CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Problema in telefonata (H3G) con z2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Problema in telefonata (H3G) con z2

    Ciao a tutti,
    ho da un paio di settimane ricevuto uno zuk z2 preso su gearbest per mio fratello.
    Da un paio di giorni (all'inizio tutto ok) sta avendo dei problemi in telefonata.
    Lui sente benissimo l'interlocutore, mentre quest'ultimo non sente lui.
    Ho provato a chiamarlo io e io sentivo la sua voce malissimo e molto lontana.

    Come prima cosa ho provato a registrare dell'audio con l'app pre installata, e si sente correttamente, quindi non è un problema del microfono.

    Abbiamo provato a cambiare sim, ma il problema non si presenta subito, solo dopo un po.
    Non so più che pensare.
    Può essere un problema di modem ?
    posso provare ad aggiornarlo mettendo la rom stock indiana ?
    essendo preso da gearbest credo che su abbia la rom pasticciata da loro, come posso vedere la versione del modem ?
    grazie.

    edit: aggiungo che ieri poi abbiamo anche pensato possa dipendere da qualche impostazione o app installata e quindi
    abbiamo provato a ripristinare il telefono e mettere solo l'essenziale. Adesso stiamo verificando se il problema si ripropone lo stesso....
    Ultima modifica di psmaniaco; 04-03-17 alle 08:40
    Honor 3c Europa * EX: Motorola Atrix * EX^2: HTC Magic 32B

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    scusate il doppio post,
    aggiorno la situazione, anche dopo il ripristino il problema persiste;
    inizialmente si sente bene, dopo qualche minuto di conversazione di botto comincia a sentirsi molto lontano e artefatto, si sente solo se si parla forte ma comunque non si capisce cosa dice.
    Quando succede questo anche le telefonate successive sono buggate, sin da subito.

    edit: abbiamo provato a mettere delle cuffie con microfono per vedere se da li si sentiva e ci siamo accorti che smanettando con queste cose,
    ovvero mettendo e togliendo le cuffie oppure mettendo e togliendo il vivavoce nel telefono, l'audio torna a sentirsi / scompare di nuovo.
    non ho ancora capito se c'è un comportamento ben preciso o se è tutto casuale, comunque stante questa prova
    sembrerebbe un problema non legato ne alla rete / parte telefonica ne microfono fisico del telefono.
    Pare proprio un qualche bug software. sono (anzi siamo) molto confusi.....

    edit 2:
    a beneficio di chi può trovarsi nella nostra situazione condivido quella che sembra essere una soluzione:
    Il problema è legato alla ZUI 1.9.0 quindi la soluzione sarebbe aggiornare ad una versione più recente.
    Nell'immediato è possibile anche risolvere il problema disabilitando "OK Google da tutte le schermate".

    Facendo quest'ultima cosa adesso a mio fratello sembra funzionare normalmente.
    Ultima modifica di psmaniaco; 04-03-17 alle 12:49
    Honor 3c Europa * EX: Motorola Atrix * EX^2: HTC Magic 32B

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy