CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36
Discussione:

Probelmi notifiche, widget e sfondi animati Zuk Z2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Probelmi notifiche, widget e sfondi animati Zuk Z2

    Ciao a tutti,
    da Venerdì sono un "quasi" felice possessore di uno Zuk Z2.
    L'hardware è inutile dirlo è mitico, ma sto riscontrando non poche (a dire il vero parecchie) problematiche riguardanti le notifiche i widget e gli sfondi animati.
    Dico da subito che per tutte le app, come WhatsApp, gmail e BlueMail (client Exchange) o Microsoft Outlook ho abilitato le notifiche, mi ritrovo a non ricevere alcuna notifica mail o WhatsApp dopo che lascio il telefono per un po' con lo schermo spento.

    Stesso problema con lo sfondo animato, dopo un poì sblocco e mi ritrovo lo schermo animato rimosso... come se mi avesse chiuso lo sfondo...
    lo stesso problema mi succede con i widget, sblocco il telefono e li trovo bloccati o con lo sfondo bianco senza voci in lista (questo accade in gmail, Outlook o BlueMail), con il widget mounth si vede completamente vuoto e devo riaprire l'app inerente al widget per farli nuovamente sbloccare e funzionare.

    Il cellulare è abbastanza nuovo, ma c'è qualcuno che ha riscontrato già problemi simili??


    Grazie mille e buona giornata.


    Phelton

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    208

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    anche io ho problemi alle notifiche e widget... colpa della localizzazione in italiano del play store? o della rom? boh

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elevation1 Visualizza il messaggio
    anche io ho problemi alle notifiche e widget... colpa della localizzazione in italiano del play store? o della rom? boh
    Io sto provando lasciando la lingua in inglese.. Ho installato solo il playstore. Il problema sembra esserci ugualmente... anche se in modo meno marcato di prima. Bho. Speriamo in un aggiornamento

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    208

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    ho fatto un reset... impostato lingua inglese... e scaricato il playstore da quello store cinese ma ho un problema quando voglio scaricare qualche app o aggiornare mi dice impossibile fare update... sai come mai?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elevation1 Visualizza il messaggio
    ho fatto un reset... impostato lingua inglese... e scaricato il playstore da quello store cinese ma ho un problema quando voglio scaricare qualche app o aggiornare mi dice impossibile fare update... sai come mai?
    Ciao,
    Ti confermo che i o dopo il test ho dovuto installare il playstore scaricando l'apk.
    Il playstore installato dallo store cinese non. Mi permetteva di aggiornare o installare nessuna applicazione .

    Per le notifiche, parzialmente si è risolto il problema tenendo con il lucchetto le applicazioni come wathapp, gmail e mail aperte in background.
    Per impostare il lucchetto a un applicazione apri il task manager dove si vedono le schermate di tutte le applicazioni aperte e trascini l'app che ti interessa tenere sempre aperta in basso in questo modo ti apparirà un piccolo lucchetto sopra l'app.
    Così sembra funzionare meglio...anche se non sempre. Durante il giorno funziona. Con il telefono rimasto a schermo spento tutta la notte.. ancora non risolve, le notifiche non arrivano.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da phelton Visualizza il messaggio
    Ciao,
    Ti confermo che i o dopo il test ho dovuto installare il playstore scaricando l'apk.
    Il playstore installato dallo store cinese non. Mi permetteva di aggiornare o installare nessuna applicazione .

    Per le notifiche, parzialmente si è risolto il problema tenendo con il lucchetto le applicazioni come wathapp, gmail e mail aperte in background.
    Per impostare il lucchetto a un applicazione apri il task manager dove si vedono le schermate di tutte le applicazioni aperte e trascini l'app che ti interessa tenere sempre aperta in basso in questo modo ti apparirà un piccolo lucchetto sopra l'app.
    Così sembra funzionare meglio...anche se non sempre. Durante il giorno funziona. Con il telefono rimasto a schermo spento tutta la notte.. ancora non risolve, le notifiche non arrivano.
    Provato ad usare Push Notifications Fixer?
    Volevo acquistare questo telefono su Gearbest ma questo problema delle notifiche mi ha stoppato

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti!
    ma questo problema come si fixa?
    Aggiornamenti?
    PS: il SO è copiato alla Flyme di Meizu -> wow

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao, non so dirti come si fixa.. Anche a me, impostandolo come consigliato in rete, durante il giorno funziona. Con il telefono rimasto a schermo spento tutta la notte no. Qualcuno é riuscito a risolvere del tutto il problema? Inoltre volevo farvi un paio di domande magari qualcuno mi sa rispondere:
    1. Si puó attivare il silenziare una chiamata/sveglia capovolgendo il telefono?
    2. Come si fa uno screenshot?
    3. nella navigazione, il doppio tap per zoomare come si imposta?
    4. Visualizzazione dei contatti con prima il nome poi il cognome

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Quote Originariamente inviato da phelton Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    da Venerdì sono un "quasi" felice possessore di uno Zuk Z2.
    L'hardware è inutile dirlo è mitico, ma sto riscontrando non poche (a dire il vero parecchie) problematiche riguardanti le notifiche i widget e gli sfondi animati.
    Dico da subito che per tutte le app, come WhatsApp, gmail e BlueMail (client Exchange) o Microsoft Outlook ho abilitato le notifiche, mi ritrovo a non ricevere alcuna notifica mail o WhatsApp dopo che lascio il telefono per un po' con lo schermo spento.

    Stesso problema con lo sfondo animato, dopo un poì sblocco e mi ritrovo lo schermo animato rimosso... come se mi avesse chiuso lo sfondo...
    lo stesso problema mi succede con i widget, sblocco il telefono e li trovo bloccati o con lo sfondo bianco senza voci in lista (questo accade in gmail, Outlook o BlueMail), con il widget mounth si vede completamente vuoto e devo riaprire l'app inerente al widget per farli nuovamente sbloccare e funzionare.

    Il cellulare è abbastanza nuovo, ma c'è qualcuno che ha riscontrato già problemi simili??


    Grazie mille e buona giornata.


    Phelton
    putroppo anche io ho riscontrato gli stessi problemi con le notifiche sia della mail di Google che con i social... pare proprio che notifichi quando "gli pare"... poi smette e si "addormenta" specie quando resta inattivo a lungo, perdino con Whatsup!! Peccato... sembrava proprio un gran bel telefono compatto con un batteria eccellente. (Qualità fotografica mediocre... acquirenti potenziali avvisati)
    Ultima modifica di Mikkkk73; 22-08-16 alle 09:49

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di thenet


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Rimini
    Messaggi
    581
    Smartphone
    Motorola Razr | Lg G2 | Zuk Z2

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 39 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Mettendo le lingue originali (Inglese o cinese per chi lo conosce) bisogna aprire il safe center (o come si chiama, ora non ho lo Zuk sotto mano per controllare) e da li girando nei menu' impostare le applicazioni interessate in avvio automatico. Facendo così ho risolto quasi completamente il problema delle notifiche.
    Motorola Milestone 2 venduto -> Samsung GNexus venduto -> Motorola Razr -> Lg G2 -> Zuk Z2 -> Xiaomi Mi 9t

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy