Android M, la scheda microSD può essere utilizzata come memoria interna

29 Maggio 201553 commenti

Con Android M, Google sembra aver fatto un deciso passo avanti nei confronti di una problematica storica nel mondo Android. Finalmente è possibile infatti utilizzare una memoria microSD come se fosse a tutti gli effetti memoria interna del device.

Nella developer preview di Android M presentata ieri c’è infatti la possibilità di configurare la microSD in uso come parte della memoria interna del sistema.

Come si vede, al momento della formattazione è possibile decidere se utilizzare la scheda microSD come portable storage o come memoria interna, installandovi quindi app e dati delle stesse senza necessità di ricorrere a programmi terzi.

Tale possibilità non è offerta se si utilizza una memoria USB, che può essere configurata solo come portable: a tal proposito, da notare che la funzionalità OTG è attiva in modo nativo e che il sistema colloca l’unità nel menu storage, rendendone possibile l’accesso anche mediante file manager e mettendo a disposizione una serie di quick actions tramite notifiche.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com