HTC One, ecco perchè non è dotato di slot per l’espansione di memoria

23 maggio 2013137 commenti
HTC One è certamente un terminale più che valido, ma come saprete presenta quella che ai più sembra una mancanza, ovvero l'impossibilità di estendere la memoria a disposizione tramite il canonico slot microSD. Un dirigente della casa taiwanese fa luce su questo aspetto, fornendo una precisa motivazione per tale scelta.

 

Prima di riportare le parole che Jeff Gordon, Senior Global Online Communications Manager di HTC, ha rilasciato al portale Techradar, bisogna puntualizzare che in non tutti gli HTC One è assente la possibilità di utilizzare una microSD: la versione cinese del device , oltre alla doppia SIM, integra infatti proprio l’agognato slot.

Perchè dunque non estendere questa caratteristica anche ai terminali occidentali? Gordon risponde così:

Perchè la versione cinese di One è pensata appositamente per le frequenze locali; disponevamo di spazio ulteriore all’interno del device, così siamo stati in grado di inserire uno slot microSD. Non abbiamo a disposizione quello spazio nella versione global.

C’è da pensare che questo sia il motivo per il quale anche la versione nipponica del device è dotata di slot microSD. Tutta colpa del maggior spazio interno richiesto per implementare funzionalità di connettività “occidentali” (presumiamo riguardanti le reti 4G/LTE), dunque: una scelta che condividete? Avreste preferito un One 3G ma dotato di slot microSD?

  • Alessandro Pisano

    a me dello slot poco mi importa, con il one x non ho mai avuto problemi di spazio, e soprattutto ha una diversa “integrità” il sistema…avendo i files nella memoria interna si riduce il caricamento e migliora la performance generale…non capisco tutto questo bisogno della sd esterna…ok lo spazio, ma 32gb sono più che sufficienti..

    • http://twitter.com/dinocross82 Romualdo Pignataro

      Quoto in pienissimo!!! fino a qualche giorno fa ho avuto un iphone 4S da 32gb e non l’ho MAI riempito tutto!!!! Ora sto aspettando con ansia il mio Nexus 4…
      Ed aggiungo che se non acquisto una microSD BUONA avrai anche un device più lento!!!!

      • Viespo

        un microsd “buona ” da 32 gb (classe 10) costa 25 euro….Ci metti tutta la musica che ti pare,i video…e quella interna la usi x applicazioni e quel che ti serve.Non è una cosa stupida,su un terminale da 700 euro….pretendere l’espandibilità.D’altro canto tu vieni da un mondo in cui non esiste,normale che non ti manchi.Altro esempio?voglio dare qualche file “pesante” tipo un video ad un mio amico?tolgo la microsd se lo copia e la rimetto dentro,sul posto.E’ un limite grosso quanto la batteria non removibile purtroppo.

        • Romualdo Pignataro

          ho avuto in passato un samsung con microsd… MAI usata come dici tu o altro… e poi leggevo l’altro giorno un articolo del perchè non tutti usano la memoria estendibile… Rende il sistema meno stabile

          • Viespo

            Dipende che microsd usi;E’ vero quanto dire che un cell Android non vale niente.Se compri un device da 100-150 euro e se compri una microsd economica ti dò ragione.Io ho una microsd da32 gb classe 10 (25 euro,non miliardi) e va benissimo.Un mio conoscente ne aveva una classe 2 (o 4) che son quelle che si trovano superscontate a ragione nei cassoni dei centri commerciali e gli si bloccava il cell.Non sono scemi quelli che danno la possibilità di espandere la memoria,è che la gente ci butta delle memorie che non vanno bene.Ps il fatto che TU non l’abbia mai usata non significa che IO spenderei 700 euro per un cell che non fa cose che posso fare con un Note2 che ho appena comprato a 349 euro all’Auchan (tanti criticano Samsung ma vorrei vedere in che modo rende il Note2 instabile la memory -_-)….Pretendo MOLTO di + dell’audio;la cover batteria in alluminio la prendo su ebay a 13 euro se mi interessa,ma tengo la possibilità di cambiare sd e batteria,grazie.Htc sta MORENDO ed invece di cercare di accalappiarsi il 100% dei clienti possibili tiene questi due limiti per me pesanti.Non userò MAI l’Esp sulla mia macchina,ma per 37000 euro pretendo che ce l’abbia,come l’abs o il tcs…dipende tutto dalla cifra.Se costasse 299 (come il Nexus4 all’uscita in Europa) li potrei accettare come limiti,anche se malvolentieri.

    • xpy

      Dipende , se hai giochi da 1 2 giga , come nfs most wanted , asphalt 7 fifa 12 , moderncombat 4 , e poi video e foto , e non bastano neanche 32 ,

    • bb

      un tempo si ma ora no perche molti giochi hanno un peso di 1 giga o anke 2 giga
      e poi chi come me ascoltae guarda film (felice possessore di Xiaomi 2 da 2 settimana) ha bisogno di memoria espandibile

      • marcore

        si ma se comprate il cellulare per usarlo come una games station a sto punto compratevi una psp o altro…il telefono principalmente si usa per le comunicazioni, questioni di lavoro ecc…e cmq se 32 gb non vi bastano io ci farei qualche pensiero su…avete 16/20 giochi su?? boh…poi installare giochi su sd è ottimo! rallentano di brutto e basta…

        • bb

          si hai ragione ma io lo uso quando ho tempo libero e il cell lo ho sempre e poi i giochi sono piu figo sul cell

          • Samuele Mariotti

            se sei figo lo sei senza bisogno di un cellulare.
            se hai bisogno di uno smartphone per essere figo vuol dire che sei un rutto.

        • xpy

          E allora pigliati un cell a conchiglia

          • marcore

            Leggere prima di parlare please, ho scritto questioni di lavoro,ciò significa , nel mio caso, che lo uso per vedere progetti di autocad, con un cel a conchiglia come lo fai!?! -.- la verità è che non lo volete ammettere, ma usate il telefono come motivo di vanto/superiorità e come gioco che per questioni per le quali è nato

        • Viespo

          vorrei che qualcuno mi spiegasse come giustifichi il prezzo di uno smartphone se ha dei limiti ….già son troppi x cell che non ce li hanno,700 euro!!

      • http://www.facebook.com/EmaBabi Babi EmanuLele

        Per la musica io sono passato al cloud di google, per i film c’è sempre la funzione OTG con cui puoi collegare la chievetta USB

        • Viespo

          Se non ti prende il ce,,che fai?…e dovrei andare in giro con il cavetto otg in tasca x non prendere un altro device?Ha un display ottimo One,ma non si può passar sopra a certi difetti…parere mio.

    • daghene

      D’accordo con te. Io ce l’avevo sul primo Galaxy S, perché era poca, ma già lì alla fine messi WhatsApp, Instagram, Facebook, G+ e il navigatore più la musica sono a posto..mai avuto problemi in quel senso.

    • DeePo

      Pienamente d’accordo, oltretutto le microSD, a causa dell’elevatissima densità dei circuiti scaldano moltissimo, causando non pochi problemi al SoC ed alla batteria.

  • BF3

    Allora S4? Anche se non e’ in alluminio avendo l’ LTE non avrebbe dovuto avere lo slot. (correggetemi se sbaglio) :-)

    • xpy

      Forse è più grande?

      • BF3

        in che senso piu’ grande? Se non sbaglio (non posso confermare avendo solo S4 e non potendo provare One) l’ S4 e’ piu’ sottile ed ha le stesse dimensioni(altezza e larghezza)

        • yuma

          L’s4 è un 5′ pollici l’one 4,7

          • BF3

            il 5 pollici sta nello stesso spazio del 4.7. perché Samsung ha ridotto le dimensioni della cornice (i bordi)

          • AR64SH

            Penso che il vantaggio dipenda dall’Amoled. Il display IPS necessita di maggior spessore. Quindi si compensa lo spazio nella disposizione dei componenti in modo diverso. Potrebbe anche essere la reale motivazione per cui il clock è più basso. Magari non riuscivano a contenere il riscaldamento del device in modo da inficiare la batteria.

          • BF3

            Ok, questa e’ gia’ una motivazione valida…. (che in realta’ non conoscevo)

          • mcaronte1

            Tutto ciò che avete detto è giusto,però l’espansione per la mcro SD la dovevano fare,oltre ad una fotocamera con + pixel.
            Molti non l’hanno preso per quersto,me compreso.
            Poi l’htc one è di poco ma + lungo dell’s4 ed anche + pesante.
            Insomma,per il trasporto è meno comodo.

          • http://giusepperoia.it/ Giuseppe79

            Quelli che nn l’anno preso per la fotocamera, a mio parere si sono sbagliati di grosso

          • Samuele Mariotti

            e soprattutto sono dei bimbim… gonzi da dare in pasto al marketing

          • http://www.facebook.com/bubba.doktor Bubba Doktor
          • http://giusepperoia.it/ Giuseppe79

            Mansull’articolo non c’è scritto che one fa schifo o simili.
            Cosa volevi dimostrare?
            Oltre tutto ha un f2 come s4 che è un bel vantaggio

          • http://www.facebook.com/bubba.doktor Bubba Doktor

            Ho letto male la tua risposta……avevo capito esattamente il contrario di quanto affermavi…siamo in sintonia allora…
            probabilmente è una delle migliori “fotocamere” per cellulari attualmente disponibile…..(una delle migliori, non la migliore)

          • http://giusepperoia.it/ Giuseppe79

            Sono pienamente d’accordo con te

          • Viespo

            Confermo,è molto buona anche se a foto è leggermente maggiore S4 come qualità a video sono lì lì…è come dire che se devi fare una foto dovresti comprarti una reflex con un ottica buona spendendo 2000 euro mentre alla fine userai una macchinetta del caxxo da 2-300.Non tiriamo su menate,son ottimi entrambi,stop

          • Asdrubale

            Certamente, per il trasporto 10 grammi circa in più si fanno davvero sentire, come del resto il millimetro in più di altezza lo fa sporgere dalla tasca!

          • favo

            L s2 era un 4.3 pollici e aveva l sd.. devi aggiungere altro?

        • edo_nabz

          E’ di plastica

          • BF3

            plastica ,allumino o vetro non cambia

          • favo

            Anche il tuo cervello per non dire di peggii

          • edo_nabz

            Non mi sembra sia di plastica anche quello.

        • xpy

          ……….

          • BF3

            Ok… ma non capisco il perché.

          • Knight_43

            In realtà l’HTC One ha meno spazui a disposizione a causa della curvatura della scossa,che “ruba” molto spazio alla componentistica interna,problema che non si presenta sull’S4,visto che è completamente piatto

          • AfriCANE

            Forse nell’S4 hanno ottimizzato gli spazi?

        • http://www.facebook.com/matteo.santoro.169 Matteo Santoro

          Certamente.. Ma vorrei ricordare a tutti che lo spessore di One non è 9.3 mm poichè è 9.3 mm solo nella parte più spessa mentre ai bordi è solo 4mm.. Di conseguenza tutte le componenti interne sono disposte non uniformemente all’interno del device ma, credo, per lo più nella parte più spessa.

  • Betelgeuse

    per l’espansione di memoria, avrei accettato anche (spero di non dirla troppo grossa) la nano-sim.
    se il gioco vale la candela perchè no? tanto sempre 10 euro ti chiedono per cambiarla ai centri di telefonia (scandaloso!)

    • top

      L’hai detta troppo grossa.

      • favo

        Mi sa che ne sai poko invece io ho speso 10 euro al centro tim per cambiare la mia sim da normale s micro

    • AR64SH

      In teoria per la microSim il cambio è gratuito.

      • favo

        Io ho speso 10 euro

        • AR64SH

          Per caso hai comprato una scheda nuova? In tal caso è giusto che la acquisti. Se invece sei già possessore della scheda è interesse dell’operatore fornirti la versione micro adattabile a un nuovo telefono e la deve offrire gratuitamente. Ti invito a segnalarlo al tuo operatore ed eventualmente dimostrarne l’acquisto con uno scontrino. Magari ti ritornano il valore della scheda in credito telefonico

          • http://giusepperoia.it/ Giuseppe79

            Tim te la fa pagare, a meno che non fai un abbonamento o diventi cliente.
            Per lo meno era così a novembre quando ho preso l’iPhone 5

          • AR64SH

            In teoria dipende dal rivenditore del centro se ci vuole guadagnare o meno. Può decidere di selezionare la voce aggiornamento a sim più evoluta e non far pagare nulla. Ci sono passato e confermo. Posso anche testimoniare il fatto che a Catanzaro al centro 3 mi hanno fatto la sostituzione gratuitamente mentre al centro 3 di Cosenza alcuni miei amici hanno chiesto 10 euro per “tagliare” la scheda e 20 per averla nuova con 10 euro di traffico. Per la Vodafone e tim posso presentare due esempi di amici che l’hanno avuta gratuitamente. Se si richiede la sostituzione tramite call center il discorso invece cambia.

          • AR64SH

            Dipende dal rivenditore del centro. Può decidere di passare la sostituzione come sostituzione con scheda più evoluta. Ci sono passato io con il centro 3 di Catanzaro che mi ha sostituito la scheda nonostante l’avessi tagliata, gratuitamente. Alcuni miei amici invece a Cosenza hanno avuto modo di incontrare un simpatico venditore che per “tagliare” voleva 10 euro mentre per la nuova ne voleva 20 con 10 euro di traffico inclusi. Naturalmente sempre un centro 3. E ho un cugino che ha cambiato una scheda tim e una vodafone gratuitamente.
            Un esempio di ciò che dicevo: http://www.androidiani.com/forum/tim/267901-micro-sim-gratis-o-si-paga.html

      • marcofi

        Con Tim e vodafone micro sim 10 € e nano sim 15 € e in totale qualsiasi tipo di scheda acquisti ti fanno pagare 20 € xche’ contestualmente ti fanno una ricarica (10 € × la micro e 5 € × la nano)

        • AR64SH
        • http://hackyouriphone.org/ Jordiz

          È gratuito… Anche sui siti vedi che è gratis… La mia ragazza ha fatto il cambio pochi giorni fa (Vodafone) e le han fatto pagare 1 centesimo solamente per emettere lo scontrino fiscale… Io ai tempi avevo cambiato in microsim (Wind) senza spendere nemmeno quel centesimo…

    • dgero83

      Puoi tagliartela tu. In provincia te la tagliano anche i centri di telefonia.

  • slinky

    qua da noi è già tanto se c’è l’antenna del telefono, figurati che c*** c’è ne può frega a noi dell’antenna 4g.

  • Link

    Hahahahaha, sto per avere un collasso!!! Chi è il genio che inventa le scuse in HTC?

    • maseiserio??

      :-D
      e poi c’era la marmotta che confezionava il cioccolato, ceeeertooo!
      -.-

      • Jacopazzo99

        Secondo te allora perché? Perché a loro piace precludersi fette di clientela?

        • Luke_Friedman

          Non so… Per farsi pagare 50€ 16 GB di memoria??

          • Viespo

            Ehm…non esiste slot microsd,come farebbero a farsi pagare x 16gb in +?….questa non l’ho capita lo ammetto

          • Luke_Friedman

            HTC One:
            – 16 GB 649 €;
            – 32 GB 699 €.
            Ora hai capito?

          • Viespo

            Sinceramente lo sapevo anche,ma l’avevo rimosso dalla memoria insieme al Nexus4 ed il Nexus 7 da 8gb -_- Grazie cmq del promemoria

        • maseiserio??

          htc fa spesso scelte opinabili. samsung anche.
          se sapessi perché lavorerei come direttore marketing per qualche multinazionale dellamadonna… ma da utente dico: se fanno un dual sim 3g con slot (e lo fanno), non avrebbero lo spazio per una singola sim e lo slot sd, mantenendo lte?

          • Jacopazzo99

            boh, ci sono varie scelte che un progettista deve fare, magari su una golf ci sta il 3.2 v6 dell’audi tt, ma non è che la casa si senta obbligata a montarcelo… se hanno deciso di non farlo secondo me hanno avuto i loro motivi, perchè non penso che godano a tagliarsi via dai clienti potenziali tutti quelli che vogliono l’SD… magari il lettore va ad occupare certi spazi, non lo so… io al massimo ti posso dire come agisce un progettista di veicoli, ma suppongo che a livello fisico la progettazione di uno smartphone presenti delle problematiche di “ingombri” abbastanza simili.

          • marcore

            come scritto nell’articolo, potrebbe essere logico, se in cina hanno un telefono che funziona da loro, e non come da noi che funzionano diciamo ovunque con 4/5 bande, è palese che occupi meno spazio l’antenna ecc, quindi lo spazio recueprato è stato sfruttato in quel modo, è normale che prestazioni e tecnologie superiori richiedano spazi maggiori. Poi io lo vedo come un vantaggio, meno riscaldamento e meno rallentamenti…sul vecchio SGS+ la SD non ha fatto altro che darmi problemi.

        • Viespo

          Sì.altrimenti non mi spiego come nell’Htc One Max sembra che non mettano ancora una volta la microsd.Che cazzo,vogliono a tutti i costi NON farmi scegliere Htc come marca??…..ci vuole così tanto in un cell da 6 pollici a mettere una batteria un attimo + grossa ed uno slot microsd?Perderebbero meno clienti con queste due cose….che non quelli acquistati con 2 mm in meno di spessore.Un peccato,si meriterebbe di essere il primo al mondo,sto One….

      • marcore

        due fanboy samsung :D

        • Samuele Mariotti

          esatto, peraltro ‘rosikanti’.

          • maseiserio??

            ti sono sfuggite un paio di cose: io sono esaltato dal one, ma non ho i soldi per comprarlo. SE li avessi, non lo comprerei perché ho bisogno dello slot. paradossalmente mi andrebbe meglio un 8gb con slot piuttosto che un 64 senza. Sono esigenze, non questioni di capacità del dispositivo.

            Per cui rosico, ma per altri motivi, me ne sbatto di samsung, ho un s3 e dubito che il mio prossimo device sarà un samsung. E per i motivi sopra citati, non posso prendere il nexus che sarebbe la mia prima scelta.

            Comunque siete bravi ad accusare senza chiedere o pensare che non tutto hanno le vostre esigenze e non per forza chi ne ha di diverse è un rosicone…

        • maseiserio??

          pirla, se avessi i soldi mi comprerei giusto il one, questo non mi impedisce di credere che sia una giustificazione fuffa.
          A te a quanto pare sì.
          htc fan

          • marcore

            a prescindere dal fatto che, 1 non mi conosci quindi non permetterti di insultare gente a casaccio dato che potresti anche avere metà dei miei anni, secondo, su che base pensi ciò? come fai a dire che non sia veramente una questione di spazio? sei un HTC Engineer? non mi pare. e non mi puoi rispondere “perchè gli altri telefoni cel’hanno e sono più piccoli” perchè la disposizione HW e l HW stesso può essere differente, senza contare che non sono unibody gli altri. Io con i 32 gb del one x non sento nessunissima necessità di espandere, quindi della SD non me ne frega nulla, però non vado a dire che dicono cavolate senza prove pratiche solo perchè a me sembra assurda la cosa.

          • maseiserio??

            scusa per il pirla, hai ragione.
            per il resto, non sei un ingegnere neanche tu, per cui prima di dare del fanboy, puoi sempre chiedere. D’altronde nessuno qui è ingegnere, per cui tu che di ragione alla fonte dell’articolo, non avendo conoscenze tue, devi farlo basandoti sulle sue parole. Per me, avendo fornito pochi dati, è una scusa. mio parere.

            E come sono stufo di ripetere, scrivere e giustificare dopo righe di insulti, l’esigenza di una sd non è per forza legata alla quantità di gb ma alla trasportabilità di alcuni dati su dispositivi non smartphone.

  • domilanci

    Beh dato che in Italia il 4g c è ancora in poche città e per usarlo bisogna pagare un extra …. Si

  • Alfredo Bevacqua
  • http://www.facebook.com/matteo.santoro.169 Matteo Santoro

    Sinceramente l’SD avrebbe anche fatto comodo (non a me perchè 32GB mi bastano e mi avanzano pure) piuttosto che il 4G che in Italia è inesistente.. A mio parere poteva andare bene anche 2G con una ROM da 1TB che tanto in Italia non prende nemmeno il 3G! xD

    • dgero83

      Sarà inesistente dove stai tu. Da me c’è e funziona bene. E il mio prossimo cell deve essere lte.
      Se no visto che non c’è copertura 3g dappertutto in italia, che senso ha avere un cell con il 3g?

    • http://www.facebook.com/gaetano.napoletano.16 Gaetano Napoletano

      c’è da dire che la versione è “global” non “italia”. Devono pensare ai paesi più evoluti ai quali si rivolge il One con la versione global, non al “terzo mondo italia”. E sì, italia con la i minuscola….

      • http://www.facebook.com/matteo.santoro.169 Matteo Santoro

        Sisi, lo so. Ovviamente la mia era una battuta :)

  • claudio

    per me il valore aggiunto dei dispositivi android sono la batteria amovibile, il tasto ricerca, e lo slot sd, (oltre al sistema android in se). Ora la tendenza è completamente opposta e si tenta sempre di più di scimmiottare l’iPhone.. bah

    • alterandre

      Anche io la penso come te. Le aziende vanno dietro i consumatori. I bimbiminkia non cambiano la pila ma direttamente il telefono. 10 anni fa trovavi le batterie di ricambio nei centri commerciali. Oggi hai notato che non si vedono +? Purtroppo molti non comprano per se ma per far vedere agli altri. Povera patria.

    • http://www.facebook.com/gaetano.napoletano.16 Gaetano Napoletano

      Non capisco un passaggio del popolo Android filoSamsunghiano. Che minkia serve la batteria removibile se tenendo premuto il tasto di accensione per più di 10 secondi si “chiude” il ponte di corrente tra contatti e batteria esattamente come se la rimuovessi? Lo so che è così in generale non solo su HTC. Io al mio Huawei P1 ho lo stesso “sistema”. Batteria non removibile e ti assicuro che il telefono ne guadagna parecchio!!!
      PS: ma i tablet Android allora fanno cagare con le loro batterie non removibili !?!?!?

      • incontentabile

        me ne fotte na minchia se tenendo premuto il tasto power per piu di 10 secondi il cell si spegne, se sei in giro e non hai dove attaccarti, con quello che ciucciano gli smartphone odierni è molto ma molto comodo avere la seconda battteria carica con se per poter proseguire la giornata!!!

        • http://www.facebook.com/gaetano.napoletano.16 Gaetano Napoletano

          quindi meglio aspettare di far spegnere il cellulare per cambiare la batteria mentre sei in giro piuttosto che collegare il cell ad un battery pack usb?!?!? Non capirò mai voi bimbi. Veramente…. boH!

          • tu sei pirla

            In questo blog c’è sempre gente pronta ad offendere per nessun motivo. .. ecco un esempio di ignorante

          • incontentabile

            non era assolutamente un offesa ma un mio parere.

          • Wastaware alla sder

            Uffa tu sei incontentabile e lui é

          • incontentabile

            beh io sinceramente preferisco avere una seconda pila con me che un battery pack esterno, più costoso e più ingombrante. Non capisco le case che continuano a fare smartphone sigillati e durate sempre minori delle batterie. lo so che sono dei minipc ormai, ma appunto per questo, lascia libero l’utente di avere 2 batterie per prolungare la giornata operativa di questi gioielllini. Inoltre puoi avere un rientro in fatto di soldi dalla vendita di caricabatterie esterni e batterie supplementari. Sia con l’htc DHD prima che poi con l’S3 ho usato più batterie e mi sono trovato sempre da dio. cmq è solo un mio parere. Altro discorso per i tablet….. (l’utilizzo del termine minchia era per riprendere il TUO filo del discorso e non per offenderti. E no, non sono un bimbominkia ma uno che il cell lo usa e parecchio spesso in condizioni da avere necessità di durata di batteria.)

          • Wastaware alla sder

            Io ho quasi sempre dietro 12 grammi di batteria di ricambio e purtroppo non sono più molto bimbo. Non necessito di essere capito da un intollerante come te…

      • Denis

        Da felice possessore di un HTC, anch’io penso che la batteria non removibile sia un handicap, perchè è soggetta a deterioramento e dopo tot tempo è necessario sostituirla.
        Certo, se è di buona fattura è più facile che si guasti lo smartphone prima che sia necessario sostituire la batteria.
        Sta di fatto però che se arrivi a doverla sostituire devi rivolgerti all’assistenza per farlo, o lo smaneggi tu col rischio di toccare qualcosa che non dovresti rendendo il device inutilizzabile.
        Non fanno cagare, ma è un handicap importante secondo me.

    • Wastaware alla sder

      Condivido. Per fortuna con la cyano si può aggiungere il tasto cerca!

  • FRANCO

    MA E’ CINESE O NIPPONICA? O E’ CINESE CHI SCRIVE….

    • Luca Tubiello

      Chi scrive è italianissimo, come il testo: “anche” la versione nipponica del device ha lo slot microSD ;)

      • info.myamstore@myamstore.com

        io sto usando la versione cinese con doppia sim e slot microsd… in italia viaggia che e’ una bellezza

  • http://www.facebook.com/people/Alessandro-Tcp/1045578104 Alessandro Tcp

    io ho avuto s4 ora ho one ed e tutta un altra storia memoria da 32 gb più una ventina in regalo su drop box perche ho acquistato one piu 50 gb perché avevo preso s3 fanno 100 gb di storage e a me bastano, la memoria non conta quando lo vedi dal vivo ti stupisce ,e quando lo usi e una scheggia

    • Simone

      Ciao, quindi secondo tuo consiglio è migliore htc one di s4?vorri solo un informazione dato che volevo acquistarlo

      • doktorpopeye

        Potrei dirti ke avevo la Ferrari ma oggi ho la Lamborghini
        Ci credi veramente?

        • Wastaware alla sder

          Quale consuma di più? Ti trovi bene con le alette parasole grigie?

      • dgero83

        Siamo lì. Non c’è il migliore in assoluto. Decidi tu cosa preferisci. Guardati le 2 videocamere, decidi se vuoi le beats audio, se ti piace di più la sense o la touchwiz, e se esteticamente preferisci l’uno o l’altro. Secondo me la SD non è indispensabile, l’htc one ha 32Gb cacchio che spazio serve? A parte che poi una scheda SD da 64 GB costicchia, e dopo aver speso 700€ per un cell, forse uno non ha voglia di tirarne fuori altri. Comunque hanno l’USB OTG, per cui in caso di necessità li puoi collegare entrambi a un HD esterno anche senza passare per il PC.

      • Samuele Mariotti

        provati tutti e due, ho trovato htc superiore, più fluido, più bello, più esclusivo, più ottimizzato.

    • alterandre

      Scusa senza offesa ma come si fa a cambiare terminali di prima fascia come le mutande? Sarà che a 44 anni si cambiano le priorità però…. Tcp sta per Ti Compro Presto?

      • http://www.facebook.com/people/Alessandro-Tcp/1045578104 Alessandro Tcp

        ce un giro dietro sti telefoni che neanche ti immagini, i soldi non sono un problema.

    • http://www.ondare.org/ nickel

      ok ma secondo me avere memoria nei vari spazi in cloud non è lo stesso (come utilizzo ad oggi) che averne fisicamente sul dispositivo, vuoi anche solo per non tirar giù la batteria inutilmente restando connessi al 3g se sei in giro e stai ascoltando la tua musica preferita

  • http://giusepperoia.it/ Giuseppe79

    Ai più sembra una mancanza???
    La maggior parte delle persone che conosco o che passano in ufficio con terminali di fascia alta, non sa nemmeno che si può espandere la memoria.
    Ai più dei pochi appassionati come noi forse :)

    • alterandre

      Esagerato! Scommetto che hai un samsung….

      • http://giusepperoia.it/ Giuseppe79

        Si il Galaxy nexus che la sd non ce l’ha :)

        • alterandre

          Io ho un atrix e si che lo espando! Credo che il tuo sia uno dei terminali migliori in assoluto a tutt’oggi e lo sarà almeno per un altro anno. Solo lo schermo non mi piace ma è molto soggettivo.

          • http://giusepperoia.it/ Giuseppe79

            lo schermo è l’unica cosa che non mi piace, ma ci passo sopra perchè il resto è fantastico

    • dgero83

      oltre al fatto che ho visto un sacco di S3 note 2 HTC one X addirittura non collegati all’account Google!

  • http://thevenny.worpress.com thevenny

    Tutti a fare storie quando manca lo slot SD e il 95% dei possessori di S3 e S4 girano senza SD inserita.. dai dai smettiamola va!

  • alain

    Ma se io prendo un HTC one in Cina con slot funziona in Italia???

    • RitornoAlFuturo

      no perchè non gli hanno montato nemmeno un’antenna per fare spazio allo slot sd..

      • Wastaware alla sder

        Funziona solo se parli cinese

        • Samuele Mariotti

          funziona solo nei centri massaggio cinesi e solo se abilitati all’happy end.

          • Wastaware alla sder

            Allora platicamente non funziona perché é cinese e si é rotto

  • succ

    Sicuramente avete dimenticato di prendere in considerazione la 2cassa audio stereo e la camera ultrapixel… Ecco Xke forse pesa d più… Ha la novità altro che i sensori inutili di s4.. Oltre che i materiali… Forza HTC… Altro che 700 euro di plastica

  • http://www.facebook.com/salvatore.pisanu.7 Salvatore Pisanu

    micro sd sempre

  • Alessandro Sanna

    Tutti a sparare a zero senza tenere conto che le necessità degli utenti sono tante quanto gli stessi. Un esempio sono quei professionisti (reporter?) che scattano foto con la reflex e poi inseriscono la microsd nel telefono e possono spedirla. Oppure chi ha GROSSE collezioni musicali e non vuole vincolarsi alla fruizione in cloud per motivi di copertura e/o limiti di traffico. Oppure…
    Insomma, non capisco come si possa dire che avere uno slot microsd sia una feature sicuramente inutile.

    • http://www.facebook.com/gaetano.napoletano.16 Gaetano Napoletano

      Quindi chi ha grosse collezioni di musica, non può vivere con TUTTA la sua musica nel cell….. un iPod classic da 160GB no?

      • Alessandro Sanna

        Usare due dispositivi anzichè uno. Molto comodo…

      • Wastaware alla sder

        Apple può provocate orticaria localizzata

    • Gionata

      Le reflex non usano microsd ma Compact flash e sd….

      • Alessandro Sanna

        Normalmente parlo per esperienza personale. Nella mia Pentax K7 uso una micro sd (ovviamente inserita nel suo adattatore sd).

        • http://www.ondare.org/ nickel

          è sempre un lettore sd o cf; non creiamo confusione inutile :)

  • Andy

    Per chi sviluppa o comunque smanetta un po’ su Android si può dire che la MicroSD sia una necessità e non una semplice comodità. Inoltre la possibilità di staccarla dal telefono (acceso) e inserirla direttamente in un altro dispositivo (pc, fotocamera, smartphone) per scambiare foto, video e altro è una gran bella comodità (anche la copia consente una velocità molto più alta del bluetooth e, a seconda delle condizioni, anche del wi-fi direct).

    Rimane innegabile che HTC abbia deciso di escludere una piccola fetta di mercato, considerandola trascurabile.

  • http://www.facebook.com/federico.rocco.37 Federico Rocco

    Scuse come quelle di samsung quando disse perchè non hanno messo la radio fm nell’S4. è meglio che non parlino invece di dire ste boiate.

    • dario

      ma come, non lo sapevi che c’è una convenzione ONU che impone ad htc di fare l’one esattamente con quelle dimensioni, non un millimetro di più né di meno?

  • Wastaware alla sder

    É lo stesso motivo per cui Fiat non ha messo il frigobar nella mia Panda special

  • http://twitter.com/germano77rm Germano

    Ma che HTC si spari con una bomba al Nepal, ma che cavolate ….

    • Samuele Mariotti

      si dice napalm, aquila.

      • Wastaware alla sder

        Nepal é la versione ecologica

  • DeePo

    In realtà quello che cambia è il sistema di assemblaggio, niente estrusione, ma tecniche più tradizionali per la versione cinese.