HTC One, qualità audio superiore grazie ai microfoni a doppia membrana

6 Marzo 201333 commenti

HTC One, si sa, è un terminale curato nel dettaglio per essere il punto di rilancio della casa taiwanese. La stessa HTC non fa mistero di tutto questo, svelando man mano dettagli sempre nuovi sulla sua creatura, come i particolari microfoni destinati a migliorare la qualità delle registrazioni audio.

Dopo il video che mostrava alcune tecniche utilizzate nel processo di fabbricazione di HTC One che abbiamo visto pochi giorni fa, ecco quindi spuntare nuovi dettagli riguardo i particolari accorgimenti che la casa ha destinato al suo terminale di punta.

Il device è infatti dotato di due microfoni a doppia membrana, contrariamente a quelli a membrana singola che di solito si trovano negli altri smartphone. Questa scelta, secondo quanto dichiara la casa sul suo blog, si traduce in una maggiore qualità delle registrazioni sonore, in quanto una delle membrane si occupa di massimizzare la sensibilità di registrazione, mentre l’altra di gestire le sorgenti audio ad alto livello.

I due segnali vengono poi combinati, riducendo al minimo il rumore indesiderato ed eliminando quindi distorsioni e fruscii.

La tecnologia BoomSound promette dunque scintille: resta ovviamente da testarne la reale efficacia sul campo.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com