Android M introdurrà il supporto nativo all’autenticazione tramite impronta digitale

22 Maggio 201533 commenti

Come sappiamo, al prossimo I/O, evento dedicato agli sviluppatori che si terrà il 28 e 29 Maggio a San Francisco, Google svelerà ufficialmente i primi dettagli sulla prossima major release Android, nome in codice Android M: con l'avvicinarsi dell'evento, emergono dettagli circa le nuove funzionalità che verranno introdotte.

Secondo quanto riferito da Ars Technica e BuzzFeed, Android M introdurrà il supporto nativo all’autenticazione tramite impronta digitale: come noto, vari dispositivi Android utilizzano già un lettore di impronte digitali, ma il software utilizzato viene fornito dagli stessi produttori. L’introduzione del supporto direttamente in Android renderà quindi la vita più facile a chi volesse utilizzare un lettore di impronte digitali sul proprio device e verosimilmente ne favorirà la diffusione.

Google avrebbe inizialmente voluto dotare anche il suo Nexus 6 di un lettore di impronte digitali, prima che l’idea fosse accantonata: se il rumor si rivelasse fondato, potremmo aspettarci di vedere tale caratteristica sul prossimo smartphone Nexus. Non ci resta che attendere meno di una settimana per scoprirlo.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com