Android HTC G1 è multitouch.. Finalmente la demo

28 novembre 2008Un commento

Ciao, Oggi parleremo di come sia stato dimostrato l'effettivo funzionamento in multitouch del G1. Un ragazzo di nome Brian ha voluto darcene la prova girando il video di youtube che trovate, come al solito, in coda a questo articolo. Brian non ha fatto altro che andare a leggersi i log degli eventi generati dal touch-screen del suo g1.. si accorse subito che il g1 era a tutti gli effetti touchscreen.. Tuttavia questa funzionalità non è ancora possibile sfruttarla dato che non è prevista dall sdk. Quindi Brian decise di effettuare un hack dei driver synaptics e far si che ogni evento generato dal touchscreen venisse incollato in un device speciale ( /dev/tsout ) leggibile anche da una semplice applicazione di disegno open-source creata da google a scopo didattico. Brian non ha dovuto fare molto.. Ha cambiato poche righe di codice nell applicazione resa disponibile da google in modo che questa disegnasse sullo schermo leggendo il file /dev/tsout a tempi regolari ( ed è per questo motivo che il disegno sul video non è fluido a volte ) [ad#ad-androidiani-1] Fatto Questo Brian ha pubblicato un video dove mostra il suo lavoro..
httpvh://www.youtube.com/watch?v=pSBYqmWVqeM
Per maggiori informazioni, o semplicemente per lasciare un commento per l'ottimo lavoro sul sito di brian , qui potete trovare il post ufficiale! PS: Lo staff di Androidiani.com ha creato un thread apposito nel forum per discutere del multitouch nel g1 ( il thread lo trovate qui)

multitouch g1Ciao,

Oggi parleremo di come sia stato dimostrato l’effettivo funzionamento in multitouch del G1.

Un ragazzo di nome Brian ha voluto darcene la prova girando il video di youtube che trovate, come al solito, in coda a questo articolo.

Brian non ha fatto altro che andare a leggersi i log degli eventi generati dal touch-screen del suo g1.. si accorse subito che il g1 era a tutti gli effetti touchscreen.. Tuttavia questa funzionalità non è ancora possibile sfruttarla dato che non è prevista dall sdk.

Quindi Brian decise di effettuare un hack dei driver synaptics e far si che ogni evento generato dal touchscreen venisse incollato in un device speciale ( /dev/tsout ) leggibile anche da una semplice applicazione di disegno open-source creata da google a scopo didattico.

Brian non ha dovuto fare molto.. Ha cambiato poche righe di codice nell applicazione resa disponibile da google in modo che questa disegnasse sullo schermo leggendo il file /dev/tsout a tempi regolari ( ed è per questo motivo che il disegno sul video non è fluido a volte )

Fatto Questo Brian ha pubblicato un video dove mostra il suo lavoro..

httpvh://www.youtube.com/watch?v=pSBYqmWVqeM

Per maggiori informazioni, o semplicemente per lasciare un commento per l’ottimo lavoro sul sito di brian , qui potete trovare il post ufficiale!

PS: Lo staff di Androidiani.com ha creato un thread apposito nel forum per discutere del multitouch nel g1 ( il thread lo trovate qui)

Loading...