se dal sistema non riesci puoi sempre passare da CWM e fare un bel wipe di tutto quanto

    In questo modo perderai tutti i tuoi dati, ma tanto se comunque non riesci ad usarlo...

    Per il problema dello slot1... Beh si questo direi che è Hardware e può essere dovuto alle cadute... Hai provato, per sicurezza, a mettere la stessa Sim in un altro telefono e verificare che funzioni come deve?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, redcan,
    vedo che siamo dirimpettai..io sono di San Giovanni....comunque si, ho montato la sim su un altro telefono, e funziona.
    Come tu stesso hai suggerito, vista la mia non ottima manualità in questo campo, oggi l'ho portato a far vedere da un "mago". Avevo pensato anch'io a un problema sia di aggiornamento SW che di HW, magari qualche saldatura che siè "scollata", visto che ho notato che a volte lo slot 1 si avvia e funziona, ma come gli calzo la protezione si pianta, e devo spegnerlo staccando la batteria. Peccato, perchè mi ci trovavo proprio bene...
    Comunque grazie , e vi terrò informati.
    Antioco


    Quote Originariamente inviato da redcan80 Visualizza il messaggio
    Ciao

    premetto che secondo i me i tempi dei cellullari carroarmato tipo nokia 3310 e compagnia bella sono finiti da un pezzo

    Gli smartphone di oggi sono TUTTI fragili e delicati, quando cadono è tutta questione di fortuna, se cadono nel modo "giusto" continuano imperterriti la loro vita, ma basta che ti cadano una volta, nemmeno da troppo in alto, beccando l'angolino sbagliato che allora ti ritrovi tra le mani un bel fermacarte.

    Quindi paragonare i voli di uno smarphone da 5" con quelli di un Nokia o Motorola dei tempi d'oro lascia un po' il tempo che trova...

    A me il V987 è caduto un paio di volte, nulla di eclatante, ed è qui che da ormai un anno continua a servirmi con mia piena soddisfazione.

    Il problema che lamenti mi sembra (a parte lo slot1 morto) prettamente di tipo software... Quindi ti chiedo, hai già provato a fare un bel reset - reinstallazione?

    Se dal sistema non riesci puoi sempre passare da CWM e fare un bel wipe di tutto quanto

    In questo modo perderai tutti i tuoi dati, ma tanto se comunque non riesci ad usarlo...

    Per il problema dello slot1... Beh si questo direi che è Hardware e può essere dovuto alle cadute... Hai provato, per sicurezza, a mettere la stessa Sim in un altro telefono e verificare che funzioni come deve?

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di redcan80


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Castelnuovo Don Bosco
    Messaggi
    378
    Smartphone
    Oppo Find X5

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 75 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da antioco64 Visualizza il messaggio
    Ciao, redcan,
    vedo che siamo dirimpettai..io sono di San Giovanni....comunque si, ho montato la sim su un altro telefono, e funziona.
    Come tu stesso hai suggerito, vista la mia non ottima manualità in questo campo, oggi l'ho portato a far vedere da un "mago". Avevo pensato anch'io a un problema sia di aggiornamento SW che di HW, magari qualche saldatura che siè "scollata", visto che ho notato che a volte lo slot 1 si avvia e funziona, ma come gli calzo la protezione si pianta, e devo spegnerlo staccando la batteria. Peccato, perchè mi ci trovavo proprio bene...
    Comunque grazie , e vi terrò informati.
    Antioco
    Cavolo potevi portarlo a me, io lavoro a Riva!

    Fai sapere come evolve la situazione...

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, redcan, riesco a risponderti solo adesso. Certo, se lo sapevo, magari un'occhio ce lo si poteva dare!
    Va beh, la prossima volta..Appena so qualcosa dal "mago" faccio sapere senz'altro.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, redcan,
    in questo momento sono al sole della toscana in ferie, ma prima di partire ho letteralmente portato via il telefono a quel cialtrone da cui l'avevo portato.
    In un mese che me l'ha tenuto, non l'ha neanche aperto, mi diceva solamente, ogni lunedì che andavo a chiedergli notizie, che il tecnico "lo stava provando", e che stava aspettando il software. Bene, mi ha restituito un bel fermacarte. non si accende neanche più, nemmeno dopo una notte in carica, neanche una spia viva.
    Purtroppo gliel'ho portato via il giorno prima di partire, perciò non ho potuto contestargli subito il danno. Al telefono si è detto stupito, e si è reso disponibile a riprendermelo, ma a questo punto non so più se dargli ancora retta.
    Dimmi, è sempre valida l'offerta di dargli un'occhiata? Io rientro domenica prossima, e, se sei ancora disponibile, possiamo vederci da lunedì, quando vuoi, tanto ho ancora un po' di ferie...chiaramente, se non sei in ferie anche tu.
    Grazie e buona domenica.
    Antioco

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di redcan80


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Castelnuovo Don Bosco
    Messaggi
    378
    Smartphone
    Oppo Find X5

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 75 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da antioco64 Visualizza il messaggio
    Ciao, redcan,
    in questo momento sono al sole della toscana in ferie, ma prima di partire ho letteralmente portato via il telefono a quel cialtrone da cui l'avevo portato.
    In un mese che me l'ha tenuto, non l'ha neanche aperto, mi diceva solamente, ogni lunedì che andavo a chiedergli notizie, che il tecnico "lo stava provando", e che stava aspettando il software. Bene, mi ha restituito un bel fermacarte. non si accende neanche più, nemmeno dopo una notte in carica, neanche una spia viva.
    Purtroppo gliel'ho portato via il giorno prima di partire, perciò non ho potuto contestargli subito il danno. Al telefono si è detto stupito, e si è reso disponibile a riprendermelo, ma a questo punto non so più se dargli ancora retta.
    Dimmi, è sempre valida l'offerta di dargli un'occhiata? Io rientro domenica prossima, e, se sei ancora disponibile, possiamo vederci da lunedì, quando vuoi, tanto ho ancora un po' di ferie...chiaramente, se non sei in ferie anche tu.
    Grazie e buona domenica.
    Antioco
    Ciao,
    accidenti mi spiace per la tua vicenda...

    Certo, la mia offerta è sempre valida, ovviamente considera che non è il mio lavoro, quindi non offro garanzie di risultato!
    Tanto da quel che mi pare di capire hai tra le mani un fermacarte, quindi c'è ben poco da perdere!!

    Io sarò in ferie dal 14 agosto, per cui abbiamo tempo...

    Ci aggiorniamo quando rientri, buona continuazione di vacanza!

  9. Il seguente Utente ha ringraziato redcan80 per il post:

    antioco64 (28-07-14)

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie, redcan, per la tua disponibilità.
    Ci riaggiorniamo allora per la settimana prossima, per un "verticale", come dicono i miei amici CB.
    Ciao e buon lavoro.
    Antioco.

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, redcan, eccomi qui, e, tanto per continuare con la serie di sfiga, mi è toccato rientrare col camper sul carro attrezzi...
    Mi sa che dovrò rifare una puntatina a Lourdes.... sperando di trovare aperto, però, stavolta!!
    Va beh, mettiamola così: almeno ho risparmiato il gasolio........
    Dimmi tu quando e dove sei comodo a vederci .
    Buona domenica.
    Antioco

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di redcan80


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Castelnuovo Don Bosco
    Messaggi
    378
    Smartphone
    Oppo Find X5

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 75 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Accipicchia, periodone...

    Ti ho mandato un MP, così ci organizziamo

  13. Il seguente Utente ha ringraziato redcan80 per il post:

    antioco64 (12-08-14)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy