Google TV arriva in Europa: preordini aperti nel Regno Unito

25 giugno 20129 commenti

Google TV sbarca nel Vecchio Continente: la piattaforma di Big G ha infatti aperto i battenti nel Regno Unito, dove sono già partiti i preordini per i dispositivi Sony associati, nella speranza di riscattare il blando successo ottenuto negli USA.

Come preannunciato dunque, Google e Sony hanno aperto i preordini per i due dispositivi in grado di supportare Google TV, ossia l’Internet Player NSZ-GS7 ed il Blu-ray player NSZ-GP9, con consegne nel corso della prima metà di Luglio. Entrambi i dispositivi godranno delle funzionalità Google TV come l’intenet browsing con Chrome, l’accesso alle applicazioni Android  la possibilità di visualizzare i video di Youtube.

Con Google TV gli utenti del Regno Unito potranno inoltre utilizzare il servizio BBC iPlayer, oltre a disporre di centinaia di applicaizoni ottimizzate per l’utilizzo su un televisore domestico. Con un nuovo software ed una politica di prezzi inferiori Google mira dunque a far breccia nel cuore degli Europei.

Altre nazioni in cui nel 2012 arriverà Google TV sono Australia, Brasile, Canada, Francia, Germania, Messico ed Olanda. Attendiamo speranzosi che BiG G e Sony si ricordino anche del Bel Paese.

  • 4porri

    mmm sony…. se volevano il meglio dovevano puntare in caso di lcd su samsung e in caso di plasma su panasonic. chissà perchè questa scelta.

    • Andre Untouchable

      Io avrei puntato su inno-hit ahahahhaahhaah!!!!!………………………………….è una battuta che sia chiaro

    • davide

      La tecnologia Bravia di Sony è ottima…ma come design sono daccordo con te, Samsung rimane imbattibile.

  • FE4R

    La domanda è: quando arriva in Italia?? E daro che c’è un dispositivo a parte, se si acquista quello del regno unito, funge in Italia?

  • rederik 79

    Perché non sfruttare la ps3.

  • klon

    Anche se la compri dall’Inghilterra non funziona perché riconosce il tuo ip italiano.

  • dogma 55

    per l’ip, basterebbe usare un proxy inglese ed il gioco è fatto. però tramite player dubito che si riesca. quindi l’unica è avere il modem che lo permette

  • dogma 55

    cmq a me sti dispositivi “chiusi” non mi piacciono.

    e vorrei dire che con 250 euro ho fatto un pc da usare come media center.
    chiaramente non un mini pc, però ho trovato un bel case lo stesso.
    se volete per forza un case microscopico, 500 euro, e vi ritrovate con un pc completo.

    non sti affari monchi
    io ad esempio ho le funzioni smart tv del mio adorato panasonic vt30 ma in pratica non le ho mai usate….

    • Zio

      Confrontare Android con la limitatezza e la chiusura di una smart tv mi pare ingiusto. Con meno di 100 euro si compra su asiapads in set top box android che fa quello che fa il tuo pc da salotto, ma senza nessuna pentola e consumando un fecimo, e in più ci giochi a angry birds in full hd