Chromecast Audio adesso supporta lo streaming sincronizzato multi-stanza

11 Dicembre 201510 commenti

Annunciando la nuova generazione di Chromecast, quest'anno Google ha lanciato anche il Chromecast Audio, una versione del dispositivo per lo streaming interamente dedicato alla riproduzione audio.

Chromecast Audio vanta un DAC AKM4430ET Stereo 24-bit e 192 kHz che garantisce una buona qualità audio a chi utilizza un’uscita analogica, ed è stato presentato con la promessa di un’interessantissima funzione che consiste nel poter sincronizzare più Chromecast Audio insieme e riprodurre quindi la stessa sorgente audio in più stanze contemporaneamente. Questa feature fino ad oggi non è stata disponibile, ma adesso un aggiornamento sta raggiungendo sia il dispositivo che l’app per Android rendendo possibile proprio lo streaming in più stanze e aggiungendo altre piccole novità.

chromecast_audio_3

Da questo momento infatti tramite l’applicazione per i nostri smartphone potremo, oltre che connetterci normalmente ad un singolo dispositivo, creare un gruppo di più Chromecast Audio (ovviamente collegati alla stessa rete Wi-Fi) e inviare a tutto il gruppo la nostra musica esattamente come faremmo con un solo apparecchio. Intuitivo e abbastanza immediato.

L’aggiornamento porta inoltre con sé il supporto per la riproduzione audio a 96KHz/24-bit lossless, aprendo quindi le porte dell’audio in alta risoluzione. L’applicazione Chromecast invece riceve, oltre all’accesso alle nuove funzionalità, qualche piccolo ritocco grafico (principalmente alla pagina dei dispositivi) e l’aggiunta di una pagina dedicata per le offerte raggiungibile tramite il menu laterale.

Chromecast Audio dovrebbe aggiornarsi in background al più presto, se non lo ha già fatto, mentre l’applicazione per Android si è aggiornata alla versione 1.13 in questi ultimi giorni.


azienda software android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com