Il Samsung Galaxy Note II può sostituire un PC? [VIDEO]

25 Novembre 201289 commenti

Siamo nell'era in cui i dispositivi mobili come smartphone e tablet, diventando sempre più popolari e diffusi, ma sostituiranno mai i PC? Certo è che i nostri dispositivi diventano sempre più performanti e potenti e stanno lentamente raccogliendo parte del carico di lavoro giornaliero che prima dovevamo necessariamente compiere con il computer.

Ma uno smartphone Android, può essere utilizzato per sostituire completamente un PC?  Un nuovo video pubblicato da ColdFustion dimostra che il Galaxy Note II, collegato a un monitor tramite un adattatore Samsung MHL e un cavo HDMI, e in seguito collegato a una tastiera wireless e ad un mouse combo, può essere utilizzato per una varietà di compiti che prima potevano essere svolti solo sul PC o sul Notebook.

Chiaramente vi sono dei limiti e non possiamo ancora parlare di una completa esperienza PC – sicuramente ci arriveremo negli anni a venire – ma le cose come la navigazione web, e-mail, il consumo di contenuti on line, applicazioni di produttività e anche giochi, possono essere tranquillamente fruiti con l’impostazione sopra descritta, sfruttando il display più grande collegato tramite hdmi e utilizzando tastiera e mouse wireless. Inoltre ricordiamoci che possiamo anche avere il supporto a dispositivi di archiviazione esterna, come pendrive o HDD, collegandoli tramite l’adattatore apposito, alla microusb.

Adesso vediamo allora un video dove un Samsung Galaxy Note 2 viene usato in sostituzione del PC.

httpvh://www.youtube.com/watch?v=9nh2NSLgaII&hd=1

Certo, il lato negativo di usare un dispositivo come uno smartphone al posto del PC è che comunque avremo bisogno di portare con noi tutti gli accessori supplementari necessari, e assicurarsi che un monitor decente ci aspetti a destinazione. Ma il video che abbiamo visto dimostra che in futuro smartphone e  tablet, diventando sempre più efficienti, offriranno la possibilità di essere utilizzati come supporto supplementare in sostituzione del nostro PC.

Io personalmente, con il mio Galaxy Note ii ne ho già provato l’utilizzo varie volte e devo dire che non ho riscontrato nessun problema. Voi sareste interessati ad avere la possibilità di utilizzare il vostro dispositivo in sostituzione del PC?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com