Android ora ruota lo schermo automaticamente

2 dicembre 2008Nessun commento

La rivoluzionaria piattaforma per cellulari android, comincia a dare i propri frutti.. La notizia di questa nuova feature non è accompagnata ne da un annuncio ufficiale proveniente da htc ne tantomeno da Google... La portavoce ufficiale infatti è la comunità open-source. .. In particolare la Thailand Android Developer Community. Infatti, nel blog ufficiale di questa comunità di sviluppatori, è presente un articolo che descrive le funzionalità del programma da loro rilasciato. L'applicativo in questione si chiama Droidsans tweak tools... Ed è disponibile solamente per cellulari android con firmware modificato. L'applicativo, una volta avviato, mostra la schermata di sinistra che ci permette di:
  1. Rimontare la partizione di sistema in read/write ( Questo è pericoloso in quanto la partizione /system contiene l'intero core di android )
  2. Ripristinare la partizione di sistema in read-only
  3. Abilitare/Disabilitare la funzionalità di auto rotazione dello schermo


Conclusioni:

E’ meraviglioso come la comunità open-source sia così reattiva nella capacità di mettere una pezza ad ogni mancanza software.

E’ inoltre incredibile come google e htc non abbiano curato questo aspetto puramente grafico.. Voi che ne pensate? Includeranno il software della Thailand Android Developer Community oppure lo riscriveranno da zero?

Ad ogni modo, come ogni volta possibile, lo staff di Androidiani.com vi lascia con un video .. Buona visione!

httpvh://www.youtube.com/watch?v=LrnbAbaG3Ks

Fonte: Thailand Android Developer Community

Loading...