HTC One (M8), confronto stabilizzazione d’immagine in video con il predecessore M7

2 Aprile 201419 commenti

Come sappiamo, alcune delle novità introdotte da HTC nel suo One (M8) riguardano il comparto fotografico: il nuovo top di gamma della casa taiwanese ha abbandonato il classico stabilizzatore ottico a favore della cosiddetta "Smart Stabilization": vediamo con quali risultati.

La scelta di HTC è stata chiara: lasciar perdere la tradizionale stabilizzazione ottica (non comaptibile con un doppio sensore) presente nel vecchio One M7 per seguire una nuova strada, associando al sensore principale da 4 Megapixel un secondo sensore da 2.1 Megapixel in grado di dare profondità all’immagine e permettere alcuni accorgimenti in post-processing. La stabilizzazione dell’immagine è affidata al software presente nel chip ImageSense 2, detto “Smart Stabilization”

I risultati sono piuttosto evidenti nel video realizzato dai ragazzi di phonearena, in cui vengono messe a confronto, mediante la registrazione video, la Smart Stabilization usata su One (M8) e lo stabilizzatore ottico utilizzato su M7. Lasciamo comunque a voi il giudizio: buona visione.

httpvh://www.youtube.com/watch?v=q3wHTOWyBWU

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com