Fastweb, Wi-Fi gratuito nelle grandi stazioni ferroviarie italiane

24 Novembre 2015Un commento

Fastweb e Grandi Stazioni, società che gestisce le principali stazioni ferroviarie italiane, hanno annunciato la disponibilità di un servizio Wi-Fi gratuito nelle aree commerciali delle stazioni  appartenenti al network.

Il servizio si appoggia su fibra Fastweb ed è già attivo a Roma Termini, Roma Tiburtina, Milano Centrale, Napoli Centrale e Torino Porta Nuova; sarà poi esteso nei prossimi mesi alle altre stazioni, per un totale di 14. Sarà possibile accedere sia da smartphone, tablet e PC che tramite l’app Around Station.

L’ad di Grandi Stazioni, Paolo Gallo, ha dichiarato:

Siamo molto soddisfatti di poter arricchire in questo modo la gamma dei servizi offerti ai nostri frequentatori. L’accordo con Fastweb ci consente, già oggi, di poter offrire il servizio a oltre il 60% dei visitatori e passeggeri che transitano nelle nostre stazioni. A breve allargheremo il servizio anche al resto del nostro network, consentendo a tutti i nostri clienti di poter accedere a un servizio che oggi è fondamentale per il lavoro, la vita familiare e il tempo libero. Con il valore aggiunto dei nostri applicativi, inoltre, il viaggio e il passaggio in stazione sarà ancora più veloci e piacevoli.

Massimo Mancini, Direttore Enterprise di Fastweb, sottolinea:

Abbiamo realizzato un servizio Wi-Fi con alte prestazioni, per qualità della connessione e sicurezza. Grandi Stazioni potrà non solo offrire un servizio gratuito di connettività, ma anche veicolare informazioni e offrire nuove opportunità di business per le realtà commerciali presenti

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com