Huawei P20 consente di “nascondere” il notch

28 marzo 20188 commenti

Huawei P20 e P20 Pro sono stati presentati ieri e, come tutti sappiamo, sono dotati di notch. Tuttavia Huawei cerca di venire incontro a chi proprio non lo riesce a digerire.

L’azienda cinese ha infatti deciso di includere nelle impostazioni dello smartphone l’opzione “notch off”, che andrà ad annerire la status bar andando così a camuffare la “tacca” oggetto di diverse critiche da parte degli utenti.

Leggi anche 2018: Apocalypse Notch. Killer feature o inutile vezzo? [Editoriale]

Ovviamente, andando a guardare più da vicino lo smartphone, l’osservatore sarà ancora in grado di distinguere dove finisce il notch e dove inizia il display. 

Certamente qualcuno potrà osservare: “Ma non avrebbero fatto prima ad adottare una cornice continua e sottile anzichè optare per il notch e dare la possibilità di camuffarlo successivamente?”

Su questo si può molto discutere e, personalmente, avrei preferito la prima opzione. Tuttavia, a quanto pare, Huawei ha cercato di arrivare ad un compromesso in grado di accontentare sia gli utenti che preferiscono la nuova “tacca” sia quelli che invece vorrebbero un design più classico. Probabilmente la compagnia ha preso spunto dall’App Store di Apple, dove molto successo ha avuto l’app Notch Remover.

Loading...